This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NT Mobile non riconosciuto come gestore per promo underground
#1
Ragazzi, vi racconto l'ultima furbata dei programmatori dei sistemi Windy.

La settimana scorsa ho acquistato un paio di SIM del neonato gestore NT Mobile, principalmente perché permetteva la personalizzazione del numero di telefono e volevo accaparrarmene un paio di belli Tongue

Stamattina vado al mio negozio Wind di fiducia per passarne una alla All Inclusive 100 Top Easy Pay e...sorpresona! L'elenco dei gestori di provenienza riporta correttamente "NT Mobile" ma, quando si prosegue nell'attivazione, la sezione delle offerte underground rimane vuota 59

Dopo 32 minuti di telefonata con l'assistenza dedicata ai negozianti, la ragazza (per fortuna mia amica) mi ha detto che hanno aperto una segnalazione perché nemmeno loro se lo spiegano.
Probabilmente, visto che NT Mobile ha qualcosa tipo 8 giorni di vita, sono il primo pirlone a livello nazionale che tenta di fare una MNP in entrata verso Wind, i cui programmatori si devono essere "scordati" di flaggare qualcosa... Dry

Vi farò sapere come va a finire
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#2
Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(03-12-2019, 18:06)dani00 Ha scritto: Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah beh dai, mi "consola"! Spero risolvano prima di togliere l'offerta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#4
(03-12-2019, 19:58)callfan Ha scritto:
(03-12-2019, 18:06)dani00 Ha scritto: Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah beh dai, mi "consola"! Spero risolvano prima di togliere l'offerta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Se c'è una segnalazione hai diritto ad avere la promo anche se le tempistiche dovessero allungarsi oltre alla scadenza Wink

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(03-12-2019, 21:11)dani00 Ha scritto:
(03-12-2019, 19:58)callfan Ha scritto:
(03-12-2019, 18:06)dani00 Ha scritto: Abbastanza normale.. nel senso con tutti i virtuali degli ultimi periodi non ci si capisce più nulla, è un problema che mi capita spesso che si scordano di inserire alcuni operatori in una determinata lista. Certo questo nuovo virtualone non lo avevo mai sentito...
Mi auguro sistemeranno a seguito della segnalazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah beh dai, mi "consola"! Spero risolvano prima di togliere l'offerta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Se c'è una segnalazione hai diritto ad avere la promo anche se le tempistiche dovessero allungarsi oltre alla scadenza Wink

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah, vabbè fantastico, non ne avevo idea! E, nel caso, è una possibilità che inseriscono direttamente a sistema o il negoziante deve fare qualche richiesta particolare? Non si sa mai, mi preparo nel caso ce ne fosse bisogno

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#6
(03-12-2019, 21:40)callfan Ha scritto: Ah, vabbè fantastico, non ne avevo idea! E, nel caso, è una possibilità che inseriscono direttamente a sistema o il negoziante deve fare qualche richiesta particolare? Non si sa mai, mi preparo nel caso ce ne fosse bisogno

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Solitamente ci sono 2 possibilità: una è che questo nuovo operatore venga aggiunto in lista di modo che il negoziante riesca ad inserire la promo normalmente e tutto si concluda in maniera standard; l'altra strada è quella di attivare una sim senza alcun opzione e sarà poi l'assistenza ad attivare manualmente l'opzione a portabilità completata. In ogni caso verrà gestito tutto dal rivenditore / back office e senza ulteriore sbatti per te.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(04-12-2019, 06:58)dani00 Ha scritto:
(03-12-2019, 21:40)callfan Ha scritto: Ah, vabbè fantastico, non ne avevo idea! E, nel caso, è una possibilità che inseriscono direttamente a sistema o il negoziante deve fare qualche richiesta particolare? Non si sa mai, mi preparo nel caso ce ne fosse bisogno

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Solitamente ci sono 2 possibilità: una è che questo nuovo operatore venga aggiunto in lista di modo che il negoziante riesca ad inserire la promo normalmente e tutto si concluda in maniera standard; l'altra strada è quella di attivare una sim senza alcun opzione e sarà poi l'assistenza ad attivare manualmente l'opzione a portabilità completata. In ogni caso verrà gestito tutto dal rivenditore / back office e senza ulteriore sbatti per te.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Beh dai, benissimo! Qui la cosa strana è che l'operatore è in lista ma, selezionandolo, poi non compare alcuna underground, come se selezionasse Tre, diciamo. Attendo notizie, vi farò sapere!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#8
Da domani la Top non sarà più disponibile, verrà sostituita dalla Fire (tutto invariato ma 1€ in più).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(05-12-2019, 01:20)dani00 Ha scritto: Da domani la Top non sarà più disponibile, verrà sostituita dalla Fire (tutto invariato ma 1€ in più).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Capito, grazie Daniel! Sinceramente, in realtà ora con la SIM di test Tre non credo ne avrei neanche più bisogno... Aspetto comunque a sentire cosa mi dicono in negozio. Se non potessi sottoscriverla per un errore loro, anche se effettivamente non mi serve, mi romperebbe per una questione di principio. Sento odore di PEC...!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#10
(05-12-2019, 01:20)dani00 Ha scritto: Da domani la Top non sarà più disponibile, verrà sostituita dalla Fire (tutto invariato ma 1€ in più).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Giusto in tempo

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Huawei P30 Pro
WIND All Inclusive 100 TOP 5,99 EUR - Min illimitati / 100GB / 200 SMS
Samsung Tab S2 9.7"
Instagram: bosoblog
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)