Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Mi reco in un centro wind per acquistare una sim "test", nella mia testa una sim piano base +1GIGA. Tra me e me ho pensato: 10€ di sim senza opzioni, 3€ per il giga.... fattibile.
Tutt'altro!!!
Impossibile comprare sim senza opzioni (costo minimo 14 99€/mese) piu salasso iniziale per il costo sim. Totale 35€ da calare subito.

Ma siamo fuori?????

Ok che il rivenditore non è lì gratis, però....

Son fuori dal giro da troppo tempo, pagai la mia tim 32€ con portabilità e prima ricarica e già mi pareva un furto. Ma qui la cosa degenera invece di migliorare. Poi non ci stupiamo (cari top manager di tim/voda/wind) se la gente sottoscrive ho-mobile/iliad.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
shrek ha detto:
Mi reco in un centro wind per acquistare una sim "test", nella mia testa una sim piano base +1GIGA. Tra me e me ho pensato: 10€ di sim senza opzioni, 3€ per il giga.... fattibile.
Tutt'altro!!!
Impossibile comprare sim senza opzioni (costo minimo 14 99€/mese) piu salasso iniziale per il costo sim. Totale 35€ da calare subito.

Ma siamo fuori?????

Ok che il rivenditore non è lì gratis, però....

Son fuori dal giro da troppo tempo, pagai la mia tim 32€ con portabilità e prima ricarica e già mi pareva un furto. Ma qui la cosa degenera invece di migliorare. Poi non ci stupiamo (cari top manager di tim/voda/wind) se la gente sottoscrive ho-mobile/iliad.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Purtroppo al cliente non tocca che fare il giro dei multimarca per trovare chi te la fa a 10/15/20. E' ovvio che se in un determinato territorio tutti fanno lo stesso prezzo allora sei di fatto costretto a rivolgerti a iliad, ho mobile, kena, poste e cosi via oppure andare direttamente di call center,dove con 20 25 euro te la cavi(in alcuni casi regalano addirittura il primo mese + costo sim )

Poi c'è chi giustamente si scoccia di fare mille giri e quindi si rivolge direttamente a quest'ultimi. 

Ti dico la verità:conosco alcuni negozi dove addirittura chiedono per una banale mnp 50 euro. Risultato?Sono sempre vuoti.


Contenti loro.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Se si tratta solo di test internet, e quindi niente chiamate, puoi fare i 20 giga a 9.99 con 5 di attivazione (o 50 giga a 14.99 sempre con 5 di attivazione). Magari cercando un altro negozio, o meglio ancora in un cc


Comunque a 35 ti è anche andata bene   :D
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Di solito i prezzi migliori li trovi da MediaWorld, Euronics, Trony, Carrefour ecc.
Ho sempre pagato 10/15/20 euro non di più.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
Mi reco in un centro wind per acquistare una sim "test", nella mia testa una sim piano base +1GIGA. Tra me e me ho pensato: 10€ di sim senza opzioni, 3€ per il giga.... fattibile.
Tutt'altro!!!
Impossibile comprare sim senza opzioni (costo minimo 14 99€/mese) piu salasso iniziale per il costo sim. Totale 35€ da calare subito.

Ma siamo fuori?????

Ok che il rivenditore non è lì gratis, però....

Son fuori dal giro da troppo tempo, pagai la mia tim 32€ con portabilità e prima ricarica e già mi pareva un furto. Ma qui la cosa degenera invece di migliorare. Poi non ci stupiamo (cari top manager di tim/voda/wind) se la gente sottoscrive ho-mobile/iliad.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
+1 GIGA è un optional, non è attivabile se non è attiva un'opzione compatibile sulla SIM.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Grazie a tutti per le risposte, non mi sarei aspettato una così vivace partecipazione in pochi minuti; forse ho toccato un tasto dolente per molti...

Il MediaWorld di fronte al centro Wind dove ero prima non ha nemmeno più SIM Wind, nel senso che non è più rivenditore.
Stasera provo in un altro centro commerciale.
Non voglio colpevolizzare il negozio, magari di quei 35€ Wind gliene retrocede pochissimi e chiaramente questi non amano lavorare gratis.
Ma è un metodo che non regge.

@LION Tech
Mi stai dicendo che per avere un giga devo avere altri giga magari esauriti??? E che me ne faccio?
No comment.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
La sim costa 10€ di listino (alcuni le vendono a 15€ o addirittura a 20€).
Per avere internet il pacchetto più piccolo che ci puoi attivare è la internet 30 giga a 9.99€ al mese (+5€ di attivazione).
Quindi il minimo che puoi trovare è 25€ per la sim venduta al prezzo di listino + promo primo mese e attivazione, che possono arrivare a 35€ in caso di dealer che applica il suo prezzo.
Il +1giga è un optional quindi da solo non è attivabile.
Una sim senza opzione non te ne fai nulla se vuoi testare internet, costa 4€ al giorno se lo usi.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
dani00 ha detto:
La sim costa 10€ di listino (alcuni le vendono a 15€ o addirittura a 20€).
Per avere internet il pacchetto più piccolo che ci puoi attivare è la internet 30 giga a 9.99€ al mese (+5€ di attivazione).
Quindi il minimo che puoi trovare è 25€ per la sim venduta al prezzo di listino + promo primo mese e attivazione, che possono arrivare a 35€ in caso di dealer che applica il suo prezzo.
Il +1giga è un optional quindi da solo non è attivabile.
Una sim senza opzione non te ne fai nulla se vuoi testare internet, costa 4€ al giorno se lo usi.
....che per TEST potrebbe anche essere meglio 10€ sim +4€ al giorno piuttosto che 35€ iniziali più un fisso di 10-15-17 euro al mese. Eccheddiamine!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
....che per TEST potrebbe anche essere meglio 10€ sim +4€ al giorno piuttosto che 35€ iniziali più un fisso di 10-15-17 euro al mese. Eccheddiamine!
Tanto la sim senza opzione sarà difficile che qualcuno te la attiva visto che si guadagna ZERO!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Già è difficile pagare poco l'attivazione e il costo della SIM senza promozioni, figurarsi per una SIM base, forse Fastweb ti fa pagare poco dato che online c'è l'attivazione e la spedizione gratis.
Dovresti sentire cosa dicono in negozio.

 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
A sto punto ti fai una play special 360 di 3... :D :D
10€ di sim + 120€ di pagamento anticipato per tutto l'anno... la meno cara di tutti hahahaha


theking ha detto:
Già è difficile pagare poco l'attivazione e il costo della SIM senza promozioni, figurarsi per una SIM base, forse Fastweb ti fa pagare poco dato che online c'è l'attivazione e la spedizione gratis.
Dovresti sentire cosa dicono in negozio.
Lui voleva farsi una sim su rete Wind3 per testare la rete nelle sue zone e poi eventualmente passarci il suo numero principale.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Riuscite pure a farmi ridere, vi adoro :)

Voglio testare WIND quindi niente Iliad che passa dalla francia ad ogni routing, niente 3 che ha comunque una rete "diversa", niente virtuali che potrebbero introdurre cap o altre schifezze. Magari nulla di cio' è reale, ma nel dubbio NO GRAZIE.
SIM Wind pura come l'acqua di sorgente del Monte Bianco seimila anni fa.

Se trovo un modo bene, altrimenti amen e che se ne vadano tutti aff..#&£$§*
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
Riuscite pure a farmi ridere, vi adoro :)

Voglio testare WIND quindi niente Iliad che passa dalla francia ad ogni routing, niente 3 che ha comunque una rete "diversa", niente virtuali che potrebbero introdurre cap o altre schifezze. Magari nulla di cio' è reale, ma nel dubbio NO GRAZIE.
SIM Wind pura come l'acqua di sorgente del Monte Bianco seimila anni fa.

Se trovo un modo bene, altrimenti amen e che se ne vadano tutti aff..#&£$§*
Potresti valutare anche questa:
https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=9304
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
A sto punto ti fai una play special 360 di 3...  :D :D
Aridaje!!
No 3.

Stase provo il secondo e ultimo centro comm./centro wind.
Se questo non mi dà quanto cerco, mi butto sulla All Digital Online portando un numero in disuso su cui ho 8 euro di credito.
Questo mi farebbe ottenere un piccolo sconto, rispetto ai 25 di spesa, in quando gli 8€ su sim "ho" li considero persi.
Oppure lascio perdere e amen.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ovviamente era una battuta, dato il costo  :D

E comunque com'è finita?
Sospetto lascerò perdere. Vedremo :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
shrek ha detto:
Klondike ha detto:
A sto punto ti fai una play special 360 di 3...  :D :D
Aridaje!!
No 3.

Stase provo il secondo e ultimo centro comm./centro wind.
Se questo non mi dà quanto cerco, mi butto sulla All Digital Online portando un numero in disuso su cui ho 8 euro di credito.
Questo mi farebbe ottenere un piccolo sconto, rispetto ai 25 di spesa, in quando gli 8€ su sim "ho" li considero persi.
Oppure lascio perdere e amen.
Ma perché non 3 ? La rete è la stessa....


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
shrek ha detto:
Klondike ha detto:
A sto punto ti fai una play special 360 di 3...  :D :D
Aridaje!!
No 3.

Stase provo il secondo e ultimo centro comm./centro wind.
Se questo non mi dà quanto cerco, mi butto sulla All Digital Online portando un numero in disuso su cui ho 8 euro di credito.
Questo mi farebbe ottenere un piccolo sconto, rispetto ai 25 di spesa, in quando gli 8€ su sim "ho" li considero persi.
Oppure lascio perdere e amen.
Ma perché non 3 ? La rete è la stessa....
All'incirca sì ma non al mille per mille per mille.
 
Top