Discussioni: 0
(22-11-2019, 22:12)dani00 Ha scritto: Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho iPhone XS e la differenza la noto in luoghi dove il segnale è debole. Lui forse non ha effettuato prove approfondite o non ha provato in luoghi dove la copertura è scarsa.
Io ho provato in vari garage e tavernette e disattivando la seconda SIM riesco a navigare con la prima raggiungendo anche 20Mb stabili mentre attivandole entrambi perdo il 70% e va spesso in nessun servizio.
In luoghi ben coperti nessuna differenza.
Samsung S6 (Wind Smart 7 Platinum), Samsung S7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), Samsung S8 (Wind All Inclusive Limited Edition), Samsung S9 (TIM Five IperGo + Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone 7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone XS (TIM YOUNG Senza Limiti SE), Huawei P20 Pro (TIM Special Top + Vodafone Unlimited RED+)
Discussioni: 23
(23-11-2019, 01:16)LBMreal Ha scritto: (22-11-2019, 22:12)dani00 Ha scritto: Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)
Io ho iPhone XS e la differenza la noto in luoghi dove il segnale è debole. Lui forse non ha effettuato prove approfondite o non ha provato in luoghi dove la copertura è scarsa.
Io ho provato in vari garage e tavernette e disattivando la seconda SIM riesco a navigare con la prima raggiungendo anche 20Mb stabili mentre attivandole entrambi perdo il 70% e va spesso in nessun servizio.
Quindi la eSIM prende meglio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
Discussioni: 18
(23-11-2019, 01:16)LBMreal Ha scritto: (22-11-2019, 22:12)dani00 Ha scritto: Ho chiesto al mio conoscente e lui non sta riscontrando alcuna differenza di ricezione con entrambe le attive.
(IPhone XS Max)
Sì potrebbe trattarsi un impressione un po' troppo prematura, gli ho già chiesto di provare a farci più caso
(23-11-2019, 09:31)camaran Ha scritto: Quindi la eSIM prende meglio?
No. Il succo del discorso è che, a quanto pare, nell'iphone con 2 sim attive contemporaneamente peggiora la qualità della ricezione.
Discussioni: 2
(22-11-2019, 20:42)ibm17 Ha scritto: (22-11-2019, 19:49)LBMreal Ha scritto: (22-11-2019, 17:31)camaran Ha scritto: chi è riuscito ad attivarla riscontra differenze rispetto ad una sim normale? Per esempio in termini di qualità della rete, velocità, livello del segnale? (In teoria non dovrebbe cambiare nulla)
Nessuna differenza.
Unica differenza che ho notato (che non riguarda la eSIM ma il terminale) è che attivando due sim contemporaneamente su iPhone la ricezione diminuisce significativamente. Nei luoghi dove la ricezione era scarsa ma usabile adesso va in nessun servizio
Cos'è dimezzano le antenne? Metà antenna per SIM?
sempre in prima fila iPhone lato rete vedo...
Che vuoi farci, costava troppo la seconda antenna dedicata
Discussioni: 23
Ma se si usa la sola eSIM come va?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
Discussioni: 1
23-11-2019, 15:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2019, 15:48 da handymenny.)
(IPhone XS Max)
Sugli smartphone qualcomm con mimo 4x4, solitamente viene limitata proprio questa funzionalità in dual 4g e perdere il 4x4 impatta sulla ricezione. Secondo me stai sperimentando lo stesso "problema".
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 1
Ho letto la recensione su iSpazio della eSIM di tim, spero che non si adeguino anche gli altri gestori, la cosa che dura tre cambi cellulari solamente è vergognosa, se mi si rompe il telefono di notte sono costretto a stare senza telefono se ho fatto già 3 cambi, se lo scoop è guadagnarci potevano mettere un addebito sul credito residuo, obbligare ad andare in un centro tim lo trovò un passo indietro enorme
Discussioni: 4
(24-11-2019, 00:57)tiziog Ha scritto: Ho letto la recensione su iSpazio della eSIM di tim, spero che non si adeguino anche gli altri gestori, la cosa che dura tre cambi cellulari solamente è vergognosa, se mi si rompe il telefono di notte sono costretto a stare senza telefono se ho fatto già 3 cambi, se lo scoop è guadagnarci potevano mettere un addebito sul credito residuo, obbligare ad andare in un centro tim lo trovò un passo indietro enorme
Sì, è un po’ una scemenza. Però non so se vi siano delle motivazioni tecniche o meno, bisognerebbe indagare.