Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
ho una linea Wind Fibra 1000 (che è stata convertita da una ADSL). Non ho vincoli, nel senso che sono cliente Wind da vari anni.
Sto valutando di passare ad una connessione LTE 4G e dismettere la linea.
Mi pare di capire che dovrò sostenere le spese di 65 euro per le spese: è corretto? La cosa è evitabile (per esempio avvisando il Codacons in modo da valutare se questa sia una cifra effettivamente congrua e non una tariffa nascosta)?


In effetti adesso avrei una SIM da 100 G che, in questo momento, copre le esigenze di famiglia (ho un figlio di 4 anni): non escludo, tuttavia, di avere in futuro bisogno di più traffico utile: [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]se decidessi di ripristinare la linea, esistono offerte (anche non Wind) di avere l'attivazione gratuita?[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Mille grazie[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Alessandro[/font]
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Hai 100 giga con la 3 per caso? Da quello che vedo in giro è l'unica che ha una promo con così tanti giga

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
omobono ha detto:
Ciao,
ho una linea Wind Fibra 1000 (che è stata convertita da una ADSL). Non ho vincoli, nel senso che sono cliente Wind da vari anni.
Sto valutando di passare ad una connessione LTE 4G e dismettere la linea.
Mi pare di capire che dovrò sostenere le spese di 65 euro per le spese: è corretto? La cosa è evitabile (per esempio avvisando il Codacons in modo da valutare se questa sia una cifra effettivamente congrua e non una tariffa nascosta)?


In effetti adesso avrei una SIM da 100 G che, in questo momento, copre le esigenze di famiglia (ho un figlio di 4 anni): non escludo, tuttavia, di avere in futuro bisogno di più traffico utile: [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]se decidessi di ripristinare la linea, esistono offerte (anche non Wind) di avere l'attivazione gratuita?[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Mille grazie[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Alessandro[/font]
Facendo la migrazione verso fibra non ti hanno consegnato un nuovo modem? Quanto tempo fa è stata fatta?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Il costo di disattivazione di una linea fissa, come previsto dalla normativa AGCOM 487/18/CON del 16/10/2018 e come indicato nella sezione trasparenza tariffaria del sito wind (https://www.wind.it/privati/trasparenza-tariffaria/) è pari al valore più basso tra i costi sostenuti per dismettere la linea (94€ per ftth) e il valore del contratto (una mensilità di canone). Quindi mettiamo che tu paghi 30€ al mese il costo di disattivazione sarà di 30€. Se il tuo canone mensile fosse 120€ non devi comunque pagare più di 94€.

Attenzione che quando ti hanno migrato a FTTH probabilmente ti hanno appioppato un nuovo vincolo (solitamente 48 mesi dovuti alle rate del modem), a meno che non ti sia stato fatto un "cambio tecnologico" mantenendo i vecchi costi. Vedi se nella fattura trovi dei costi/rate dovute al modem.. se ci sono e dovessi cessare il contratto sarai tenuto a pagare tutte le rate rimanenti.

Le offerte attuali di Wind per attivazione di una nuova linea non prevedono costi di attivazione. O meglio li prevedono (5€ al mese per 24 mesi) ma non vengono addebitati nel caso la linea resti attiva per almeno 24 mesi. In caso di chiusura prima dei 24 mesi verranno addebitate le rate restanti.
 
Top