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Conciliazione per servizi digitali non richiesti

Windisti
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Apro una nuova discussione perché necessito di una vostra consulenza per un provvedimento in corso su ConciliaWeb. Sto assistendo una mia conoscente, che si è trovata (non capisco come non se ne sia accorta prima, ma vabbè) 3 bollette di una vecchia SIM dati abbonamento, associata alla linea mobile con offerta Magnum, colma di servizi premium. Ha totalizzato una bella sommetta di quasi 750 euro di VAS.

Due reclami via PEC ha sortito un rimborso di ben 10.16 euro, pertanto abbiamo aperto un'istanza di conciliazione e le hanno offerto - rapidissimi, in neanche una settimana! - un rimborso di 250 euro.

Il problema è che siamo sicuri al 100% che quella scheda non si è MAI registrata in rete dal momento dell'acquisto, perché l'ha sempre tenuta in un cassetto e le serviva solo per avere i 10GB aggiuntivi condivisi.

Ora, il dubbio è: noi sappiamo che la scheda non può aver generato traffico. Posso usarla come prova per richiedere l'importo intero (impuntandomi di voler vedere i record delle richieste di attivazione dei VAS, che non esistono), rinunciando a questi 250 euro, oppure c'è il rischio che accampino mille scuse quindi tanto vale che li accetti?

Grazie a chiunque mi dia un consiglio :dunno:
 
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Io proverei ad andare avanti. €500 di differenza mi sembrano inaccettabili x servizi di quel tipo. Ma può dimostrare che la SIM è ancora 'immacolata' nel cartoncino?

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Windisti
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Eh purtroppo non la trova più... Posso chiederle di cercarla ma, conoscendola e sapendo che è pure passata per un trasloco, diciamo che considero impossibile trovarla... Però è sicura al 100% di non averla mai usata e le credo perché più o meno le ho sempre dato una mano con queste cose e non ha mai usato una seconda SIM, né ha avuto persone in casa che possano averla presa! Vedrò di chiederle se sa dove guardare...

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Windisti
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Niente, mi ha detto che ha pure buttato varie scatole di roba di telefonia, nel trasloco... Credo accetteremo questi 250€ che, almeno, sono già qualcosa. So che contano proprio sul fatto che il cliente non abbia il tempo e la voglia di infilarsi in battaglie legali, ma non vorrei buttare via questo importo (che è comunque un terzo di quanto speso, quindi neanche poco)!

Grazie a tutti :)

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