Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovi tagli di ricarica 4+1 e 9+1

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Si sa nulla sul nuovo canvass?
Usciti entrambi i canvass.
Wind si adegua alla porcheria delle ricariche con "omaggio". Carichi 5€ o 10€ se ne tengono 1€ in cambio di minuti e giga illimitati per 24 ore. Viene introdotto il taglio da 11€ che viene erogato intero.
Nessuna novità o accenno relativamente a brand unico o cose del genere. Prosegue tutto invariato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Usciti entrambi i canvass.
Wind si adegua alla porcheria delle ricariche con "omaggio". Carichi 5€ o 10€ se ne tengono 1€ in cambio di minuti e giga illimitati per 24 ore. Viene introdotto il taglio da 11€ che viene erogato intero.
Nessuna novità o accenno relativamente a brand unico o cose del genere. Prosegue tutto invariato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Allora quei commenti su FB erano fake, ed effettivamente i tempi sono ancora troppo prematuri
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
dani00 ha detto:
Usciti entrambi i canvass.
Wind si adegua alla porcheria delle ricariche con "omaggio". Carichi 5€ o 10€ se ne tengono 1€ in cambio di minuti e giga illimitati per 24 ore. Viene introdotto il taglio da 11€ che viene erogato intero.
Nessuna novità o accenno relativamente a brand unico o cose del genere. Prosegue tutto invariato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mammamia che schifo. Invece di distinguersi...
Il taglio da 11€ sarà disponibile da tutti i canali?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Mammamia che schifo. Invece di distinguersi...
Il taglio da 11€ sarà disponibile da tutti i canali?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Cito ciò che sono in possesso al momento, di più non so.

I tagli standard da 2€, 5€ e 10€ non saranno più disponibili. Le scratch card fisiche saranno disponibili sia nei tagli 5€ e 10€Standard che Special. Per le ricariche tramite VSC sarà disponibile anche un nuovo taglio di ricarica da 11€ standard, che eroga un credito pari all’importo pagato.Gli altri tagli standard non subiscono modifiche e continueranno ad erogare l’importo pagato, senza l’erogazione del beneficio della Ricarica Special.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Eppure quella da 11€ potrebbe avere la sua utilità... Ciò non toglie che tutti e tre stiano davvero rompendo le palle adesso
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Klondike ha detto:
Eppure quella da 11€ potrebbe avere la sua utilità... Ciò non toglie che tutti e tre stiano davvero rompendo le palle adesso
Si infatti, almeno hanno messo quella da 11€.
E AGCOM dorme... Sono andati in letargo.

PS: ma anche 3 si adegua? O solo Wind?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Si infatti, almeno hanno messo quella da 11€.
E AGCOM dorme... Sono andati in letargo.

PS: ma anche 3 si adegua? O solo Wind?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Per ora solo Wind.
Ma tanto anche Tre si adeguerà.... Prima o poi

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Usciti entrambi i canvass.
Wind si adegua alla porcheria delle ricariche con "omaggio". Carichi 5€ o 10€ se ne tengono 1€ in cambio di minuti e giga illimitati per 24 ore. Viene introdotto il taglio da 11€ che viene erogato intero.
Nessuna novità o accenno relativamente a brand unico o cose del genere. Prosegue tutto invariato.

Che porcata. Vergognosi.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Che porcata. Vergognosi.

Quoto, come perdere ulteriori clienti. E menomale che era Ibarra il peggior AD quando avevano perso una marea di clienti....

Iliad e gli altri ringraziano e aspettano a braccia aperte i futuri clienti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gran schifo anche secondo me. Però comunque una persona attenta la può evitare, ti fai la ricarica da 11€ o da 15€ in su e via.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Gran schifo anche secondo me. Però comunque una persona attenta la può evitare, ti fai la ricarica da 11€ o da 15€ in su e via.

Esiste da 15? Quando la faccio io, negozio multibrand, me la fa da 10+5 😐
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Esiste da 15? Quando la faccio io, negozio multibrand, me la fa da 10+5
Dal sistema di negozio che uso io (PosNG) c'è sempre stato il taglio da 15€.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Dal sistema di negozio che uso io (PosNG) c'è sempre stato il taglio da 15€.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
E al tabacchino se dico da 11 lo vedono come taglio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
E al tabacchino se dico da 11 lo vedono come taglio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
In teoria sì, ma dipende dai circuiti e da quanto è aggiornato il tabaccaio. Lo scopriremo pian piano..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
dani00 ha detto:
In teoria sì, ma dipende dai circuiti e da quanto è aggiornato il tabaccaio. Lo scopriremo pian piano..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Tra poco devo rinnovare vi farò sapere

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Gli altri operatori ringraziano di cuore e vedremo a fine anno quanti clienti sono riusciti a far scappare ....... probabilmente si sono fatti i conti ed hanno considerato che a fronte del guadagno previsto anche se perdono clienti cmq ci guadagnano bene ........ ma non e' la strada per recuperare quote di mercato , con la rete nuova potrebbero attirare nuovi clienti togliendoli a Tim e/o VO invece si allineano e fanno in maniera tale di perderne un po' ...........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ho spostato i messaggi in una nuova discussione dedicata per dare rilevanza a questa schifezza.

Comunque in linea di principio la filosofia Iliad non fa una piega, peccato che tutti, sia loro gestori che noi utenti consapevoli, sappiamo che non è sostenibile sul lungo periodo mantenere determinate tariffe ed avere al contempo una rete degna di tale nome.

Ribadisco come preferirei mille volte pagare di più le promo "base", ma avere la certezza che paghi quello al mese e stop. Inutile fare mille promo scontate con decine di costi extra nascosti. Insomma una filosofia alla Iliad ma pagando qualcosa in più dei 7.99 che richiedono loro.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Gli altri operatori ringraziano di cuore e vedremo a fine anno quanti clienti sono riusciti a far scappare ....... probabilmente si sono fatti i conti ed hanno considerato che a fronte del guadagno previsto anche se perdono clienti cmq ci guadagnano bene ........ ma non e' la strada per recuperare quote di mercato , con la rete nuova potrebbero attirare nuovi clienti togliendoli a Tim e/o VO invece si allineano e fanno in maniera tale di perderne un po' ...........

Questa è la maggior dimostrazione del cartello che ha pesato sugli italiani da tempo immemore. Speravo che con il nuovo entrante le cose si sarebbero placate e invece... nulla.

ibm17 ha detto:
Ribadisco come preferirei mille volte pagare di più le promo "base", ma avere la certezza che paghi quello al mese e stop. Inutile fare mille promo scontate con decine di costi extra nascosti. Insomma una filosofia alla Iliad ma pagando qualcosa in più dei 7.99 che richiedono loro.

Parole sacrosante. E comunque in questo forum di solito non si parla molto del fisso. Se avessimo delle discussioni su quell'argomento ci sarebbe da arrabbiarsi non poco. C'è una tempesta di rimodulazioni in corso che è la fine del mondo.
 
Top