Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
[font=Roboto, sans-serif]Ascoli Piceno e Macerata le ultime arrivate[/font]https://www.windtre.it/IT/Press-&-E...e.it/IT/Press-&-Events/comunicati-stampa.aspx


L’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) è disponibile a: Alessandria, Ancona, Assago, Bari, Basiglio, Beinasco, Bollate, Bologna, Brescia, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Casalecchio Di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Catania, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli', Genova, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L'aquila, Latina, Lecce, Livorno, Matera, Messina, Milano, Moncalieri, Monza, Napoli, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pero, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rho, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Lazzaro Di Savena, Sassari, Segrate, Selargius, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Taranto, Terni, Torino, Treviso, Trezzano Sul Naviglio, Udine, Varese, Venaria Reale, Venezia, Vercelli, Verona, Vimodrone.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
https://www.windtre.it/IT/Press-&-E...e.it/IT/Press-&-Events/comunicati-stampa.aspx

https://www.windtre.it/IT/Press-&-E...e.it/IT/Press-&-Events/comunicati-stampa.aspx

Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel capoluogo del Molise, Campobasso, città nota anche per il Castello Monforte.

Wind Tre estende ulteriormente la connettività ultraveloce in Campania e porta la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber anche a Casoria, Portici e a San Giorgio a Cremano, raggiungendo direttamente le abitazioni dei cittadini e le aziende grazie alla tecnologia Fiber-ToThe-Home (FTTH).
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, per i comuni delle aree bianche cablate da Openfiber, ci saranno novità a breve o tocca passare a Tiscali?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce in Abruzzo e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber anche a Teramo,
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce nella provincia di Napoli e, dopo aver raggiunto Portici, Casoria e San Giorgio a Cremano, porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber anche ad Acerra e a Mugnano.
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la sua offerta di rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Potenza,
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Modena,
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce in Sardegna e porta la rete FTTH di Aprire fibra a Olbia
La proposta digitale di WINDTRE continua ad estendere i servizi di connettività ultraveloce sul territorio della Campania raggiungendo Benevento
WINDTRE continua ad ampliare la copertura ultrarapida in fibra FTTH di Open Fiber in Toscana, ed estende i propri servizi allo storico comune di Arezzo,
La proposta digitale di WINDTRE approda nell’Agro Pontino. I cittadini di Pomezia ed Aprilia possono accedere alla connettività ultraveloce in fibra ottica FFTH,
La rivoluzione digitale di WINDTRE raggiunge due importanti località del Centro Italia. I cittadini di Fabriano e Civitavecchia
Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel capoluogo del Molise, Campobasso,
Wind Tre estende ulteriormente la connettività ultraveloce in Campania e porta la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber anche a Casoria, Portici e a San Giorgio a Cremano
Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Cosenza,
Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber a Rieti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce in Abruzzo e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber anche a Teramo,
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce nella provincia di Napoli e, dopo aver raggiunto Portici, Casoria e San Giorgio a Cremano, porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber anche ad Acerra e a Mugnano.
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la sua offerta di rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Potenza,
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Modena,
WINDTRE continua ad estendere la connettività ultraveloce in Sardegna e porta la rete FTTH di Aprire fibra a Olbia
La proposta digitale di WINDTRE continua ad estendere i servizi di connettività ultraveloce sul territorio della Campania raggiungendo Benevento
WINDTRE continua ad ampliare la copertura ultrarapida in fibra FTTH di Open Fiber in Toscana, ed estende i propri servizi allo storico comune di Arezzo,
La proposta digitale di WINDTRE approda nell’Agro Pontino. I cittadini di Pomezia ed Aprilia possono accedere alla connettività ultraveloce in fibra ottica FFTH,
La rivoluzione digitale di WINDTRE raggiunge due importanti località del Centro Italia. I cittadini di Fabriano e Civitavecchia
Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel capoluogo del Molise, Campobasso,
Wind Tre estende ulteriormente la connettività ultraveloce in Campania e porta la fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber anche a Casoria, Portici e a San Giorgio a Cremano
Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Cosenza,
Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber a Rieti


Bene, se solo OF si desse una mossa sarebbe ancora meglio...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Bene, se solo OF si desse una mossa sarebbe ancora meglio...
I nodi iniziano a venire al pettine, vedasi servizio di Report.
Di chi sia la colpa alla fine ha poca importanza, sono comunque in pesante ritardo.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
LION ha detto:
I nodi iniziano a venire al pettine, vedasi servizio di Report.
Di chi sia la colpa alla fine ha poca importanza, sono comunque in pesante ritardo.


Confermo. Mio comune in fase 1, lavori fermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
WINDTRE continua ad ampliare la copertura ultrarapida in fibra ottica FTTH e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Giugliano in Campania

[font=Montserrat, sans-serif]WINDTRE estende i servizi in fibra ultrabroadband in Piemonte e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Chieri, storica capitale del tessile piemontese.[/font]

[size=medium][font=Montserrat, sans-serif]WINDTRE continua a estendere la copertura in fibra ottica ultraveloce e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Cuneo[/font][/size]
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Scusate, ma giusto per sapere:
quando annunciano che hanno "portato la fibra ultraveloce a .....", che copertura delle abitazioni significa che hanno raggiunto?
Perché se guardiamo bene anche Tim dice di aver portato FTTH a Vicenza, ma la copertura è ridicola, qualche quartiere e solo nelle strade principali.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao ragazzi, non so se la sezione adatta ma volevo una informazione. Finalmente nella mia città è arrivata la FTTH. Stanno già cablando vari palazzi tra cui il mio dove hanno già portato i cavi in fibra vicino al portone e creato la predisposizione per installare il Roe. Chi sta cablando è "Fibercop", WindTre si può attivare su rete Fibercop? Attualmente ho una FTTC 200 vula, il passaggio in futuro da fttc a ftth è fattibile?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Che io sappia puoi attivare solo con TIM e Fastweb. Non so se rivendano anche a Wind, ma io ti consiglio comunque di stare su TIM/Fastweb.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Avevo letto che Fibercop lavora diversamente rispetto alla Flashfiber su cui è possibile attivare solo Tim/Fastweb, Fibercop rivende in wholesale a provider terzi, un pò come Openfiber, cosa confermata anche dal sito wholesale.telecom, però non sono riuscito a trovare che provider vende su tale rete, oltre ad ovviamente Tim e Fastweb.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Hai ragione, mi sono confuso con Flash Fiber. Allora non saprei dirti di preciso: io comunque andrei con il primo operatore che dal sito mi dà coperto con FTTH senza aspettare che forse altri aprano la vendibilità...
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Hai ragione, mi sono confuso con Flash Fiber. Allora non saprei dirti di preciso: io comunque andrei con il primo operatore che dal sito mi dà coperto con FTTH senza aspettare che forse altri aprano la vendibilità...
Grazie del consiglio

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Ciao ragazzi, non so se la sezione adatta ma volevo una informazione. Finalmente nella mia città è arrivata la FTTH. Stanno già cablando vari palazzi tra cui il mio dove hanno già portato i cavi in fibra vicino al portone e creato la predisposizione per installare il Roe. Chi sta cablando è "Fibercop", WindTre si può attivare su rete Fibercop? Attualmente ho una FTTC 200 vula, il passaggio in futuro da fttc a ftth è fattibile?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
FiberCop è sempre TIM, su cui al momento attivano solo TIM stessa, Fastweb e, se non ricordo male, a volte anche Tiscali.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
FiberCop è sempre TIM, su cui al momento attivano solo TIM stessa, Fastweb e, se non ricordo male, a volte anche Tiscali.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
In futuro anche WindTre potrebbe usare la loro rete? Per adesso hanno portato solo il cavo in fibra fino al ingresso del mio portone, stessa cosa fatta in tutto il quartiere... Ma manca ancora il roe e l'armadio. Che emozione però l'arrivo dell ftth ahahahaha

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
WindTre anche su FiberCop? Forse...


Secondo indiscrezioni WindTre sta valutando una partnership con la wholesale company di Tim che vede già in campo Fastweb (nel ruolo di azionista), Tiscali e Iliad. Con Open Fiber analoghi accordi: la convergenza si fa sempre più stretta
 
Top