This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eSIM Wind Tre
#1
Buongiorno a tutti!

Informo gli utenti con sim di Test (quella famosa a 4,99€) che è possibile richiedere la eSIM in caso di guasto/smarrimento direttamente dalla nuova area clienti.

Avendo un iPhone compatibile, io ho provato a richiederla e dovrebbe arrivarmi via email. Vi tengo informati. In allegato qualche screenshot

[Immagine: 4388c44c0f8d3377083d2231745ac95f.jpg][Immagine: bf5f5155f0e0bfb46eabbef79fac1a93.jpg][Immagine: 8f5811cdb8382709f423c103708c6381.jpg]

PS: nella sezione dispositivi compatibili ci sono iPhone XS e XR


Aggiornamento: la pratica risulta essere ancora in lavorazione e, per il momento, non ho ricevuto alcun QR code via email. Tuttavia la vecchia sim (già con un piede nella fossa a causa di un danno) riesce solamente a registrarsi a 2/3G con impossibilità di navigare, inviare SMS e chiamare. In particolare, se provo a telefonare ad un numero qualsiasi immediatamente mi mette in contatto con un operatore del 155. Non ho provato a rimanere in attesa ma immagino non riescano nemmeno a vedere che questa SIM è attiva. Spero di ricevere il QR il prima possibile altrimenti con questo esperimento mi sono giocato la SIM!
  Cita messaggio
#2
Va che bella news.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#3
(18-11-2019, 14:15)ilblago81 Ha scritto: Va che bella news.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Non funziona eh... ma se funziona

Mi chiedo solo quando abbiano intenzione di cambiare terminale, immagino sicuramente a rete unica completata.
  Cita messaggio
#4
Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
  Cita messaggio
#5
(18-11-2019, 14:19)dani00 Ha scritto: Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
  Cita messaggio
#6
(18-11-2019, 14:21)ibm17 Ha scritto:
(18-11-2019, 14:19)dani00 Ha scritto: Come già detto da Rob ovviamente solo per le sim di "test".
Per tutti gli utenti comuni sia Wind che 3 nessuna traccia di tutto ciò per ora.
Io credo che sia le vecchie sim che quelle a nuovo brand unico migreranno su nuova piattaforma prima o poi, e avranno tutte queste feature in fase di test.
Sicuramente.
  Cita messaggio
#7
Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?
  Cita messaggio
#8
(18-11-2019, 14:29)3ckc Ha scritto: Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?


Eh no, non funziona più... è una sostituzione
  Cita messaggio
#9
(18-11-2019, 14:30)RobertPegu Ha scritto:
(18-11-2019, 14:29)3ckc Ha scritto: Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?


Eh no, non funziona più... è una sostituzione

Comunque per ora non ti è arrivato ancora niente, giusto?
  Cita messaggio
#10
(18-11-2019, 14:31)3ckc Ha scritto:
(18-11-2019, 14:30)RobertPegu Ha scritto:
(18-11-2019, 14:29)3ckc Ha scritto: Finalmenteeee! Ma scusa, se tu chiedi la eSim della tua sim di test, quella fisica cioè quest'ultima non funzionerà più immagino…???

Oppure si può avere la stessa sim sia fisica che virtuale con lo stesso numero?


Eh no, non funziona più... è una sostituzione

Comunque per ora non ti è arrivato ancora niente, giusto?


Non ancora, ma sinceramente sono abbastanza scettico per me non mi arriverà proprio nulla, non so se questa cosa sia già pronta per essere effettivamente usata. Vedremo, magari ci stupiscono.

Più che altro non so se possono contattarmi per chiedere un feedback...
  Cita messaggio
#11
In teoria basterebbe un qrcode ma mi domando lato sicurezza com'è questa cosa, alla fine l'area clienti è protetta soltanto da una password.
L'uso della esim avrà impatti sulla durata della batteria?
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
#12
Sembra sia nuovamente possibile ordinare queste sim di test.
Un mio conoscente ne ha appena ordinata una, direttamente in formato e-sim. Appena ho novità vi aggiorno.
Di seguito il link, necessario accesso all'area clienti.
https://www.wind.it/e-commerce/all-digit...t-edition/
  Cita messaggio
#13
Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
#14
(18-11-2019, 16:24)camaran Ha scritto: Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.

Come scritto sopra un mio conoscente ha ordinato una sim di test in formato e-sim.
Già attiva e funzionante sul suo iphone xs max.
Di seguito qualche screen:
[Immagine: 7uUms7nm.jpg][Immagine: 6vcYmFxm.jpg][Immagine: Uwyr1C2m.jpg][Immagine: TY0H4Q3m.jpg][Immagine: ubLXSnlm.jpg][Immagine: dgRHdcXm.jpg]
  Cita messaggio
#15
(18-11-2019, 16:30)dani00 Ha scritto:
(18-11-2019, 16:24)camaran Ha scritto: Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.
io metto nome e cognome e codice fiscale e mi blocca col messaggio che non sono selezionato
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
#16
(18-11-2019, 16:37)camaran Ha scritto:
(18-11-2019, 16:30)dani00 Ha scritto:
(18-11-2019, 16:24)camaran Ha scritto: Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.
io metto nome e cognome e codice fiscale e mi blocca col messaggio che non sono selezionato
Ok allora bisogna essere selezionati.. però questo mio conoscente diciamo non sapeva di esserlo, ha provato ed è riuscito ad ordinare. Direi quindi che è casuale e va a fortuna...
  Cita messaggio
#17
Ora sicuramente faranno pagare il passaggio da sim a esim
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
#18
(18-11-2019, 16:30)dani00 Ha scritto:
(18-11-2019, 16:24)camaran Ha scritto: Come si fa ad essere selezionati per poter ordinare?
A quanto pare non serve essere selezionati. In molti l'hanno ordinata pur non essendolo, compreso il mio conoscente.

Come scritto sopra un mio conoscente ha ordinato una sim di test in formato e-sim.
Già attiva e funzionante sul suo iphone xs max.
Di seguito qualche screen:
[Immagine: 7uUms7nm.jpg][Immagine: 6vcYmFxm.jpg][Immagine: Uwyr1C2m.jpg][Immagine: TY0H4Q3m.jpg][Immagine: ubLXSnlm.jpg][Immagine: dgRHdcXm.jpg]


Incredibile! Speriamo sia presto possibile richiedere la eSIM anche per i clienti “normali”
  Cita messaggio
#19
Si infatti che sia possibile solo per quelle poche SIM di test non serve a nulla...
  Cita messaggio
#20
(18-11-2019, 16:50)tiziog Ha scritto: Si infatti che sia possibile solo per quelle poche SIM di test non serve a nulla...


Se è possibile per le sole sim di test... immagino sia perché è in test!
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)