This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria cellulare degradata: ruolo del cavo?
Possiedo un Honor 8 (a novembre saranno 3 anni). La batteria nell'arco delle ultime settimane non dura più di 3-4 ore. Si è degradata per motivi suoi oppure può essere dipeso dai cavi di ricarica acquistati su Amazon (quello di serie si era rotto)? Ho notato questa coincidenza, magari ho detto una sciocchezza.
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Possiedo un Honor 8 (a novembre saranno 3 anni). La batteria nell'arco delle ultime settimane non dura più di 3-4 ore. Si è degradata per motivi suoi oppure può essere dipeso dai cavi di ricarica acquistati su Amazon (quello di serie si era rotto)? Ho notato questa coincidenza, magari ho detto una sciocchezza.

E' sempre un buon accorgimento avere ed usare un cavo di buona qualità ma nel tuo caso penso che la batteria si sia degradata per i cicli di ricarica e per l'età. Ci sono persone che vedono morire la loro batteria persino dopo 1-2 anni. Dipende dall'utilizzo che si fa dello smartphone e di conseguenza le ricariche effettuate.
  Cita messaggio
3 4 ore mi sembra esagerato, specie se così di botto. Il mio nova smart (ha un anno e mezzo) aveva più o meno lo stesso problema, durata quasi dimezzata nel giro di pochi giorni, ed anche nella ricarica vedevo che ci metteva una decina di minuti in meno, oltre a segnare tempi residui di ricarica sempre leggermente diversi. Dopo averlo formattato è tornato tutto normale, ovviamente al netto dell'anno e mezzo di cicli. Prova, magari risolvi
  Cita messaggio
Purtroppo la batteria continua a degradarsi, ma sto cercando di tirare avanti fino al Black Friday sperando in offerte sul p30 pro.

Piuttosto un'altra domanda: il fatto che quando viene collegato ad una powerbank in mio possesso, stacchi e attacchi di continuo (prima succedeva solo sporadicamente) si spiega sempre col degrado della batteria?
  Cita messaggio
(14-11-2019, 16:22)michelerossi Ha scritto: Purtroppo la batteria continua a degradarsi, ma sto cercando di tirare avanti fino al Black Friday sperando in offerte sul p30 pro.

Piuttosto un'altra domanda: il fatto che quando viene collegato ad una powerbank in mio possesso, stacchi e attacchi di continuo (prima succedeva solo sporadicamente) si spiega sempre col degrado della batteria?
Secondo me è più probabile che sia il connettore sul telefono o il cavo...
  Cita messaggio
(14-11-2019, 16:44)Sleeping Ha scritto:
(14-11-2019, 16:22)michelerossi Ha scritto: Purtroppo la batteria continua a degradarsi, ma sto cercando di tirare avanti fino al Black Friday sperando in offerte sul p30 pro.

No, il problema con la powerbank si verifica anche con cavi diversi e solo con quel telefono, quindi non dipende nè dal cavo nè dalla powerbank.
  Cita messaggio
(15-11-2019, 00:44)michelerossi Ha scritto:
(14-11-2019, 16:44)Sleeping Ha scritto:

No, il problema con la powerbank si verifica anche con cavi diversi e solo con quel telefono, quindi non dipende nè dal cavo nè dalla powerbank.
E allora vedrai che sarà il connettore del telefono... Speriamo resista altre due settimane

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)