Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NT Mobile non riconosciuto come gestore per promo underground

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, vi racconto l'ultima furbata dei programmatori dei sistemi Windy.

La settimana scorsa ho acquistato un paio di SIM del neonato gestore NT Mobile, principalmente perché permetteva la personalizzazione del numero di telefono e volevo accaparrarmene un paio di belli :p

Stamattina vado al mio negozio Wind di fiducia per passarne una alla All Inclusive 100 Top Easy Pay e...sorpresona! L'elenco dei gestori di provenienza riporta correttamente "NT Mobile" ma, quando si prosegue nell'attivazione, la sezione delle offerte underground rimane vuota :59:

Dopo 32 minuti di telefonata con l'assistenza dedicata ai negozianti, la ragazza (per fortuna mia amica) mi ha detto che hanno aperto una segnalazione perché nemmeno loro se lo spiegano.
Probabilmente, visto che NT Mobile ha qualcosa tipo 8 giorni di vita, sono il primo pirlone a livello nazionale che tenta di fare una MNP in entrata verso Wind, i cui programmatori si devono essere "scordati" di flaggare qualcosa... :dry:

Vi farò sapere come va a finire
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah beh dai, mi "consola"! Spero risolvano prima di togliere l'offerta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
dani00 ha detto:
Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah beh dai, mi "consola"! Spero risolvano prima di togliere l'offerta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Se c'è una segnalazione hai diritto ad avere la promo anche se le tempistiche dovessero allungarsi oltre alla scadenza ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
callfan ha detto:
dani00 ha detto:
Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah beh dai, mi "consola"! Spero risolvano prima di togliere l'offerta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Se c'è una segnalazione hai diritto ad avere la promo anche se le tempistiche dovessero allungarsi oltre alla scadenza ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah, vabbè fantastico, non ne avevo idea! E, nel caso, è una possibilità che inseriscono direttamente a sistema o il negoziante deve fare qualche richiesta particolare? Non si sa mai, mi preparo nel caso ce ne fosse bisogno

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah, vabbè fantastico, non ne avevo idea! E, nel caso, è una possibilità che inseriscono direttamente a sistema o il negoziante deve fare qualche richiesta particolare? Non si sa mai, mi preparo nel caso ce ne fosse bisogno

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Solitamente ci sono 2 possibilità: una è che questo nuovo operatore venga aggiunto in lista di modo che il negoziante riesca ad inserire la promo normalmente e tutto si concluda in maniera standard; l'altra strada è quella di attivare una sim senza alcun opzione e sarà poi l'assistenza ad attivare manualmente l'opzione a portabilità completata. In ogni caso verrà gestito tutto dal rivenditore / back office e senza ulteriore sbatti per te.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
callfan ha detto:
Ah, vabbè fantastico, non ne avevo idea! E, nel caso, è una possibilità che inseriscono direttamente a sistema o il negoziante deve fare qualche richiesta particolare? Non si sa mai, mi preparo nel caso ce ne fosse bisogno

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Solitamente ci sono 2 possibilità: una è che questo nuovo operatore venga aggiunto in lista di modo che il negoziante riesca ad inserire la promo normalmente e tutto si concluda in maniera standard; l'altra strada è quella di attivare una sim senza alcun opzione e sarà poi l'assistenza ad attivare manualmente l'opzione a portabilità completata. In ogni caso verrà gestito tutto dal rivenditore / back office e senza ulteriore sbatti per te.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Beh dai, benissimo! Qui la cosa strana è che l'operatore è in lista ma, selezionandolo, poi non compare alcuna underground, come se selezionasse Tre, diciamo. Attendo notizie, vi farò sapere!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Da domani la Top non sarà più disponibile, verrà sostituita dalla Fire (tutto invariato ma 1€ in più).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Da domani la Top non sarà più disponibile, verrà sostituita dalla Fire (tutto invariato ma 1€ in più).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Capito, grazie Daniel! Sinceramente, in realtà ora con la SIM di test Tre non credo ne avrei neanche più bisogno... Aspetto comunque a sentire cosa mi dicono in negozio. Se non potessi sottoscriverla per un errore loro, anche se effettivamente non mi serve, mi romperebbe per una questione di principio. Sento odore di PEC...!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Da domani la Top non sarà più disponibile, verrà sostituita dalla Fire (tutto invariato ma 1€ in più).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Giusto in tempo

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top