Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Buongiorno a tutti!

Informo gli utenti con sim di Test (quella famosa a 4,99€) che è possibile richiedere la eSIM in caso di guasto/smarrimento direttamente dalla nuova area clienti.

Avendo un iPhone compatibile, io ho provato a richiederla e dovrebbe arrivarmi via email. Vi tengo informati. In allegato qualche screenshot

4388c44c0f8d3377083d2231745ac95f.jpg
bf5f5155f0e0bfb46eabbef79fac1a93.jpg
8f5811cdb8382709f423c103708c6381.jpg


PS: nella sezione dispositivi compatibili ci sono iPhone XS e XR


Aggiornamento: la pratica risulta essere ancora in lavorazione e, per il momento, non ho ricevuto alcun QR code via email. Tuttavia la vecchia sim (già con un piede nella fossa a causa di un danno) riesce solamente a registrarsi a 2/3G con impossibilità di navigare, inviare SMS e chiamare. In particolare, se provo a telefonare ad un numero qualsiasi immediatamente mi mette in contatto con un operatore del 155. Non ho provato a rimanere in attesa ma immagino non riescano nemmeno a vedere che questa SIM è attiva. Spero di ricevere il QR il prima possibile altrimenti con questo esperimento mi sono giocato la SIM!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Va che bella news.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Va che bella news.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Non funziona eh... ma se funziona

Mi chiedo solo quando abbiano intenzione di cambiare terminale, immagino sicuramente a rete unica completata.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
dani00 ha detto:
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
Sicuramente.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
3ckc ha detto:
Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?


Eh no, non funziona più... è una sostituzione
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
RobertPegu ha detto:
3ckc ha detto:
Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?


Eh no, non funziona più... è una sostituzione

Comunque per ora non ti è arrivato ancora niente, giusto?
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
3ckc ha detto:
RobertPegu ha detto:
3ckc ha detto:
Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?


Eh no, non funziona più... è una sostituzione

Comunque per ora non ti è arrivato ancora niente, giusto?


Non ancora, ma sinceramente sono abbastanza scettico per me non mi arriverà proprio nulla, non so se questa cosa sia già pronta per essere effettivamente usata. Vedremo, magari ci stupiscono.

Più che altro non so se possono contattarmi per chiedere un feedback...
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
In teoria basterebbe un qrcode ma mi domando lato sicurezza com'è questa cosa, alla fine l'area clienti è protetta soltanto da una password.
L'uso della esim avrà impatti sulla durata della batteria?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.


Come scritto sopra un mio conoscente ha ordinato una sim di test in formato e-sim.
Già attiva e funzionante sul suo iphone xs max.
Di seguito qualche screen:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.
io metto nome e cognome e codice fiscale e mi blocca col messaggio che non sono selezionato
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.
io metto nome e cognome e codice fiscale e mi blocca col messaggio che non sono selezionato
Ok allora bisogna essere selezionati.. però questo mio conoscente diciamo non sapeva di esserlo, ha provato ed è riuscito ad ordinare. Direi quindi che è casuale e va a fortuna...
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
camaran ha detto:
Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.


Come scritto sopra un mio conoscente ha ordinato una sim di test in formato e-sim.
Già attiva e funzionante sul suo iphone xs max.
Di seguito qualche screen:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]




Incredibile! Speriamo sia presto possibile richiedere la eSIM anche per i clienti “normali”
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Si infatti che sia possibile solo per quelle poche SIM di test non serve a nulla...
 
Top