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Rischio di dovere pagare i servizi assistenza ?

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A parte che se mi ricordo bene non sarebbe una novita' perche' 3 all'inizio lo faceva pagare e mi sembra Tiscali lo faceva , ho esperienza con loro fino al 2018 , o lo fa' pagare ancora adesso ma a che pro' ? Perche' per loro e' un costo ? Ma non lo dovrebbero assorbire loro visto che se hai un guasto sei tu' che stai facendo un disservizio a me e non io che ti sto chiedendo qualcosa in piu' ...... Magari finira' come in ospedale dove in base al codice alla fine paghi la prestazione o meno .......Quindi guasto imputabile all'operatore e' gratis guasto o se sei tu' che magari non riesci a configurare il cell paghi la chiamata ..........

https://www.repubblica.it/economia/...6404/?ref=RHPPBT-VE-I174319567-C6-P19-S1.6-T1
 
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alex.vt ha detto:
A parte che se mi ricordo bene non sarebbe una novita' perche' 3 all'inizio lo faceva pagare e mi sembra Tiscali lo faceva , ho esperienza con loro fino al 2018 , o lo fa' pagare ancora adesso ma a che pro' ? Perche' per loro e' un costo ? Ma non lo dovrebbero assorbire loro visto che se hai un guasto sei tu' che stai facendo un disservizio a me e non io che ti sto chiedendo qualcosa in piu' ...... Magari finira' come in ospedale dove in base al codice alla fine paghi la prestazione o meno .......Quindi guasto imputabile all'operatore e' gratis guasto o se sei tu' che magari non riesci a configurare il cell paghi la chiamata ..........

https://www.repubblica.it/economia/...6404/?ref=RHPPBT-VE-I174319567-C6-P19-S1.6-T1

3 nella realta' non faceva pagare la chiamata se si chiamava per un guasto e il guasto era riconducibile a loro.
Io in linea generica sono daccordo.
Troppa gente chiama inutilmente i servizi di assistenza, in questo modo probabilmente chiamerà solo chi ha reale necessità.

Parlando di disservizi, nella rete fissa, il 99% dei disservizi non sono imputabili al gestore, ma ad "eventi esterni".
Cavi tagliati per scavi enel/acqua/gas, ecccc.
Incendi, temporali, acqua, fulmini, ecc ecc
 
Fedelissimi
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I servizi di assistenza si pagheranno, con buona probabilità, perché è un lavoro che è semplicemente un costo che non comporta benefici.
Il settore dei call center è in forte regressione economica e non copre le spese degli appalti che vengono dati (maledizione a chi ha permesso le gare di appalto al ribasso), spesso diverse aziende, per starci dentro, tagliano tutto il possibile a danno dei lavoratori.
Quindi, anche su proposta sindacale, al fine di salvaguardare decine di migliaia di posti di lavoro, hanno chiesto di attivare i servizi a pagamento, in modo tale da garantire una minima copertura economica del servizio.
Giusto o sbagliato non lo so, comprendo la necessità di mantenere in vita diverse aziende e il settore dei CC che soffre pesantemente da oltre 10 anni. La concorrenza straniera ha disintegrato le coperture economiche e di diritti dei lavoratori.
E le aziende, per compensare, come prima operazione, esternalizzano subito il settore o lo danno in mano a terzi (i CC sono una realtà che conosco bene da una 15ina di anni), con servizi per cui la qualità, non è mai al primo posto.
 
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keyfaiv ha detto:
I servizi di assistenza si pagheranno, con buona probabilità, perché è un lavoro che è semplicemente un costo che non comporta benefici.
Il settore dei call center è in forte regressione economica e non copre le spese degli appalti che vengono dati (maledizione a chi ha permesso le gare di appalto al ribasso), spesso diverse aziende, per starci dentro, tagliano tutto il possibile a danno dei lavoratori.
Quindi, anche su proposta sindacale, al fine di salvaguardare decine di migliaia di posti di lavoro, hanno chiesto di attivare i servizi a pagamento, in modo tale da garantire una minima copertura economica del servizio.
Giusto o sbagliato non lo so, comprendo la necessità di mantenere in vita diverse aziende e il settore dei CC che soffre pesantemente da oltre 10 anni. La concorrenza straniera ha disintegrato le coperture economiche e di diritti dei lavoratori.
E le aziende, per compensare, come prima operazione, esternalizzano subito il settore o lo danno in mano a terzi (i CC sono una realtà che conosco bene da una 15ina di anni), con servizi per cui la qualità, non è mai al primo posto.

quoto...anche io aihme' conosco troppo bene questo mondo.
Lavoro per Comdata da 10 anni...
 
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Cmq non credo che passare i servizi a pagamento salvi il settore in Italia o aiuti a garantire migliori condizioni di lavoro ai dipendenti , chiaro che aiuta ma cmq alla fine in mancanza di correttivi di legge la situazione rimarra' sempre quella , con la spada di damocle della delocalizzazione all'estero , solo che le aziende avranno un'altra fonte di entrate extra , cmq posso essere d'accordo sul far pagare il servizio se il problema non e' imputabile all'azienda, sempre che' il tutto porti ad un miglioramento del servizio ........

Ibla mi ricordo che 3 cmq non faceva pagare le chiamate ai clienti Business , io ero Business e mi capito' di dover chiamare per mia Madre che aveva la scheda ricaricabile , si parlava di disattivare servizi a pagamento non richiesti dove poi per chiudere la partita servi' poi un Fax del Legale , e mi vidi poi la chiamata addebitata sul conto telefonico e cmq alla fine non e' che il servizio a pagamento di 3 fosse tanto migliore del servizio offerto dai Call Center gratuiti degli altri operatori..........Cosa che penso succedera' anche adesso con i Call Center a pagamento .....
 
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Be Sky ce lo ha a pagamento da sempre tranne in rari casi....qualita buona e risposte veloci.
 
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