Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Si, al momento attivo su alcuni telefoni quali SAMSUNG S9, S10, NOTE10.. a breve esteso a tutti! :)
 
Utente
Messaggi
120
Reazioni
4
Punteggio
18
Kikko90 ha detto:
Si, al momento attivo su alcuni telefoni quali SAMSUNG S9, S10, NOTE10.. a breve esteso a tutti! :)

Nella precisione viene usato il codec Fullband 128Kbps, oppure il [size=small]Super-wideband 24.4Kbps come TIM?[/size]
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Domenico11 ha detto:
Nella precisione viene usato il codec Fullband 128Kbps, oppure il [size=small]Super-wideband 24.4Kbps come TIM?[/size]

Giusto per precisare Super-wideband e Full-wideband fanno riferimento al samplig rate che nel primo caso è 32kHz e nel secondo caso 48 kHz.
Mentre i 24.4 Kbps fanno riferimento al bitrate, che è comunque variabile.

callfan ha detto:
Lo trovi in dettaglio su https://vdfn.it/vodafone/rete-mobile.html e sono i terminali con il logo EVS a fianco. Anche se la pagina non credo sia aggiornatissima, ad esempio mancano gli iPhone 11!
I loghi EVS sono spariti da quella pagina. Comunque mi sembra piuttosto amatoriale quel sito, usa un certificato ssl generato da cloudflare ed è hostato su OVH (ip condiviso con decine di altri siti web che poco hanno a che fare con vodafone), mentre tutti il sito Vodafone ufficiale è hostato da vodafone stessa, e non c'è alcuna informazione societaria.

Io per quanto riguarda Tim personalmente ne ho viste di chiamate fatte usando EVS, ma per vodafone abbiamo qualche screen che ne confermi l'esistenza ?
Sembra un fantasma questo EVS Vodafone :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
handymenny ha detto:
I loghi EVS sono spariti da quella pagina. Comunque mi sembra piuttosto amatoriale quel sito, usa un certificato ssl generato da cloudflare ed è hostato su OVH (ip condiviso con decine di altri siti web che poco hanno a che fare con vodafone), mentre tutti il sito Vodafone ufficiale è hostato da vodafone stessa, e non c'è alcuna informazione societaria.

Io per quanto riguarda Tim personalmente ne ho viste di chiamate fatte usando EVS, ma per vodafone abbiamo qualche screen che ne confermi l'esistenza ?
Sembra un fantasma questo EVS Vodafone :D

Ero stato ingannato dal dominio e dalla grafica. Ero convinto fosse uno dei tanti domini per accorciare gli URL che Vodafone usa, invece l'unico ufficiale è voda.it, quindi questo era decisamente stato messo in piedi illecitamente da qualcuno non autorizzato. Mi auguro che Vodafone lo scopra e gli faccia la festa...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top