Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Internet illimitato per tutti domenica 10 novembre 2019

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi informano che domenica 10 novembre WindTre offrirà a tutti i clienti Ricaricabile, Abbonamento e Partita IVA, con o senza offerta attiva, navigazione illimitata per tutto il giorno senza consumare i propri GIGA.

La promozione Internet Illimitato sarà disponibile automaticamente per tutta la giornata di domenica (dalle 00:00 alle 23:59), il Cliente non dovrà fare alcuna richiesta di attivazione.

Vorrà essere una sorta di test per vedere come regge la rete?
Speriamo non mettano un cap come l'ultima volta...

Edit: al momento sembra essere solo per i clienti Wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Per me capperanno brutalmente a 3/4mbit come la volta scorsa... felice di essere smentito però!

Solo non capisco perché il 10... Non è una giornata particolare
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Per me capperanno brutalmente a 3/4mbit come la volta scorsa... felice di essere smentito però!

Solo non capisco perché il 10... Non è una giornata particolare
L'anno scorso venne fatto il 9 dicembre, che nemmeno mi pare sia stata una giornata particolare.. boh.
Se fanno questo "regalo" per spremere la rete però ha poco senso che mettano un cap così restrittivo, sempre se lo metteranno.. staremo a vedere che succederà.


Sulla pagina informativa del sito Wind non viene (ovviamente) menzionato alcun cap.

https://www.wind.it/internet-illimitato-regalo/?prov=HPW-ev-card1
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Che poi se avesse la funzione di prova della rete, allora perché non anche per i clienti 3?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Che poi se avesse la funzione di prova della rete, allora perché non anche per i clienti 3?
Le core network di Wind e 3 credo siano ancora separate. Probabilmente quella di 3 non è ancora pronta per sopportare un carico simile.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Si legge: "La promozione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net."

Che delusione... e io che volevo rispolverare un vecchio Nokia con connessione GSM e un Blackberry con quel APN per mettere sotto torchio la nuova rete Wind 3.  :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Arrivato ora sms informativo.
9fca47777d9d63a829e6f49f3b42f085.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Confermo anche a me stamattina. Vediamo come si comporta la rete... confermato quindi che è solo per i Wind e niente per i 3?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Confermo anche a me stamattina. Vediamo come si comporta la rete... confermato quindi che è solo per i Wind e niente per i 3?
Sì confermato, solo per i clienti Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Klondike ha detto:
Quindi lunedì regalano altri giga ?
Probabilmente con il regalo WinDay del lunedì regaleranno altri giga.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
dani00 ha detto:
ibm17 ha detto:
Confermo anche a me stamattina. Vediamo come si comporta la rete... confermato quindi che è solo per i Wind e niente per i 3?
Sì confermato, solo per i clienti Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Klondike ha detto:
Quindi lunedì regalano altri giga ?
Probabilmente con il regalo WinDay del lunedì regaleranno altri giga.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Si, avevo intuito. Non era una domanda, era la faccina che non si vede  :D

 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Qualora fossero rimasti dei dubbi su quale sia il brand premium...
Effettivamente anche come rapporto prezzi/contenuti Wind da più l'idea di marchio premium. 3 sembra più da "discount" (negli ultimi periodi un po' meno, ma fino a poco tempo fa con le tariffe da 5€ / 7€ lo sembrava eccome).
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Per me possono anche regalare anche la sacca di Babbon Natale. A marzo 2020 mi scade il vincolo con una sim e telefono incluso e addio wind.
aspetto altra rimodulazione per poter lasciare il fisso wind e non avere più nulla a che fare con loro.
sono arrabbiato perchè nel passaggio da adsl a fibra non mi ha detto che avrei avuto un vincolo per il modem e a mia richiesta verbale di ricevere una comunicazione del passaggio da adsl a fibra a me non cambiava nulla.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
sebas ha detto:
Per me possono anche regalare anche la sacca di Babbon Natale. A marzo 2020 mi scade il vincolo con una sim e telefono incluso e addio wind.
aspetto altra rimodulazione per poter lasciare il fisso wind e non avere più nulla a che fare con loro.
sono arrabbiato perchè nel passaggio da adsl a fibra non mi ha detto che avrei avuto un vincolo per il modem e a mia richiesta verbale di ricevere una comunicazione del passaggio da adsl a fibra a me non cambiava nulla.
Mi dispiace per la tua situazione, sicuramente è stato disonesto chi non ti ha detto del vincolo del modem, però anche tu avresti potuto leggere le condizioni di contratto prima di accettare.
Ah, una rimodulazione del fisso dovresti già trovartela nella prossima bolletta ;)
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
sebas ha detto:
Per me possono anche regalare anche la sacca di Babbon Natale. A marzo 2020 mi scade il vincolo con una sim e telefono incluso e addio wind.
aspetto altra rimodulazione per poter lasciare il fisso wind e non avere più nulla a che fare con loro.
sono arrabbiato perchè nel passaggio da adsl a fibra non mi ha detto che avrei avuto un vincolo per il modem e a mia richiesta verbale di ricevere una comunicazione del passaggio da adsl a fibra a me non cambiava nulla.

Sul fisso non hai molta scelta purtroppo. Al momento l'unica offerta conveniente anche se in preda alle rimodulazione è quella di Wind 3. Sul mobile si ha più scelta.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Confermo anche a me stamattina. Vediamo come si comporta la rete... confermato quindi che è solo per i Wind e niente per i 3?
Confermo, nessuna comunicazione sul portale formazione dedicato al brand 3.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Top