Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Icona 4G su Samsung Galaxy A10

Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho un Samsung Galaxy A10 dual sim. Ha due indicatori di segnale separati fra loro dalla scritta 4G (presente naturalmente solo quando il telefono è in 4G). Come è possibile che l'indicatore 4G però sia sempre e solo uno? Qualora possa servire preciso che nei settaggi ho lasciato il default (4-3-2 g auto) per entrambe le SIM e ho abilitato per dati la SIM 2.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
tuky00 ha detto:
Ho un Samsung Galaxy A10 dual sim. Ha due indicatori di segnale separati fra loro dalla scritta 4G (presente naturalmente solo quando il telefono è in 4G). Come è possibile che l'indicatore 4G però sia sempre e solo uno? Qualora possa servire preciso che nei settaggi ho lasciato il default (4-3-2 g auto) per entrambe le SIM e ho abilitato per dati la SIM 2.

Probabilmente non è dual 4G
C'è l'opzione? Sei in una zona dove entrambi vanno in 4G?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
L'indicatore 4g appare accanto alla linea dove hai attivato i dati. Nell'altra parte non appare una seconda indicazione. L'unico modo per sapere se l'altra sim è in 4G è quella di scaricare un'app apposita.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ringrazio entrambi per l'interesse e per essere più chiaro allego una foto.
Eh...... scusa Cellnetx che applicazione consigli; tieni presente che il mio telefono NON è rootato.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
tuky00 ha detto:
Ringrazio entrambi per l'interesse e per essere più chiaro allego una foto.
Eh...... scusa Cellnetx che applicazione consigli; tieni presente che il mio telefono NON è rootato.
Netmonster

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ok, grazie sono entrambe in 4G ma l'icona appunto compare SOLO in corrispondenza della linea nella quale i dati sono abilitati.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
tuky00 ha detto:
Ok, grazie sono entrambe in 4G ma l'icona appunto compare SOLO in corrispondenza della linea nella quale i dati sono abilitati.
L'unica cosa che dovrebbe apparire in doppia notifica è il VoLTE se abilitato.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ok grazie.
Il VOLTE "potrebbe" essere abilitato solo sulla SIM 1 (Vodafone), in quanto sulla SIM 2 ([font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]HO[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] Mobile) la prestazione NON è fornita.[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]"Potrebbe" ma NON "può" essere abilitata in quanto sulla SIM 1 è attivato il "Servizio Numero Fisso", incompatibile per Vodafone con il servizio VOLTE.[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]La "segreta" motivazione non è data da sapersi ma è così!!!!![/font]
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
Ok, grazie sono entrambe in 4G ma l'icona appunto compare SOLO in corrispondenza della linea nella quale i dati sono abilitati.
Certo, è così che deve andare!
La SIM con i dati attivi aggancerà la portante (da lì il simbolo 4G visibile).
L'altra SIM, ovviamente, non instaura la portante dati quindi non ci sarà l'indicazione del 4G.

Non capisco quale sia il problema.

Ti allego uno screenshot esemplificativo del mio telefono. VoLTE su SIM 1 e dati alternativamente attivi prima sulla 1 poi sulla 2:

585f63eb5b93e486d5e5aafb35ac237e.jpg
27a3579c13822e1acae03c964e27bac5.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top