Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Batteria cellulare degradata: ruolo del cavo?

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Possiedo un Honor 8 (a novembre saranno 3 anni). La batteria nell'arco delle ultime settimane non dura più di 3-4 ore. Si è degradata per motivi suoi oppure può essere dipeso dai cavi di ricarica acquistati su Amazon (quello di serie si era rotto)? Ho notato questa coincidenza, magari ho detto una sciocchezza.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Possiedo un Honor 8 (a novembre saranno 3 anni). La batteria nell'arco delle ultime settimane non dura più di 3-4 ore. Si è degradata per motivi suoi oppure può essere dipeso dai cavi di ricarica acquistati su Amazon (quello di serie si era rotto)? Ho notato questa coincidenza, magari ho detto una sciocchezza.

E' sempre un buon accorgimento avere ed usare un cavo di buona qualità ma nel tuo caso penso che la batteria si sia degradata per i cicli di ricarica e per l'età. Ci sono persone che vedono morire la loro batteria persino dopo 1-2 anni. Dipende dall'utilizzo che si fa dello smartphone e di conseguenza le ricariche effettuate.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
3 4 ore mi sembra esagerato, specie se così di botto. Il mio nova smart (ha un anno e mezzo) aveva più o meno lo stesso problema, durata quasi dimezzata nel giro di pochi giorni, ed anche nella ricarica vedevo che ci metteva una decina di minuti in meno, oltre a segnare tempi residui di ricarica sempre leggermente diversi. Dopo averlo formattato è tornato tutto normale, ovviamente al netto dell'anno e mezzo di cicli. Prova, magari risolvi
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Purtroppo la batteria continua a degradarsi, ma sto cercando di tirare avanti fino al Black Friday sperando in offerte sul p30 pro.

Piuttosto un'altra domanda: il fatto che quando viene collegato ad una powerbank in mio possesso, stacchi e attacchi di continuo (prima succedeva solo sporadicamente) si spiega sempre col degrado della batteria?
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Purtroppo la batteria continua a degradarsi, ma sto cercando di tirare avanti fino al Black Friday sperando in offerte sul p30 pro.

Piuttosto un'altra domanda: il fatto che quando viene collegato ad una powerbank in mio possesso, stacchi e attacchi di continuo (prima succedeva solo sporadicamente) si spiega sempre col degrado della batteria?
Secondo me è più probabile che sia il connettore sul telefono o il cavo...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
michelerossi ha detto:
Purtroppo la batteria continua a degradarsi, ma sto cercando di tirare avanti fino al Black Friday sperando in offerte sul p30 pro.

Piuttosto un'altra domanda: il fatto che quando viene collegato ad una powerbank in mio possesso, stacchi e attacchi di continuo (prima succedeva solo sporadicamente) si spiega sempre col degrado della batteria?
Secondo me è più probabile che sia il connettore sul telefono o il cavo...
No, il problema con la powerbank si verifica anche con cavi diversi e solo con quel telefono, quindi non dipende nè dal cavo nè dalla powerbank.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Sleeping ha detto:
michelerossi ha detto:
Purtroppo la batteria continua a degradarsi, ma sto cercando di tirare avanti fino al Black Friday sperando in offerte sul p30 pro.

Piuttosto un'altra domanda: il fatto che quando viene collegato ad una powerbank in mio possesso, stacchi e attacchi di continuo (prima succedeva solo sporadicamente) si spiega sempre col degrado della batteria?
Secondo me è più probabile che sia il connettore sul telefono o il cavo...
No, il problema con la powerbank si verifica anche con cavi diversi e solo con quel telefono, quindi non dipende nè dal cavo nè dalla powerbank.
E allora vedrai che sarà il connettore del telefono... Speriamo resista altre due settimane

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top