Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

E se non tutte le sim fossero uguali?

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Secondo voi è possibile che le sim di chi passa in Tim con offerte da 6€ o 7€ al mese siano in realtà delle sim “castrate” e si comportino come ad esempio una sim di Kena, che pur lavorando su rete Tim non ha le stesse velocità, la stessa precedenza sulle antenne ecc.?

La mia è soltanto una speculazione ma potrebbe benissimo essere vera, non credo che tim sia così stupida da svendere la propria rete a quei prezzi
Secondo me vale sempre la regola “you always get what you pay for” e da li non si scappa.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
A questo mondo tutto è possibile ma nella mia esperienza non credo sia così. In settembre ed in ottobre ho speso 50€ totali, di cui 20€ per due mensilità della 5G ON, l'opzione tim che permette lo sblocco della velocità a 700Mbps e la Giga First Clase che dovrebbe garantire priorità.
In novembre ho speso meno di 10€ perché ho smontato tutto.
In tutti i 3 mesi a casa mia viaggio sui 5-8 Mbps (con punte di 20) e la massima velocità raggiunta è stata 110Mbps in B32 accanto alla torre di Milano viale Cermenate.
In due parole, nella mia modesta esperienza, piani ed opzioni non cambiano le cose; su sim ricaricabile ovviamente.
Se confronti un piano abbonamento business con una ricaricabile, allora non so. E probabilmente qui qualche differenza c'è.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Vegapunk ha detto:
Secondo voi è possibile che le sim di chi passa in Tim con offerte da 6€ o 7€ al mese siano in realtà delle sim “castrate” e si comportino come ad esempio una sim di Kena, che pur lavorando su rete Tim non ha le stesse velocità, la stessa precedenza sulle antenne ecc.?

La mia è soltanto una speculazione ma potrebbe benissimo essere vera, non credo che tim sia così stupida da svendere la propria rete a quei prezzi
Secondo me vale sempre la regola “you always get what you pay for” e da li non si scappa.
Se non hai l'opzione 5G ON, TIM limita velocità e priorità di accesso in rete a tutti.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Se non hai l'opzione 5G ON, TIM limita velocità e priorità di accesso in rete a tutti.
E questo è quanto dichiarato sui contratti. Ma qualcuno ha mai sperimentato direttamente qualche differenza nell'uso quotidiano?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
shrek ha detto:
E questo è quanto dichiarato sui contratti. Ma qualcuno ha mai sperimentato direttamente qualche differenza nell'uso quotidiano?

Beh le velocità di picco sono limitate, se non hai quella promo a più di 150 non vai. In condizioni di rete satura non so se qualcuno abbia fatto test approfonditi, comunque ufficialmente senza quella promo hai una priorità inferiore.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Beh le velocità di picco sono limitate, se non hai quella promo a più di 150 non vai. In condizioni di rete satura non so se qualcuno abbia fatto test approfonditi, comunque ufficialmente senza quella promo hai una priorità inferiore.
Infatti. Sia con che senza, in ogni caso, mai visto DL maggiore di 110 Mbps ed in un solo punto. Normalmente mai sopra 50

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
shrek ha detto:
Infatti. Sia con che senza, in ogni caso, mai visto DL maggiore di 110 Mbps ed in un solo punto. Normalmente mai sopra 50

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
La priorità di rete si nota quando la bts è molto satura, allora guadagni qualche mega con l’opzione 5G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Top