Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Non esiste una mappa stile Lte ma la posizione delle antenne la conoscono i rivenditori e gli installatori locali , il sito e' inaffidabile perche' per 2 volte che ho provato a fare con loro (Prov. di Roma e Prov. di Viterbo) , stipulando il contratto per telefono e nonostante il sito desse copertura alla fine quando e' arrivata la squadra per la installazione e' emerso che le antenne erano orientate da tutt'altra parte e difatti in entrambi i casi mi sono dovuto appoggiare ad altri provvider , molto piu' affidabile le mappe di Eolo che nelle stesse zone appoggiandosi alla infrastruttura di Linkem , cosi' mi dissero quelli delle Squadre intervenute , non mi dava giustamente copertura .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
C'è modo di sapere dove sono posizionate le bts linkem? Come si possono riconoscere?

Non esistono mappe purtroppo. Le BTS sono molto simili a quelle di telefonia tradizionali, solo con pannelli un po' più piccoli ed apparati esteticamente diversi.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
grazie per le risposte. alla fine ho trovato un rivenditore con le palle che conosce il posizionamento delle bts linkem in città.
Casa mia è esattamente al confine tra due celle. Mi è stato dato un apparato di prova (il modello da interno vecchio) che ho potuto testare. Nonostante il segnale sia debole, non è malaccio.

Alla fine l'ho preso, in versione prepagata 4 mesi 99 euro, tale e quale a quanto pagavo prima con altro operatore. Mi serviva per forza una connessione flat ma sono senza cavo telecom in casa in affitto ancora per pochi mesi.

Il nuovo apparato (quello cilindrico) permette di vedere anche l'ID del node B a cui si è agganciati e la potenza del segnale (oltre a tutta una serie di informazioni tecniche di rete che non capisco).


Credo che in qualche modo gli speedtest sono falsati, perchè se mi metto a scaricare qualcosa noto che la velocità è effettivamente molto più bassa.
Segnale
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
marcello81 ha detto:
grazie per le risposte. alla fine ho trovato un rivenditore con le palle che conosce il posizionamento delle bts linkem in città.
Casa mia è esattamente al confine tra due celle. Mi è stato dato un apparato di prova (il modello da interno vecchio) che ho potuto testare. Nonostante il segnale sia debole, non è malaccio.

Alla fine l'ho preso, in versione prepagata 4 mesi 99 euro, tale e quale a quanto pagavo prima con altro operatore. Mi serviva per forza una connessione flat ma sono senza cavo telecom in casa in affitto ancora per pochi mesi.

Il nuovo apparato (quello cilindrico) permette di vedere anche l'ID del node B a cui si è agganciati e la potenza del segnale (oltre a tutta una serie di informazioni tecniche di rete che non capisco).


Credo che in qualche modo gli speedtest sono falsati, perchè se mi metto a scaricare qualcosa noto che la velocità è effettivamente molto più bassa.
Segnale

Linkem cappa dalle 14 circa fino alle 22:30 a 1Mbps. Se fai lo speedtest i rubinetti sono aperti. Basta però che vai su un sito estero per fare gli speedtest e vedrai la reale velocità. Linkem è da evitare come la peste. Meglio l'hotspot.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao. Sono tre giorni che vedo now tv, Amazon tv, video di YouTube tranquillamente in full hd senza rallentamenti.
Ho provato anche Speedtest Esteri ma non ho notato differenze rispetto a speedtest italiani. Al momento, seppur con segnale debole, va come previsto a qualsiasi ora. Mi sai dire come eventualmente fare altre prove?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top