Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi di anagrafica clienti per MNP verso Iliad

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vorrei provare a chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Ho cercato di fare una portabilità per conto di mio padre di un numero tim verso Iliad dal loro sito. Purtroppo quando vado a immettere il codice fiscale mi dice che è errato e anzi mi suggerisce una modifica del codice relativa al comune di nascita. Mi spiego meglio: mio padre è nato nel comune di Figline Valdarno che aveva come codice D584, nel 2015 questo comune si è fuso con un altro vicino (Incisa valdarno) che aveva un altro codice, dopo la fusione c'è un terzo codice comune che verrà assegnato ai nati dopo il 2015. Diciamo che il database di Iliad non riconosce i vecchi codici comune che pero' fanno parte del codice fiscale delle persone nate prima di quella data. Ora se io immetto questo nuovo codice mi fa andare avanti ma non posso certo darne uno sbagliato anche perchè poi quando verrà il corriere a casa a consegnare la sim vorrà vedere documento di identità e codice fiscale, se non corrisponde che faccio?
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
lanaturner ha detto:
Salve, vorrei provare a chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Ho cercato di fare una portabilità per conto di mio padre di un numero tim verso Iliad dal loro sito. Purtroppo quando vado a immettere il codice fiscale mi dice che è errato e anzi mi suggerisce una modifica del codice relativa al comune di nascita. Mi spiego meglio: mio padre è nato nel comune di Figline Valdarno che aveva come codice D584, nel 2015 questo comune si è fuso con un altro vicino (Incisa valdarno) che aveva un altro codice, dopo la fusione c'è un terzo codice comune che verrà assegnato ai nati dopo il 2015. Diciamo che il database di Iliad non riconosce i vecchi codici comune che pero' fanno parte del codice fiscale delle persone nate prima di quella data. Ora se io immetto questo nuovo codice mi fa andare avanti ma non posso certo darne uno sbagliato anche perchè poi quando verrà il corriere a casa a consegnare la sim vorrà vedere documento di identità e codice fiscale, se non corrisponde che faccio?

Non puoi provare a chiamare il servizio clienti? Magari lo forzano loro al sistema.
 
Top