Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi è appena arrivata la fattura wind (ex infostrada) di dicembre.
Premessa: di solito viene/veniva fatturata ogni due mesi il 5 dei mesi pari con scadenza a 30gg e quindi ricadente il giorno 5 dei mesi dispari. La fattura mi perveniva via mail intorno al 15 del mese. Con la modifica, che citerò sotto, è stato fatturato come giorno il 1° dicembre mi è pervenuta oggi sempre con l'importo intero bimestrale ma con scandenza non più al 5 del mese dispari (in questo caso al 5 gennaio 2020) ma la scadenza è 31/12/2019.
Mi domando di quale importo sarà fatta la "successiva" fattura di raccordo (il mio periodo adesso dopo il ritorno alla bimestralità pura dopo le fatture a 8 settimane è stato cambiato dal 22 del mese dispari al 21 del mese pari)
Poichè la comunicazione nella paginadel sito WIND la sezione informa dice testualmente:
«Gentile cliente, al fine di rendere la consultazione del conto telefonico Wind più chiara e semplice, a partire dal pagamento del 12 gennaio 2020, il conto telefonico Wind sarà mensile anticipato anziché bimestrale, fermo restando il prezzo dell’offerta del tutto invariato.
Per ragioni tecnico operative, il passaggio al conto telefonico mensile potrà dar luogo, a partire dal pagamento del 22 dicembre 2019, ad un conto telefonico di raccordo di durata più breve ed importo inferiore rispetto all’attuale conto telefonico bimestrale».
Ho il sospetto che la fattura di periodo di raccordo genererà confusione e tanti malumori. Ero passato a Wind/Infostrada fuggendo da telecom nel 2013 e la Wind / infostrada è diventata peggio di telecom, ero scappato da telecom perchè quando ho avuto un guasto al modem mi hanno fatto penare.
Quando mi hanno telefonato da Wind per dirmi che sarei passato dalla Adls alla Fibra senza pagare nulla e che il contratto sarebbe riamasto tutto uguale hanno omesso che avrei avuto un vincolo. Spero di venire presto rimodulato per passare ad altro operatore senza penali.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
vi voglio avvertire che ci sono anomalie nelle bollette di raccordo verso la bolletta mensile, dovete controllare la voce del mese di Dicembre e verificate se l'importo al netto degli sconti è realmente la metà. se non lo è chiamate il 155 e reclamate e mandate pec. Io ho scritto anche all'agcom, non è possibile.

Domani metterò gli screen shot
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
sebas ha detto:
vi voglio avvertire che ci sono anomalie nelle bollette di raccordo verso la bolletta mensile, dovete controllare la voce del mese di Dicembre e verificate se l'importo al netto degli sconti è realmente la metà. se non lo è chiamate il 155 e reclamate e mandate pec. Io ho scritto anche all'agcom, non è possibile.

Domani metterò gli screen shot
Hai tenuto conto del fatto che si passa a fatturazione anticipata? E quindi paghi quello che ti resta di postpagato + un mese di anticipo ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Hai tenuto conto del fatto che si passa a fatturazione anticipata? E quindi paghi quello che ti resta di postpagato + un mese di anticipo ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Molto confusionaria questa cosa. Mi risultano 48€ da pagare per il solo mese di Novembre.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Guardate bene la seconda pagina della fattura dove sono elencate le varie voci. Nella fattura di raccordo si paga per il mese di dicembre e per i giorni restanti di novembre che non erano stati fatturati nella fattura precedente. Solitamente quindi si sta pagando per 1 mese e mezzo circa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Molto confusionaria questa cosa. Mi risultano 48€ da pagare per il solo mese di Novembre.
Stanno facendo come si fa con le buste paga, base del mese corrente e competenze del mese precedente, quindi hai che:
Il contributo fisso di novembre + le competenze accessorie.
Il contributo fisso di dicembre anticipato senza le competenze accessorie, in quanto fanno riferimento al mese di novembre che è già conteggiato.
Dal prossimo mese pagherai il contributo fisso di gennaio più le competenze accessorie di Dicembre.
E' spiegato male ma ho capito che il trucco è questo.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
Hai tenuto conto del fatto che si passa a fatturazione anticipata? E quindi paghi quello che ti resta di postpagato + un mese di anticipo ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


In questa bolletta di raccordo, come vedi nelle fatture non c'è nulla di anticipato.
quindi nella prossima bolletta sarà ancora doppio prezzo.

Io ho avuto modo di visionare solo un conto delle 30 persone che ho fatto passare a infostrada/wind, perchè erano stufi della poca trasparenza di Telecom  e di altri.
Nell'altro conto (di un mio amico) tutto è regolare e l'importo del mese di dicembre è giusto la metà di quello che paga bimestralmente,
Nel mio ci sono 10€ in più! fine della storia.
Conto con scadenza il 31 dicembre 2019
conto con scadenza il 21 gennaio 2020, quello che dovrebbe raccordare? ma io leggo solo dicembre con emissione di fattura di gennaio !



keyfaiv ha detto:
Stanno facendo come si fa con le buste paga, base del mese corrente e competenze del mese precedente, quindi hai che:
Il contributo fisso di novembre + le competenze accessorie.
Il contributo fisso di dicembre anticipato senza le competenze accessorie, in quanto fanno riferimento al mese di novembre che è già conteggiato.
Dal prossimo mese pagherai il contributo fisso di gennaio più le competenze accessorie di Dicembre.
E' spiegato male ma ho capito che il trucco è questo.


nella bolletta del mio amico è così. nella mia no.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
sebas ha detto:
In questa bolletta di raccordo, come vedi nelle fatture non c'è nulla di anticipato.
quindi nella prossima bolletta sarà ancora doppio prezzo.
L'anticipo è che nella fattura del 22 dicembre paghi il servizio che verrà erogato fino al 31 dicembre, è a tutti gli effetti un anticipo.

sebas ha detto:
Nel mio ci sono 10€ in più! fine della storia.
Si, scusa hai ragione. Volevo solo capirne di più, tutto qui




Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
handymenny ha detto:
L'anticipo è che nella fattura del 22 dicembre paghi il servizio che verrà erogato fino al 31 dicembre, è a tutti gli effetti un anticipo.

Si, scusa hai ragione. Volevo solo capirne di più, tutto qui




Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

la fattura l'ho scaricata il 30 dicembre e la prossima prevista per il 22 gennaio dovrebbe contenere il mese di gennaio? oppure febbraio e non pago gennaio?
secondo me mi faranno pagare altra fattura doppia e poi a marzo, forse marzo e aprile quando?
a novembre una fattura poi dicembre 2 fatture in pratica è un modo per chiudere i bilanci della windtre con un'infinità di introiti e diverse meglio i proventi tra 6 mesi tra gli azionisti ?

Complicano la vita così ribano meglio.
io nel frattempo ho avuto la possibilità di cambiare offerta il 10 dicembre e la tizia che ha operato il cambio mi aveva assicurato che il cambio era immediato e che avrei pagato 18 giorni di vecchia offerta e tutto il resto del mese di dicembre 22 giorni di nuova offerta mensile, i 22 giorni calcolati rispetto alla nuova offerta.

in data 9 dicembre
«Avevo deciso a cessare la fornitura ma mi è stato offerto di restare con Vs Spettabile Azienda con una nuova offerta a 25,99€ al mese-tutto-compreso: telefonate illimitate ai telefoni fissi e telefoni mobili, Internet illimitato, Canone modem azzerato, Canone in vista azzerato ed in più 100 giga al mese gratis da condividere con le mie utenze mobili wind e inoltre mi veniva azzerato anche il costo del cambio offerta».


per cui mi sento preso in giro, anche perchè quando ho chiamato il 155 ho avuto modo di ascoltare uno degli operatori vicini a quella che stava dandomi ragione che la causa della fattura mensile è da addebitare ad Agcom, ricordiamo che Agcom ha detto che i consumi dovevano essere mensili con la fattura bimestrale dopo che wind si inventò la fattura a 8 settimane. Ricordamolo pure che rispetto a Telecom/tim e vodafone, Wind sta operando un "ristoro" e non un rimborso in denaro come scrisse la Agcom.



... il passaggio da wind/Infostrada a windtre è stato per noi clienti Wind solo apportatore di svantaggi “per sempre”.
 sparite per sempre le ricariche che almeno 3 volte al mese erano con un +10%,

nel settore mobile ogni mese mi addebitano mySMS wind dal mese in cui ho rifiutato l'ulteriore aumento della mia vecchia all-iclusive-gold (acquistata nel 2017 e che era partita a 6,00€)

- i pasticci con l'app di Veon. ecc.ecc.



Se in Francia Iliad ha causato la scomparsa di Telecom France, poi divenuta Orange. Qui in italia avremo una scomparsa, e sarà Windtre al posto del nuovo nome del nuovo brand dei cinesi (ex-TRE)



le inesattezze sono dovute al fatto che la mia tastiera opera delle correzioni. mah!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io di fatture ne ho viste a centinaia ed erano tutte corrette in questo periodo.. ora qui non riesco a capire bene anche perché degli screen non si legge una cippa, ma se c'è un errore di fatturazione (come tu dici e avrai sicuramente ragione) si fa la segnalazione e si fa sistemare.. non c'è altra via ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Io di fatture ne ho viste a centinaia ed erano tutte corrette in questo periodo.. ora qui non riesco a capire bene anche perché degli screen non si legge una cippa, ma se c'è un errore di fatturazione (come tu dici e avrai sicuramente ragione) si fa la segnalazione e si fa sistemare.. non c'è altra via ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


se cliccate sull'immagine piccola si apre una pagina più grande.

io ho mandato una segnalazione alla PEC, perchè dal 155 non hanno preso nessuna segnalazione o reclamo come di solito fanno.
siccome credo che non mi vogliano più come cliente anche nel mobile, avendo pagato per la quarta volta in quattro mesi 0,82 centesimi del servizio mywind, io li lascio al loro destino.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
sebas ha detto:
se cliccate sull'immagine piccola si apre una pagina più grande.

io ho mandato una segnalazione alla PEC, perchè dal 155 non hanno preso nessuna segnalazione o reclamo come di solito fanno.
siccome credo che non mi vogliano più come cliente anche nel mobile, avendo pagato per la quarta volta in quattro mesi 0,82 centesimi del servizio mywind, io li lascio al loro destino.


Quanto ci vorrebbe iliad sul fisso...
Mi dispiace per Wind. Sono loro cliente da anni sul fisso, e si sono sempre distinti per la correttezza delle loro offerte. Mi hanno anche fatto una promo per i già clienti per tenermi la fibra a 100 mega risparmiando, cosa che Vodafone e Tim non mi hanno mai proposto. Però negli ultimi due anni, rimodulazioni...cambi di piano...etc. Questa cosa del passaggio dalla fatturazione bimestrale a mensile mi ha infastidito e non poco, perchè la fatturazione bimestrale mi permetteva di risparmiare le tasse sui bollettini/pagamento sysal, pagando il tutto in un colpo solo (no non fornisco il rid bancario agli operatori).  Invece così regalo allo stato 4€ ogni due mesi, puliti puliti.
Alternative? Non ce ne sono, perchè Fastweb è ridicola e i vari tiscali e operatori minori hanno un servizio clienti pessimo.  Quindi mi tocca subire sto cambio  di fatturazione in silenzio.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Quanto ci vorrebbe iliad sul fisso...
Mi dispiace per Wind. Sono loro cliente da anni sul fisso, e si sono sempre distinti per la correttezza delle loro offerte. Mi hanno anche fatto una promo per i già clienti per tenermi la fibra a 100 mega risparmiando, cosa che Vodafone e Tim non mi hanno mai proposto. Però negli ultimi due anni, rimodulazioni...cambi di piano...etc. Questa cosa del passaggio dalla fatturazione bimestrale a mensile mi ha infastidito e non poco, perchè la fatturazione bimestrale mi permetteva di risparmiare le tasse sui bollettini/pagamento sysal, pagando il tutto in un colpo solo (no non fornisco il rid bancario agli operatori).  Invece così regalo allo stato 4€ ogni due mesi, puliti puliti.
Alternative? Non ce ne sono, perchè Fastweb è ridicola e i vari tiscali e operatori minori hanno un servizio clienti pessimo.  Quindi mi tocca subire sto cambio  di fatturazione in silenzio.
A parte il fatto che un mandato SDD è revocabile in qualsiasi momento e che puoi respingere qualsiasi addebito ti arrivi (o sia in procinto di arrivare), in caso di errori di fatturazione...di cui, ovviamente, ti renderesti conto prima della scadenza perché è buona norma verificare le fatture al momento dell'emissione e non al loro addebito...

In ogni caso, Tiscali pecca principalmente per assistenza tecnica, usando infrastrutture di altri. Su quella commerciale, usandola da un anno a questa parte, posso dire che lavorano bene ed anche abbastanza in fretta.
Su Fastweb, invece, stendiamo un velo pietoso. Su 3 contratti che ho provato a sottoscrivere nella mia vita, due erano stati inseriti con dati errati a sistema ed uno ha impiegato 6 mesi per la portabilità del numero fisso per problematiche interne mai specificate... Quindi, su quello non posso che concordare.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatemi capire, io bimestralmente pagavo attorno al 20 del mese dei mesi pari, ora mi è arrivato bollettino con scadenza 21 gennaio, appena un mese dopo il precedente che scadeva a dicembre, di importo di poco inferiore a quello che pagavo per un bimestre (ho un'offerta a cifra fissa per chiamate e adsl). In effetti però la fattura riporta come periodo di fatturazione Abbonamento  dal 09/11/19 al 30/11/19 e Abbonamento dal 01/12/19 al 31/12/19 mentre la precedente si fermava all'8 novembre, questo vuol dire cosa? Che mi devo aspettare la prossima con scadenza 21 febbraio ma importo dimezzato rispetto al solito?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
bob69 ha detto:
Fatemi capire, io bimestralmente pagavo attorno al 20 del mese dei mesi pari, ora mi è arrivato bollettino con scadenza 21 gennaio, appena un mese dopo il precedente che scadeva a dicembre, di importo di poco inferiore a quello che pagavo per un bimestre (ho un'offerta a cifra fissa per chiamate e adsl). In effetti però la fattura riporta come periodo di fatturazione Abbonamento  dal 09/11/19 al 30/11/19 e Abbonamento dal 01/12/19 al 31/12/19 mentre la precedente si fermava all'8 novembre, questo vuol dire cosa? Che mi devo aspettare la prossima con scadenza 21 febbraio ma importo dimezzato rispetto al solito?
Sì d'ora in avanti si riceverà una fattura ogni mese, ovviamente con costo la metà della solita fattura bimestrale in quanto non ci sono variazioni di costo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Io di fatture ne ho viste a centinaia ed erano tutte corrette in questo periodo.. ora qui non riesco a capire bene anche perché degli screen non si legge una cippa, ma se c'è un errore di fatturazione (come tu dici e avrai sicuramente ragione) si fa la segnalazione e si fa sistemare.. non c'è altra via ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io, mio padre e mia sorella abbiamo ricevuto le fatture "di raccordo" tutte e tre sbagliate: in pratica la proporzione dai 60 giorni (bolletta bimestrale) a quelli della bolletta di raccordo è CORRETTAMENTE applicata per l'importo AL LORDO DEGLI SCONTI, mentre è ERRATA, apparentemente senza logica, per l'importo AL NETTO DEGLI SCONTI. Il 155 immediatamente contattato dopo vari minuti di verifiche ha confermato l'errore per tutti e tre (tre telefonate diverse fatte in tre giorni diversi), e ci hanno detto che verremo ricontattai: orbene ieri la doccia fredda ricevuta via email:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla sua segnalazione del 30/12/2019, la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico  N°W******5 e di non aver rilevato alcuna irregolarità.
Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati.  
Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo, qualora non l'avesse già fatto, a saldarne comunque l'intero importo tramite il bollettino postale che le abbiamo inviato. Potrà effettuare il pagamento attraverso il servizio Paperless, recandosi presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane e comunicando semplicemente il numero del Conto Telefonico da pagare.
Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. 
Cordiali saluti.
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Servizio Clienti Wind[/font]"
Nel mio caso mi ruberanno (ho il RID) €8, a mio padre €5 e mia sorella circa €12. Mi costa di più mandare una raccomandata A/R e innescare un contenzioso.
Come cliente da 15 anni della linea fissa non mi è restato altro che passare ad altro operatore; mi costerà €35 ma risparmierò sensibilmente ogni mese (attualmente pagavo 34,5€ a bimestre per una linea ADSL e telefonate gratuite fino a 120 minuti).

Che dire, grazie Wind !

Antonio
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
adceng ha detto:
Io, mio padre e mia sorella abbiamo ricevuto le fatture "di raccordo" tutte e tre sbagliate: in pratica la proporzione dai 60 giorni (bolletta bimestrale) a quelli della bolletta di raccordo è CORRETTAMENTE applicata per l'importo AL LORDO DEGLI SCONTI, mentre è ERRATA, apparentemente senza logica, per l'importo AL NETTO DEGLI SCONTI. Il 155 immediatamente contattato dopo vari minuti di verifiche ha confermato l'errore per tutti e tre (tre telefonate diverse fatte in tre giorni diversi), e ci hanno detto che verremo ricontattai: orbene ieri la doccia fredda ricevuta via email:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla sua segnalazione del 30/12/2019, la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico  N°W******5 e di non aver rilevato alcuna irregolarità.
Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati.  
Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo, qualora non l'avesse già fatto, a saldarne comunque l'intero importo tramite il bollettino postale che le abbiamo inviato. Potrà effettuare il pagamento attraverso il servizio Paperless, recandosi presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane e comunicando semplicemente il numero del Conto Telefonico da pagare.
Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. 
Cordiali saluti.
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Servizio Clienti Wind[/font]"
Nel mio caso mi ruberanno (ho il RID) €8, a mio padre €5 e mia sorella circa €12. Mi costa di più mandare una raccomandata A/R e innescare un contenzioso.
Come cliente da 15 anni della linea fissa non mi è restato altro che passare ad altro operatore; mi costerà €35 ma risparmierò sensibilmente ogni mese (attualmente pagavo 34,5€ a bimestre per una linea ADSL e telefonate gratuite fino a 120 minuti).

Che dire, grazie Wind !

Antonio
Mi dispiace molto per la vostra situazione, a me ad oggi non è ancora capitato nessuno con fatture errate.
Se mi trovassi io in questa situazione aprirei sicuramente un reclamo in quanto non è corretto pagare ciò che non è dovuto.
Se non vuoi spendere i soldi per una raccomandata si può fare la contestazione via pec oppure aprire direttamente un'istanza su conciliaweb (gratuitamente).
Capisco il disagio e la perdita di tempo, ma se gli operatori si permettono di comportarsi in questo modo è anche colpa del consumatore che si fa andare bene tutto e paga in silenzio senza far valere i suoi diritti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
adceng ha detto:
Io, mio padre e mia sorella abbiamo ricevuto le fatture "di raccordo" tutte e tre sbagliate: in pratica la proporzione dai 60 giorni (bolletta bimestrale) a quelli della bolletta di raccordo è CORRETTAMENTE applicata per l'importo AL LORDO DEGLI SCONTI, mentre è ERRATA, apparentemente senza logica, per l'importo AL NETTO DEGLI SCONTI. Il 155 immediatamente contattato dopo vari minuti di verifiche ha confermato l'errore per tutti e tre (tre telefonate diverse fatte in tre giorni diversi), e ci hanno detto che verremo ricontattai: orbene ieri la doccia fredda ricevuta via email:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla sua segnalazione del 30/12/2019, la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico  N°W******5 e di non aver rilevato alcuna irregolarità.
Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati.  
Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo, qualora non l'avesse già fatto, a saldarne comunque l'intero importo tramite il bollettino postale che le abbiamo inviato. Potrà effettuare il pagamento attraverso il servizio Paperless, recandosi presso un qualsiasi sportello di Poste Italiane e comunicando semplicemente il numero del Conto Telefonico da pagare.
Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. 
Cordiali saluti.
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Servizio Clienti Wind[/font]"
Nel mio caso mi ruberanno (ho il RID) €8, a mio padre €5 e mia sorella circa €12. Mi costa di più mandare una raccomandata A/R e innescare un contenzioso.
Come cliente da 15 anni della linea fissa non mi è restato altro che passare ad altro operatore; mi costerà €35 ma risparmierò sensibilmente ogni mese (attualmente pagavo 34,5€ a bimestre per una linea ADSL e telefonate gratuite fino a 120 minuti).

Che dire, grazie Wind !

Antonio

E' capitato lo stesso problema anche a me. L'importo dell'afferta è giusto, quello scontato no.
Prima pagavo a bimestre 50,48 iva esclusa, ora per il periodo 01/12 - 31/12 pagherei 28,83 iva esclusa, che non è esattamente la metà.

A mia richiesta di chiarimento, hanno aperto un ticket, e la risposta è stata questa:

"in riferimento alla sua segnalazione del 30/12/2019 identificata con numero1226790745  e relativa al numero [Numero Telefonico] le comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che il suo reclamop nomn puoessere accolto Pertanto non è possibile accogliere la sua richiesta.

<<In merito alla sua richiesta di risarcimento danni e/o al pagamento delle spese legali, La informiamo che in questa sede vengono valutati ed attuati provvedimenti in coerenza con la Carta dei Servizi Wind.>>

Per ogni altra informazione può consultare il nostro sito internet www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155."

Questa seconda parte l'hanno scritta perchè nella segnalazione avevo detto che avrei reputato questo loro strano modo di dividere per due come un aumento dell'offerta non comunicato secondo i termini contrattualmente previsti.

A questo punto chiedo consiglio su come bisognerebbe muoversi...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
A questo punto chiedo consiglio su come bisognerebbe muoversi...
Aprire istanza di reclamo su conciliaweb, non ci sono altre vie.
 
Top