Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema interruzione chiamata con operatori esteri

Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Mia cugina che abita in Germania ha un problema con sim Wind in roaming sia con Deutsche telekom che con O2. Quando effettua una chiamata dopo pochi secondi si interrompe, ha provato con diversi telefoni ma niente da fare il problema persiste. Se la chiamano nessun problema. Secondo voi può essere dovuto al fatto che Wind applichi una limitazione?

Aggiornamento: ha provato a registrarsi su Vodafone e può chiamare senza alcun problema.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Una domanda ma W3 ha chiuso il roaming con Deutsche Telekom?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
300
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Una domanda ma W3 ha chiuso il roaming con Deutsche Telekom?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non saprei. 2 settimane fa posso dire che andavano o2 e Vodafone. T-Mobile non ho provato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
A quanto pare sì:
2ac36f0794a99f9cb3e3b08453c093db.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
A quanto pare sì:
2ac36f0794a99f9cb3e3b08453c093db.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sì, mi è giunta voce da clienti che in automatico i telefoni con sim W3 hanno problemi a connettersi automaticamente alla rete in Germania e occorre fare ricerca manualmente. Con Vodafone funziona sicuramente.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Vodafone in quale tecnologia copre meglio 2G o 3G? Su quale tipologia di rete conviene bloccare il telefono?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè ma i dati li usi??? No perché se no lascia automatico con 4g preferito
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Cioè ma i dati li usi??? No perché se no lascia automatico con 4g preferito

Il cellulare (secondario) è di mia cugina lo usa per ricevere chiamate dall'Italia. I dati non li usa perché su un'altra scheda le hanno sospeso il piano tariffario che aveva per abuso di traffico voce o dati.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Dovrebbe esserci proprio l’opzione 2G/3G senza per forza scegliere tra una delle due
 
Top