Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

AgCom stop alle ricariche con beffa......

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Questa è un'ottima notizia! Ho solo dubbi sul fatto che rispettino i 30 giorni o che non trovino qualche altro modo per mantenere in essere sistemi simili...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
G

gemin

Guest
Perfetto! Queste ricariche con promo&taglio-beffa erano diventate insopportabili!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Tanto tolta questa se ne inventano un'altra...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
[Post Goliardico Mode ON]

Rimodulazione in arrivo dopo il divieto delle ricariche magiche: se il tuo piano tariffario prevede 50 giga ogni 10 giga devi fare 3 serie di addominali da 10, due serie di squat da 5 e per finire andare in banca e fare un bonifico alla compagnia di almeno 1 euro per ogni volta che hai sbloccato lo smartphone con il volto o qualsiasi altro metodo

:D

[Post Goliardico Mode OFF]

P.S. Le ricariche special, magiche e ammiccanti non sono / erano uno scherzo :(


Purtroppo non è semplice fare una tariffa normale ad un prezzo giusto per loro. Devono in qualche modo giocare con gli utenti.
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ritengo altrettanto sbagliato far pagare al cliente 1 euro al giorno per due giorni se non ricarichi prima del rinnovo dell'offerta. Questo Agcom non lo tiene in considerazione...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Questa volta si sono mossi subito, miracolo...

Purtroppo non è semplice fare una tariffa normale ad un prezzo giusto per loro. Devono in qualche modo giocare con gli utenti.
Non sono d'accordo... Nessuno li ha obbligati a regalare giga a prezzi ridicoli come se piovesse. Sapevano benissimo che certe tariffe a quei prezzi a lungo andare non sarebbero state sostenibili. Adesso non si devono lamentare, perché già rubano di tutto di più altrove -.-
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Questa volta si sono mossi subito, miracolo...

Non sono d'accordo... Nessuno li ha obbligati a regalare giga a prezzi ridicoli come se piovesse. Sapevano benissimo che certe tariffe a quei prezzi a lungo andare non sarebbero state sostenibili. Adesso non si devono lamentare, perché già rubano di tutto di più altrove -.-

Purtroppo è la prassi, la stessa cosa viene fatta dai gestori di luce e gas nel mercato libero, anche lì prezzi bassi per accapparrarsi il cliente, e dopo un anno rimodulazione, mentre i nuovi clienti continuano ad avere il prezzo basso.
Ho deciso che anche in questo caso, appena arriva la comunicazione di rialzo del prezzo, cambio gestore.

Loro hanno deciso questo sistema, e, a mio parere, il cliente deve adottare delle contromisure.

Strano che, in questo paese, i geni del marketing abbiano deciso che conviene di più questo sistema che tentare di fidelizzare il cliente, probabilmente contano sul fatto che l'italiano medio ci casca...
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Quando parlate delle rimodulazioni ricordatevi solo una cosa non siamo il paese delle Rivoluzioni , l'Italiano medio non scende in piazza a protestare o a fare la rivoluzione , poi magari si accoda a chi vince,  ma tendenzialmente subisce e su questo giocano le compagnie di TLC dove alla fine le rimodulazioni vengono subite dal cliente medio senza troppe reazioni che ,  spesso per indolenza ,  preferisce adeguarsi senza starsi ad agitare per cambiare gestore fedele al detto popolare   "Tanto poi mi fregano in un'altra maniera " ..............
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Con un po’ di ritardo ma stavolta AGGOM ha fatto la cosa migliore.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ancora non capisco come non si possa abbandonare in massa questi operatori alla luce di una lunga serie di ladrate che vanno avanti da tempo.
L' Agcom fa sempre il suo lavoro a metà, perché proprio il concetto di rimodulazione unilaterale è totalmente sbagliato. Rimodulazione non è solo aumentare il costo dell'offerta ma anche cambiare l'offerta stessa con piccole cose. Coprire la situazione con "libero di recedere senza penali" non ha senso, perché il solo cambio di operatore porta dei costi aggiuntivi non preventivati e si configura così un danno all'utente. Rimodulazioni che visto il successo nel mondo delle telco, stanno prendendo piede anche in altri settori, come quello bancario.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Io ancora non capisco come non si possa abbandonare in massa questi operatori alla luce di una lunga serie di ladrate che vanno avanti da tempo.
L' Agcom fa sempre il suo lavoro a metà, perché proprio il concetto di rimodulazione unilaterale è totalmente sbagliato. Rimodulazione non è solo aumentare il costo dell'offerta ma anche cambiare l'offerta stessa con piccole cose. Coprire la situazione con "libero di recedere senza penali" non ha senso, perché il solo cambio di operatore porta dei costi aggiuntivi non preventivati e si configura così un danno all'utente. Rimodulazioni che visto il successo nel mondo delle telco, stanno prendendo piede anche in altri settori, come quello bancario.
E da chi bisognerebbe andare ?
Ah sì dal gestore che esiste da neanche 2 anni che non permette ancora il cambio tariffa, ha ancora roaming 3G, una rete proprietaria non commentabile con enormi problemi con il servizio base ovvero fare e ricevere chiamare.
Lo stesso gestore che non ha una propria app, se rompi la SIM non avendo una rete vendita, sono affari tuoi, non ha abbonamenti ne telefoni in abbinamento.

Se si usa il telefono non come soprammobile, esistono solo 3 gestori in Italia.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
E da chi bisognerebbe andare ?
Ah sì dal gestore che esiste da neanche 2 anni che non permette ancora il cambio tariffa, ha ancora roaming 3G, una rete proprietaria non commentabile con enormi problemi con il servizio base ovvero fare e ricevere chiamare.
Lo stesso gestore che non ha una propria app,  se rompi la SIM non avendo una rete vendita, sono affari tuoi, non ha abbonamenti ne telefoni in abbinamento.

Se si usa il telefono non come soprammobile, esistono solo 3 gestori in Italia.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Hai la coda di paglia? Ci sono alternative a Iliad se proprio non ti piace (che poi ad essere onesti le tue critiche sono più di pignoleria e di principio che reali problematiche, visto che  la rete proprietaria sebbene sia poca, hai la copertura di Wind3, i problemi alle chiamate riguardano meno dell'1% degli utenti e del roaming in 3G non frega una mazza a nessuno, visto che l'italiano medio porta il sedere fuori dall'Italia solo 1 -2 volte l'anno). 
Coop Voce, Kena, Ho Mobile, Postemobile etc. etc.  ti permettono di fare tutto quello che vuoi senza essere fregati una volta ogni 3 mesi . 

Detto questo, io il telefono non lo uso come soprammobile e con Iliad fino ad ora 0 problemi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Hai la coda di paglia? Ci sono alternative a Iliad se proprio non ti piace (che poi ad essere onesti le tue critiche sono più di pignoleria e di principio che reali problematiche, visto che  la rete proprietaria sebbene sia poca, hai la copertura di Wind3, i problemi alle chiamate riguardano meno dell'1% degli utenti e del roaming in 3G non frega una mazza a nessuno, visto che l'italiano medio porta il sedere fuori dall'Italia solo 1 -2 volte l'anno). 
Coop Voce, Kena, Ho Mobile, Postemobile etc. etc.  ti permettono di fare tutto quello che vuoi senza essere fregati una volta ogni 3 mesi . 

Detto questo, io il telefono non lo uso come soprammobile e con Iliad fino ad ora 0 problemi.

Per quel che mi riguarda i gestori virtuali non esistono.

Se é pignoleria pii aspettare un corriere 5 giorni per un cambio sim........nel 2020....

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per quel che mi riguarda i gestori virtuali non esistono.

Se é pignoleria pii aspettare un corriere 5 giorni per un cambio sim........nel 2020....

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Quoto! Soprattutto il mio numero principale mai mi fiderei ad affidarlo ad un virtuale, e Iliad per me è ancora un virtuale.


Ah comunque sembra che Vodafone già da gennaio tornerà ad offrire le classiche ricariche da 5€ e 10€ senza obolo.

https://www.mondomobileweb.it/166161-vodafone-gennaio-2020-tornano-ricariche-standard/
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Personalmente dal 2016 sono cliente di un Virtuale (Poste Mobile ) mai avuto problemi , mai prese arrabbiature per addebiti non previsti , stessa tariffa dell'epoca sempre addebiti a 30 giorni e mai a 28 , mi e' piu' che sufficiente ed onestamente mi ci trovo bene anche dal punto di vista velocita', ci sono i post con i test nel post dedicato , mia moglie e il ragazzo invece con 3 ogni 3*2 gli arriva qualche rimodulazione , per avere alla fine sostanzialmente gli stessi problemi di rete Wind/3 che lamento io dovuti alla rete colabrodo in provincia di Viterbo ......ecc.ecc. .......
Ps. la Sim la ho presa in un ufficio postale dalla persona dedicata alla vendita dei servizi Poste Mobile .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Personalmente dal 2016 sono cliente di un Virtuale (Poste Mobile ) mai avuto problemi , mai prese arrabbiature per addebiti non previsti , stessa tariffa dell'epoca sempre addebiti a 30 giorni e mai a 28 , mi e' piu' che sufficiente ed onestamente mi ci trovo bene anche dal punto di vista velocita', ci sono i post con i test nel post dedicato , mia moglie e il ragazzo invece con 3 ogni 3*2 gli arriva qualche rimodulazione , per avere alla fine sostanzialmente gli stessi problemi di rete Wind/3 che lamento io dovuti alla rete colabrodo in provincia di Viterbo ......ecc.ecc. .......
Ps. la Sim la ho presa in un ufficio postale dalla persona dedicata alla vendita dei servizi Poste Mobile .....


Il problema di Poste è che cappano pesantemente.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Dipende dalle BTS Wind , qui da me' se aggancio una BTS ho 12 se aggancio l'altra arrivo a 60 , a Roma ho raggiunto i 70 a Manciano i 67 ecc.ecc. ci sono gli speed test che pubblicai nel post Wind Vs. Poste, cmq  con il Cell. della moglie che ha  3 piu' o meno ottengo gli stessi risultati  , cmq con poste non scendo mai sotto i 12/13 ....... Poi cmq  io la connessione dati la uso poco per navigare  visto che in pratica per lavoro frequento posti  dove ho la possibilita' di collegarmi al Wi-FI ,  ed anche a Casa / Studio uso il  Wi-Fi e i miei 2 Gbyte non li uso neanche tutti anzi qualche volta quando siamo in Auto  li usa il ragazzo cosi'  risparmia i suoi e vedo che se non ho segnale io non lo ha neanche lui con Wind e sinceramente non sto neanche a fare Speed test a tutto spiano perche' il problema velocita'  per me e' molto relativo  ...........
 
Top