Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Stavo facendo una verifica e, sul sito infostrada inserendo il mio indirizzo, mi dice che non son coperto né da adsl né da fibra.
Fino a non molto tempo fa mi dava (essendo in BS-NGA) l'attivazione della FTTC solo su nuova numerazione, ma almeno c'era.

Adesso mi vien risposto che non c'è nessun tipo di copertura...

Da che cosa può dipendere?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Non è la prima volta che lo sento, verificando da negozio poi risulta attivabile. Secondo me non vogliono che la gente attivi questo tipo linee online perché essendo l'offerta molto conveniente potrebbero non rientrare completamente dei costi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Mah, io credevo che una centrale ULL fosse anche coperta VULA, invece no_Open fiber sta posando un pozzetto a settimana tutto in linea aerea, non ne verremo mai a capo. L’alternativa è Planetel ma ha dei vincoli assurdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Occhio che non fosse un disservizio temporaneo del sito....Non è la prima volta...
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
E' da giorni che sto facendo la verifica sul sito Wind per vedere se ho copertura. Con l'attuale gestore ho la fibra mista. Da quanto appare sul sito, ho solo la copertura adsl! Per cui ho chiamato il 159 per avere conferma. Secondo quanto mi hanno comunicato avrei la copertura per l fibra a 1000 mb. Quello che mi lascia perplesso è che davanti a casa mia non sono stati effettuati lavori, per la posa della rete. Un mese fa OPEN FIBER ha posato fino a circa 20 m da casa mia. Sinceramente non so cosa fare.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Va beh 20mt che sono.... attiva la 1000mega... al massimo va in KO tecnico di attivazione...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Charlie 60 ha detto:
E' da giorni che sto facendo la verifica sul sito Wind per vedere se ho copertura. Con l'attuale gestore ho la fibra mista. Da quanto appare sul sito, ho solo la copertura adsl! Per cui ho chiamato il 159 per avere conferma. Secondo quanto mi hanno comunicato avrei la copertura per l fibra a 1000 mb. Quello che mi lascia perplesso è che davanti a casa mia non sono stati effettuati lavori, per la posa della rete. Un mese fa OPEN FIBER ha posato fino a circa 20 m da casa mia. Sinceramente non so cosa fare.
Se vuoi mi fornisci in privato l'indirizzo completo così posso verificare a gestionale di prevendita.
 
Top