This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attivazione opzione Tiscali Smart
#1
Il 4 novembre Tiscali mi manda un SMS comunicandomi che da dicembre (sarebbe bello sapere il giorno in quanto ce ne sono 31!!!) la mia tariffa verrà rimodulata in Smart.
Il 17 dicembre con un altro SMS mi avvertono della rimodulazione e il giorno successivo prelevano tutti i 2.50 euro disponibili (che comunque non bastavano per attivare l'opzione, in quanto questa costa 2,99 euro) avvertendomi che per continuare a telefonare devo ricaricare in quanto il credito è naturalmente a 0.
La mia domanda è questa: se io ricarico oggi l'opzione mi parte dal giorno 18 o da oggi. Mi spiego meglio: se io ricaricherò il primo gennaio prossimo mi partiranno da allora i 30 giorni o sempre dal 18 dicembre?


Allegati
.jpg   Cattura.JPG (Dimensione: 75.73 KB / Download: 24)
  Cita messaggio
#2
(20-12-2019, 19:02)tuky00 Ha scritto: Il 4 novembre Tiscali mi manda un SMS comunicandomi che da dicembre (sarebbe bello sapere il giorno in quanto ce ne sono 31!!!) la mia tariffa verrà rimodulata in Smart.
Il 17 dicembre con un altro SMS mi avvertono della rimodulazione e il giorno successivo prelevano tutti i 2.50 euro disponibili (che comunque non bastavano per attivare l'opzione, in quanto questa costa 2,99 euro) avvertendomi che per continuare a telefonare devo ricaricare in quanto il credito è naturalmente a 0.
La mia domanda è questa: se io ricarico oggi l'opzione mi parte dal giorno 18 o da oggi. Mi spiego meglio: se io ricaricherò il primo gennaio prossimo mi partiranno da allora i 30 giorni o sempre dal 18 dicembre?
L'opzione costa 2 euro e 99, logica vuole che si attiverà quando l'operatore sarà riuscito a prelevare la somma indicata.
  Cita messaggio
#3
(20-12-2019, 19:30)3ckc Ha scritto: L'opzione costa 2 euro e 99, logica vuole che si attiverà quando l'operatore sarà riuscito a prelevare la somma indicata.

Non per essere polemico ma guardando l'immagine come vedi la logica non c'è proprio. Questa mattina ho fatto la ricarica e oltre a trattenermi i 50 centesimi per saldare l'opzione hanno fatto partire questa dal giorno nel quale si sono presi l'acconto e non da oggi.


Allegati
.jpg   Cattura.JPG (Dimensione: 75.25 KB / Download: 17)
  Cita messaggio
#4
(20-12-2019, 19:30)3ckc Ha scritto: L'opzione costa 2 euro e 99, logica vuole che si attiverà quando l'operatore sarà riuscito a prelevare la somma indicata.
Non c'entra. L'opzione parte dal giorno della ricarica solo con Tre, iliad e ho.
Con tutti gli altri rimane invariato il giorno del rinnovo, anche se ricarichi dopo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#5
(21-12-2019, 15:33)callfan Ha scritto: Non c'entra. L'opzione parte dal giorno della ricarica solo con Tre, iliad e ho.
Con tutti gli altri rimane invariato il giorno del rinnovo, anche se ricarichi dopo.
Quindi la mia domanda non era proprio tanto, tanto banale......
  Cita messaggio
#6
(21-12-2019, 18:36)tuky00 Ha scritto: Quindi la mia domanda non era proprio tanto, tanto banale......
No, assolutamente! Aveva senso domandarselo, visto che cambia da gestore a gestore.
Ah, altra puntualizzazione: con Tiscali hai tempo 30 giorni (cioè entro il successivo rinnovo) per ricaricare, altrimenti disattivano l'opzione.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#7
(21-12-2019, 19:26)callfan Ha scritto: No, assolutamente! Aveva senso domandarselo, visto che cambia da gestore a gestore.
Ah, altra puntualizzazione: con Tiscali hai tempo 30 giorni (cioè entro il successivo rinnovo) per ricaricare, altrimenti disattivano l'opzione.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Grazie, buono a sapersi.
Come sarebbe buono anche a sapersi quando mi attiveranno il 4G in quanto Tiscali l'abilita solo ai clienti con un opzione dati attiva ed io questa con loro ce l'ho da oggi!!!
  Cita messaggio
#8
(21-12-2019, 19:30)tuky00 Ha scritto: Grazie, buono a sapersi.
Come sarebbe buono anche a sapersi quando mi attiveranno il 4G in quanto Tiscali l'abilita solo ai clienti con un opzione dati attiva ed io questa con loro ce l'ho da oggi!!!
Per i vecchi clienti non è chiaro! Di certo ce l'hanno i nuovi... Forse i vecchi devono attendere l'abilitazione graduale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#9
sorry! Mi sono sbagliato e confuso io, pensavo che Tiscali si comportasse come iliad, ho e 3!


Ma giusto per capirci, ti trovi così bene da non voler cambiare?

(21-12-2019, 19:26)callfan Ha scritto: No, assolutamente! Aveva senso domandarselo, visto che cambia da gestore a gestore.
Ah, altra puntualizzazione: con Tiscali hai tempo 30 giorni (cioè entro il successivo rinnovo) per ricaricare, altrimenti disattivano l'opzione.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma che è sta roba!?Allucinante! Mi pare però che c'è anche qualche altro operatore che applica questa regola dei 30 gg..

(21-12-2019, 10:08)tuky00 Ha scritto: Non per essere polemico ma guardando l'immagine come vedi la logica non c'è proprio. Questa mattina ho fatto la ricarica e oltre a trattenermi i 50 centesimi per saldare l'opzione hanno fatto partire questa dal giorno nel quale si sono presi l'acconto e non da oggi.
Scusami ancora per l'errore, è stato in buona fede. Alla fine meglio che hai ricaricato oggi, se aspettavi 30 giorni te la disattivavano proprio!
  Cita messaggio
#10
(21-12-2019, 20:41)3ckc Ha scritto: Ma che è sta roba!?Allucinante! Mi pare però che c'è anche qualche altro operatore che applica questa regola dei 30 gg..

A dire la verità è una pratica abbastanza normale! D'altronde, nella maggior parte dei casi quella che attivi è una opzione e, se non la mantieni in vita, ti viene disattivata.

TIM, Vodafone e CoopVoce applicano gli stessi 30 giorni di certo. Kena fa 90 giorni. Tre disattiva dopo 180 giorni.

Solo per iliad, Wind e ho. l'offerta/opzione ha la durata della SIM!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#11
(21-12-2019, 20:41)3ckc Ha scritto: Ma giusto per capirci, ti trovi così bene da non voler cambiare?

No, non è che mi trovo così bene!!!
Il motivo è che allo stato attuale è l'unico operatore che ti da poco, facendotelo pagare (diciamo) poco.
Tutti gli altri ti danno tanto che io almeno non utilizzo; per darti un idea ho anche una sim HO che per poco meno di 6 euro (al mese) mi da voce, SMS illimitati e 50 Giga. Io consumo si e no 50 minuti, 0 SMS e 100 Mega (lo ricordo, 1/10 di un giga!!!) al mese!!!
Se vai in un ristorante e ti fanno pagare una bistecca 15 euro non imprechi ma se te la fanno pagare 300 euro anche se è 50 volte più grande penso ti in....zi!!!
  Cita messaggio
#12
(22-12-2019, 02:05)callfan Ha scritto: A dire la verità è una pratica abbastanza normale! D'altronde, nella maggior parte dei casi quella che attivi è una opzione e, se non la mantieni in vita, ti viene disattivata.

TIM, Vodafone e CoopVoce applicano gli stessi 30 giorni di certo. Kena fa 90 giorni. Tre disattiva dopo 180 giorni.

Solo per iliad, Wind e ho. l'offerta/opzione ha la durata della SIM!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma mi pareva invece che con Vodafone l'opzione può rimanere congelata 6 mesi….?Sbaglio io?

Ho fatto in giro in rete e ricordavo bene, con Voda restano congelate fino a 6 mesi, poi non so se con le recenti promozioni hanno cambiato qualcosa, ma almeno per le Special è così!
  Cita messaggio
#13
(22-12-2019, 10:42)3ckc Ha scritto: Ma mi pareva invece che con Vodafone l'opzione può rimanere congelata 6 mesi….?Sbaglio io?

Ho fatto in giro in rete e ricordavo bene, con Voda restano congelate fino a 6 mesi, poi non so se con le recenti promozioni hanno cambiato qualcosa, ma almeno per le Special è così!
Ah, ti confesso che ricordavo un 30 giorni, colpa mia! Invece per gli altri ho controllato nelle note delle offerte, le tempistiche dovrebbero essere giuste.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)