This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giga illimitati per un mese con sorpresa (08/12/2019)
#1
Oggi Tim tramite Tim Party offre la possibilità di attivare giga illimitati per un mese gratuitamente. I giga in realtà sono 500 e all'attivazione della promozione è specificato che la velocità sarà limitata a 10Mbps.
Per la mia esperienza in realtà la velocità rilevata da speedtest è piena (per quanto posso testare da casa, così va come sempre), anche il download di una ISO da me va a banda piena.
Riscontro invece un cap molto più alto di quanto dichiarato nello streaming video. Sia su Youtube che su Fast (Netflix) rilevo una velocità che si aggira su 1Mbps, 10 volte inferiore a quanto dichiarato. Inutile dire che la fruizione di questi contenuti con queste velocità è quasi impossibile, se non con qualità pessime.
Chissà se è voluto così o se c'è un errore dietro.
[Immagine: 8bc8b8a75fb0d1ba9158fece9d13867a.jpg][Immagine: 19a4773a455fdcb70d173fcf3ee721d7.jpg][Immagine: c6d76d3ec6123461f38599c9a7c2ad9f.jpg][Immagine: 95b015929593717e0e645e0c77c52a3f.jpg][Immagine: f12bc5ec7f39b69019819f54970065de.jpg][Immagine: c0e1d82993badc14a95b82679dfc37e5.jpg][Immagine: 4e8903d5b0396307bc7edc53b7b87830.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Il problema l'ho riscontrato anche io attivando "video card" qualche giorno fa, nonostante abbia fatto disattivare completamente la promo tutt'ora non riesco in alcun modo ad usufruire di contenuti in HD,lo Speedtest di Nerflix restituisce lo stesso risultato mostrato qui sopra.
Come al solito gli operatori di telefonia possono fare come cavolo gli pare, nessuno gli dice niente. Spotify erode GB sulla mia Tim Young e su un'altra sim con Music Card attiva, ma per loro é tutto a posto.
  Cita messaggio
#3
Anche oggi il problema persiste. Dico problema perché un cap ad 1 mega non era stato minimamente specificato, si parlava di 10 mega. Come ieri anche oggi continua il cap solo sui servizi video, speedtest e download vanno a banda piena (questi speedtest sono la reale velocità della rete grazie ad una B20 only, non c'è cap...).
[Immagine: 79b151a0f67479ba61a3eade9f6bbd66.jpg][Immagine: 3a0f2aafb93216010db76ba145a42808.jpg][Immagine: c59f19149d774db111e42a73d608fbe2.jpg][Immagine: d631778c5a39101870c3b5adb0a67b69.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Confermo cap ridicolo con giga illimitati

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Confermo il persistere del Cap anche per me, oggi.. Il Cap è ridicolo, siamo al di sotto di 1mbps e non consente di vedere video di buona qualità (anzi, già a 480 p YouTube va in buffering)... Cap non menzionato da nessuna parte, qui siamo davvero al ridicolo! Possibile?
  Cita messaggio
#6
C'è chi ha provato a segnalare questo problema a Tim ottenendo questo come risposta. Praticamente negano qualsiasi limitazione, ma si offrono di aprire una segnalazione per verifica. Qualcun altro ha provato a segnalare al servizio clienti?
[Immagine: BQ7Jqam.jpg]
  Cita messaggio
#7
(09-12-2019, 15:16)dani00 Ha scritto: C'è chi ha provato a segnalare questo problema a Tim ottenendo questo come risposta. Praticamente negano qualsiasi limitazione, ma si offrono di aprire una segnalazione per verifica. Qualcun altro ha provato a segnalare al servizio clienti?
[Immagine: BQ7Jqam.jpg]


io dopo aver letto qui, mi sono guardato bene da attivare questi giga illimitati per un mese. Non solo, tempo fa avevo attivato i 3 giorni di musica in streaming gratis (sempre tramite tim party) che mi ha sbloccato il cap dei 150 mega. Ad oggi promo scaduta, non ho piu' il cap a 150 mega ma a 1 giga.
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#8
(09-12-2019, 15:18)ilblago81 Ha scritto: io dopo aver letto qui, mi sono guardato bene da attivare questi giga illimitati per un mese. Non solo, tempo fa avevo attivato i 3 giorni di musica in streaming gratis (sempre tramite tim party) che mi ha sbloccato il cap dei 150 mega. Ad oggi promo scaduta, non ho piu' il cap a 150 mega ma a 1 giga.
Fantastico, questo dimostra quanto sono buggati i sistemi di Tim.. Alcuni si sono fatti disattivare queste mese illimitato in regalo ma il cap è rimasto! Ad averlo saputo prima non li avrei attivati neanche io, non ci ho proprio pensato potesse succedere una cosa del genere. Per fortuna è la mia sim secondaria e la uso pochissimo e mai per streaming video.
  Cita messaggio
#9
(09-12-2019, 15:26)dani00 Ha scritto: Fantastico, questo dimostra quanto sono buggati i sistemi di Tim.. Alcuni si sono fatti disattivare queste mese illimitato in regalo ma il cap è rimasto! Ad averlo saputo prima non li avrei attivati neanche io, non ci ho proprio pensato potesse succedere una cosa del genere. Per fortuna è la mia sim secondaria e la uso pochissimo e mai per streaming video.


Per me sarebbe stata una tragedia .Tim è l'unico gestore che è usabile a casa (sono senza adsl).
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#10
Ho provato anche a ribadire il concetto andando nel tecnico, ma continuano a chiedermi la zona e l'anagrafica della sim. Sono i m b a r a z z a n t i. Non c'è comunicazione tra il commerciale e l'assistenza. Tra il tecnico e il commerciale. Nulla. Come far diventare un "regalo" un disastro.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#11
Purtroppo é veramente un disastro.
Lasciamo stare Netflix che magari lo usi poco fuori casa, ma YouTube si usa ed é veramente lentissimo, praticamente inutilizzabile.
Io ho accettato il """"regalo""""" perché mi promettevano cap a 10 mega ma io mi ritrovo con 800kbps...
Spero sia un errore ma qui comincia a tirarsi per le lunghe questo problema.
Un mese così, per giunta durante le feste non é proponibile

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
#4CA ALL THE MASTS
  Cita messaggio
#12
Aggiornamento: sembra che ora facendo disattivare i giga illimitati si disattiva anche il cap. Io sulla mia sim attendo per vedere se sistemano il cap a quanto promesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
(09-12-2019, 19:24)dani00 Ha scritto: Aggiornamento: sembra che ora facendo disattivare i giga illimitati si disattiva anche il cap. Io sulla mia sim attendo per vedere se sistemano il cap a quanto promesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho provato a disattivarla da mytim sul sito da PC, però purtroppo mi dà errore e non me la fa togliere


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
#4CA ALL THE MASTS
  Cita messaggio
#14
(09-12-2019, 19:26)Kempeitai Ha scritto: Ho provato a disattivarla da mytim sul sito da PC, però purtroppo mi dà errore e non me la fa togliere


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Chi l'ha fatto ci è riuscito tramite contatto Twitter. Da area clienti desktop non sono riuscito nemmeno io a disattivarlo, da sempre errore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
(09-12-2019, 19:26)Kempeitai Ha scritto: Ho provato a disattivarla da mytim sul sito da PC, però purtroppo mi dà errore e non me la fa togliere


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Accedi su mytim dal sito tim con username e password, poi a destra apri il menu a tendina, clicca su apri chat, ti metterà in contatto con un vero operatore del 187

(09-12-2019, 20:15)dani00 Ha scritto: Chi l'ha fatto ci è riuscito tramite contatto Twitter. Da area clienti desktop non sono riuscito nemmeno io a disattivarlo, da sempre errore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sono mesi che non si possono disattivare le opzioni dal mytim desktop, segnalato più volte.Se ne fregano.
  Cita messaggio
#16
Edit: sono riuscito a farmelo disattivare velocemente da Facebook.
Adesso attendo il ritorno alla normalità della linea

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
#4CA ALL THE MASTS
  Cita messaggio
#17
(09-12-2019, 21:01)Kempeitai Ha scritto: Edit: sono riuscito a farmelo disattivare velocemente da Facebook.
Adesso attendo il ritorno alla normalità della linea

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
In teoria basta mettere e togliere la modalità aereo per eliminare il cap.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#18
(09-12-2019, 21:15)ilblago81 Ha scritto: In teoria basta mettere e togliere la modalità aereo per eliminare il cap.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Già provato e nada
Non resta che attendere la risoluzione

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
A distanza di giorni il problema continua a persistere.
Mi è stata aperta una segnalazione ma i video sono ancora cappati a 1Mbps (o meno). Non ci stanno facendo una nella figura, questa limitazione così pesante non era riportata da nessuna parte!
  Cita messaggio
#20
(12-12-2019, 14:50)Ema9110 Ha scritto: A distanza di giorni il problema continua a persistere.
Mi è stata aperta una segnalazione ma i video sono ancora cappati a 1Mbps (o meno). Non ci stanno facendo una nella figura, questa limitazione così pesante non era riportata da nessuna parte!
Qui idem, ad oggi il cap è sempre presente e anche a meno di 1 mega, siamo solitamente sui 750/850 Kbps. Non perdo nemmeno tempo a segnalare tanto la sim la uso poco niente.. ma si ci sono novità aggiorniamoci Smile
[Immagine: cdba7d33d07771cf0c442c6249c78426.jpg][Immagine: c2176f83023a06c3f002e00d49d1c42c.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)