Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Report sulla qualità degli operatori

Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Nuovo e interessantissimo (per noi forumisti) report di Tutela che fotografa il rendimento delle reti mobili in Italia. Purtroppo il report è in inglese ma ci sono dei dati che personalmente non avevo mai visto, che riguardano il traffico dati per singola frequenza in LTE. Ovviamente si riporta anche gli operatori che hanno dato le migliori performance ma non vi spoilero nulla... tanto sono sempre gli stessi a vincere :D

Dategli un'occhiata:

https://www.tutela.com/hubfs/Assets...cbdcffe5|17b3c037-cae1-40c5-8dd5-4586acfa0a34
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
mi sembra un report "commissionato ed indirizzato"
A parte numerose vaccate del tipo se differenzi wind e 3, come a discriminare le due reti separate non mi scrivere 3 a 800MHz...
ma poi le percentuali di copertura e permanenza di tim in 4G vi sembrano minimamente credibili? che sin sono svegliati 15 gg fa...
vogliono commentare la rete di vodafone? anche nella capitale economico finanziaria e non solo come Milano?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
mi sembra un report "commissionato ed indirizzato"
A parte numerose vaccate del tipo se differenzi wind e 3, come a discriminare le due reti separate non mi scrivere 3 a 800MHz...
ma poi le percentuali di copertura e permanenza di tim in 4G vi sembrano minimamente credibili? che sin sono svegliati 15 gg fa...
vogliono commentare la rete di vodafone? anche nella capitale economico finanziaria e non solo come Milano?
Il fatto che vengano considerati due gestori separati è corretto. E il fatto che compaia 800 mhz su 3 anche. In effetti sono due gestori a se stanti con la stessa rete. Guarda caso anche Iliad appare con gli 800 mhz visto che si appoggia a Wind 3. Sui dati non so cosa dire... e non c'è scritto da nessuna parte il nome del committente.

Per quanto riguarda il 4G e la permanenza Wind 3 paga il fatto di avere ancora .molti clienti che hanno smartphone datati e/o hanno il 4g disattivato per non pagare 1 euro.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top