Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Giga illimitati per un mese con sorpresa (08/12/2019)

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi Tim tramite Tim Party offre la possibilità di attivare giga illimitati per un mese gratuitamente. I giga in realtà sono 500 e all'attivazione della promozione è specificato che la velocità sarà limitata a 10Mbps.
Per la mia esperienza in realtà la velocità rilevata da speedtest è piena (per quanto posso testare da casa, così va come sempre), anche il download di una ISO da me va a banda piena.
Riscontro invece un cap molto più alto di quanto dichiarato nello streaming video. Sia su Youtube che su Fast (Netflix) rilevo una velocità che si aggira su 1Mbps, 10 volte inferiore a quanto dichiarato. Inutile dire che la fruizione di questi contenuti con queste velocità è quasi impossibile, se non con qualità pessime.
Chissà se è voluto così o se c'è un errore dietro.
8bc8b8a75fb0d1ba9158fece9d13867a.jpg
19a4773a455fdcb70d173fcf3ee721d7.jpg
c6d76d3ec6123461f38599c9a7c2ad9f.jpg
95b015929593717e0e645e0c77c52a3f.jpg
f12bc5ec7f39b69019819f54970065de.jpg
c0e1d82993badc14a95b82679dfc37e5.jpg
4e8903d5b0396307bc7edc53b7b87830.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Il problema l'ho riscontrato anche io attivando "video card" qualche giorno fa, nonostante abbia fatto disattivare completamente la promo tutt'ora non riesco in alcun modo ad usufruire di contenuti in HD,lo Speedtest di Nerflix restituisce lo stesso risultato mostrato qui sopra.
Come al solito gli operatori di telefonia possono fare come cavolo gli pare, nessuno gli dice niente. Spotify erode GB sulla mia Tim Young e su un'altra sim con Music Card attiva, ma per loro é tutto a posto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche oggi il problema persiste. Dico problema perché un cap ad 1 mega non era stato minimamente specificato, si parlava di 10 mega. Come ieri anche oggi continua il cap solo sui servizi video, speedtest e download vanno a banda piena (questi speedtest sono la reale velocità della rete grazie ad una B20 only, non c'è cap...).
79b151a0f67479ba61a3eade9f6bbd66.jpg
3a0f2aafb93216010db76ba145a42808.jpg
c59f19149d774db111e42a73d608fbe2.jpg
d631778c5a39101870c3b5adb0a67b69.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Confermo il persistere del Cap anche per me, oggi.. Il Cap è ridicolo, siamo al di sotto di 1mbps e non consente di vedere video di buona qualità (anzi, già a 480 p YouTube va in buffering)... Cap non menzionato da nessuna parte, qui siamo davvero al ridicolo! Possibile?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
C'è chi ha provato a segnalare questo problema a Tim ottenendo questo come risposta. Praticamente negano qualsiasi limitazione, ma si offrono di aprire una segnalazione per verifica. Qualcun altro ha provato a segnalare al servizio clienti?
BQ7Jqam.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
dani00 ha detto:
C'è chi ha provato a segnalare questo problema a Tim ottenendo questo come risposta. Praticamente negano qualsiasi limitazione, ma si offrono di aprire una segnalazione per verifica. Qualcun altro ha provato a segnalare al servizio clienti?
BQ7Jqam.jpg


io dopo aver letto qui, mi sono guardato bene da attivare questi giga illimitati per un mese. Non solo, tempo fa avevo attivato i 3 giorni di musica in streaming gratis (sempre tramite tim party) che mi ha sbloccato il cap dei 150 mega. Ad oggi promo scaduta, non ho piu' il cap a 150 mega ma a 1 giga.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
io dopo aver letto qui, mi sono guardato bene da attivare questi giga illimitati per un mese. Non solo, tempo fa avevo attivato i 3 giorni di musica in streaming gratis (sempre tramite tim party) che mi ha sbloccato il cap dei 150 mega. Ad oggi promo scaduta, non ho piu' il cap a 150 mega ma a 1 giga.
Fantastico, questo dimostra quanto sono buggati i sistemi di Tim.. Alcuni si sono fatti disattivare queste mese illimitato in regalo ma il cap è rimasto! Ad averlo saputo prima non li avrei attivati neanche io, non ci ho proprio pensato potesse succedere una cosa del genere. Per fortuna è la mia sim secondaria e la uso pochissimo e mai per streaming video.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Fantastico, questo dimostra quanto sono buggati i sistemi di Tim.. Alcuni si sono fatti disattivare queste mese illimitato in regalo ma il cap è rimasto! Ad averlo saputo prima non li avrei attivati neanche io, non ci ho proprio pensato potesse succedere una cosa del genere. Per fortuna è la mia sim secondaria e la uso pochissimo e mai per streaming video.


Per me sarebbe stata una tragedia .Tim è l'unico gestore che è usabile a casa (sono senza adsl).
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato anche a ribadire il concetto andando nel tecnico, ma continuano a chiedermi la zona e l'anagrafica della sim. Sono i m b a r a z z a n t i. Non c'è comunicazione tra il commerciale e l'assistenza. Tra il tecnico e il commerciale. Nulla. Come far diventare un "regalo" un disastro.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
506
Reazioni
79
Punteggio
28
Purtroppo é veramente un disastro.
Lasciamo stare Netflix che magari lo usi poco fuori casa, ma YouTube si usa ed é veramente lentissimo, praticamente inutilizzabile.
Io ho accettato il """"regalo""""" perché mi promettevano cap a 10 mega ma io mi ritrovo con 800kbps...
Spero sia un errore ma qui comincia a tirarsi per le lunghe questo problema.
Un mese così, per giunta durante le feste non é proponibile

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento: sembra che ora facendo disattivare i giga illimitati si disattiva anche il cap. Io sulla mia sim attendo per vedere se sistemano il cap a quanto promesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
506
Reazioni
79
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Aggiornamento: sembra che ora facendo disattivare i giga illimitati si disattiva anche il cap. Io sulla mia sim attendo per vedere se sistemano il cap a quanto promesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho provato a disattivarla da mytim sul sito da PC, però purtroppo mi dà errore e non me la fa togliere


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
Ho provato a disattivarla da mytim sul sito da PC, però purtroppo mi dà errore e non me la fa togliere


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Chi l'ha fatto ci è riuscito tramite contatto Twitter. Da area clienti desktop non sono riuscito nemmeno io a disattivarlo, da sempre errore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Kempeitai ha detto:
Ho provato a disattivarla da mytim sul sito da PC, però purtroppo mi dà errore e non me la fa togliere


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Accedi su mytim dal sito tim con username e password, poi a destra apri il menu a tendina, clicca su apri chat, ti metterà in contatto con un vero operatore del 187


dani00 ha detto:
Chi l'ha fatto ci è riuscito tramite contatto Twitter. Da area clienti desktop non sono riuscito nemmeno io a disattivarlo, da sempre errore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sono mesi che non si possono disattivare le opzioni dal mytim desktop, segnalato più volte.Se ne fregano.
 
Utente
Messaggi
506
Reazioni
79
Punteggio
28
Edit: sono riuscito a farmelo disattivare velocemente da Facebook.
Adesso attendo il ritorno alla normalità della linea

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Edit: sono riuscito a farmelo disattivare velocemente da Facebook.
Adesso attendo il ritorno alla normalità della linea

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
In teoria basta mettere e togliere la modalità aereo per eliminare il cap.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In teoria basta mettere e togliere la modalità aereo per eliminare il cap.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Già provato e nada
Non resta che attendere la risoluzione

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
A distanza di giorni il problema continua a persistere.
Mi è stata aperta una segnalazione ma i video sono ancora cappati a 1Mbps (o meno). Non ci stanno facendo una nella figura, questa limitazione così pesante non era riportata da nessuna parte!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
A distanza di giorni il problema continua a persistere.
Mi è stata aperta una segnalazione ma i video sono ancora cappati a 1Mbps (o meno). Non ci stanno facendo una nella figura, questa limitazione così pesante non era riportata da nessuna parte!
Qui idem, ad oggi il cap è sempre presente e anche a meno di 1 mega, siamo solitamente sui 750/850 Kbps. Non perdo nemmeno tempo a segnalare tanto la sim la uso poco niente.. ma si ci sono novità aggiorniamoci :)
cdba7d33d07771cf0c442c6249c78426.jpg
c2176f83023a06c3f002e00d49d1c42c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top