Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambiare metodo di addebito e intestatario

Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Vecchissimo  numero , passato a suo tempo al Ragazzo che lo ha da quando aveva 9 anni quindi all'epoca rimase intestata a me', e poi lui sempre tramite me si e' divertito a spostarlo sui vari operatori ora lui ha 18 anni e voglio intestargliela e attualmente e' su rete 3 , quindi  sono stato a un punto 3 ma dicono che non e' previsto il cambio dell'intestatario e del metodo di pagamento , fra l'altro attualmente viene addebitata su una vecchia carta di credito dismessa per cui ogni volta tocca procedere poi all'addebito manuale , ma sono loro che non hanno voglia di perderci tempo o effettivamente non e' possibile ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Vecchissimo  numero , passato a suo tempo al Ragazzo che lo ha da quando aveva 9 anni quindi all'epoca rimase intestata a me', e poi lui sempre tramite me si e' divertito a spostarlo sui vari operatori ora lui ha 18 anni e voglio intestargliela e attualmente e' su rete 3 , quindi  sono stato a un punto 3 ma dicono che non e' previsto il cambio dell'intestatario e del metodo di pagamento , fra l'altro attualmente viene addebitata su una vecchia carta di credito dismessa per cui ogni volta tocca procedere poi all'addebito manuale , ma sono loro che non hanno voglia di perderci tempo o effettivamente non e' possibile ?


mmm ora esattamente non so con 3, magari @dani ci puo' aiutare. Ma con wind si poteva...si chiamava "reale utilizzatore". La sim di mio fratello era intestata a me, poi dopo il modulo del reale utilizzatore, è scomparsa "dalle mie sim", ed è correttamente intestata a lui.

Idem con Tim, stessa cosa .
(con vodafone e 3 pero', mai provato)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
In negozio il subentro delle sim 3 non viene gestito.
Esiste della modulistica per gestire la cosa, trovi maggiori info qui: https://www.tre.it/assistenza/servi...i/variazioni-mobile/modifica-intestazione-sim
Non mi risulta sia possibile effettuare il cambio di intestazione della sim per offerte con addebito su conto corrente/carta, il link sopra vale solo per le ricaricabili.
Mi sa che fai prima a fare mnp verso altro gestore intestando la sim direttamente al ragazzo.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Grazie Dani . Infatti il problema e' che viene addebitato su una carta che non e' piu' attiva perche' me la hanno clonata , al momento ogni 2 mesi arriva il sollecito e viene pagato facendola addebitare su un'altr carta , vediamo lui che decide a me e' solo la rottura di balle di avere la Sim intestata e a lui che ogni tanto se non si ricorda di chiedermi la carta nuova rischia di trovarsi senza linea ....... A suo tempo sto problema lo aveva VO con gli abbonamenti aziendali sulla linea fissa anche se so che hanno risolto , spero che quando mettono in servizio il nuovo sistema risolvano anche questo ........
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Vabbe ma la carta te la puoi fare tranquillamente cambiare con quella nuova, così almeno riescono a fare gli addebiti. Questa variazione si può fare in negozio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Vabbe ma la carta te la puoi fare tranquillamente cambiare con quella nuova, così almeno riescono a fare gli addebiti. Questa variazione si può fare in negozio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Qui dicono di no .....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Si può fare anche direttamente da area clienti dal sito tre.it dalla app ho trovato queste info...
0a7ec4388963bb5b50ab858f88a9e5a3.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Bene grazie passo l'info al ragazzo cosi' almeno non mi rompe le balle ogni 3*2 perche' rischia di rimanere senza linea sul  cellulare .....
 
Top