Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi è possibile annullare un acquisto effettuato online della Sim Postemobile con MNP e pagamento in contanti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi è possibile annullare un acquisto effettuato online della Sim Postemobile con MNP e pagamento in contanti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Con pagamento in contanti, probabilmente, basta rifiutare la consegna del postino quando arriva! Però non trovo info sul sito. Hai provato a chiedere in chat, oppure al 160?
Comunque secondo me basta rifiutarla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Con pagamento in contanti, probabilmente, basta rifiutare la consegna del postino quando arriva! Però non trovo info sul sito. Hai provato a chiedere in chat, oppure al 160?
Comunque secondo me basta rifiutarla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sì anche a me successe così, due anni or sono però...
Ordinai una nuova sim, senza mnp, e non la ritirai mai.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Con pagamento in contanti, probabilmente, basta rifiutare la consegna del postino quando arriva! Però non trovo info sul sito. Hai provato a chiedere in chat, oppure al 160?
Comunque secondo me basta rifiutarla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per le risposte, ho chiamato il 160 e l'operatrice mi ha comunicato che basta semplicemente rifiutare la consegna.
mercurio ha detto:
Sì anche a me successe così, due anni or sono però...
Ordinai una nuova sim, senza mnp, e non la ritirai mai.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Grazie per le risposte, ho chiamato il 160 e l'operatrice mi ha comunicato che basta semplicemente rifiutare la consegna.



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Bene! :)
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Scrivo qui per non creare un altro thread, ma quando si effettua una MNP conviene disattivare l'offerta attiva sulla SIM? Se la lascio attiva cosa succede? È una SIM con offerta congelata.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Scrivo qui per non creare un altro thread, ma quando si effettua una MNP conviene disattivare l'offerta attiva sulla SIM? Se la lascio attiva cosa succede? È una SIM con offerta congelata.

Se l'offerta è congelata per credito insufficiente non succede niente, non serve disattivarla e farai mnp senza problemi. Diverso è il discorso se hai la promo attiva e la mnp avviene a cavallo dei giorni di rinnovo per cui rischi di pagare un mese aggiuntivo senza usufruirne, fermo restando che il passaggio avverebbe comunque.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se l'offerta è congelata per credito insufficiente non succede niente, non serve disattivarla e farai mnp senza problemi. Diverso è il discorso se hai la promo attiva e la mnp avviene a cavallo dei giorni di rinnovo per cui rischi di pagare un mese aggiuntivo senza usufruirne, fermo restando che il passaggio avverebbe comunque.
Il problema è che la promo sulla SIM Wind dovrebbe rinnovarsi il 29 settembre e l'altra si cui dovrei passare il numero (Postemobile) dovrebbe arrivare a giorni. L'offerta della SIM Wind è congelata per credito insufficiente, ho richiesto la disattivazione dell'offerta che avverrà il 29, secondo te rischia di non andare in porto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Un'altra domanda, se dovessi con PosteMobile non ricaricare per diversi mesi la Sim, quando andrò a ricaricare pagherò solo il mese in cui usufruisco dell'offerta? Quindi non quelli precedenti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Il problema è che la promo sulla SIM Wind dovrebbe rinnovarsi il 29 settembre e l'altra si cui dovrei passare il numero (Postemobile) dovrebbe arrivare a giorni. L'offerta della SIM Wind è congelata per credito insufficiente, ho richiesto la disattivazione dell'offerta che avverrà il 29, secondo te rischia di non andare in porto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non c'è alcun rischio che la portabilità non avvenga. Se anche il pacchetto si disattivasse, la SIM rimarrebbe una normale linea a consumo, di cui puoi fare MNP quando vuoi. L'importante, come sempre, è solo che ICCID e numero coincidano.
Ignis.84 ha detto:
Un'altra domanda, se dovessi con PosteMobile non ricaricare per diversi mesi la Sim, quando andrò a ricaricare pagherò solo il mese in cui usufruisco dell'offerta? Quindi non quelli precedenti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Con Poste, come con Wind, paghi solo l'ultimo mese, quindi alla prima ricarica di importo utile ti scalano un solo canone.

Sent from my Redmi 6 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Non c'è alcun rischio che la portabilità non avvenga. Se anche il pacchetto si disattivasse, la SIM rimarrebbe una normale linea a consumo, di cui puoi fare MNP quando vuoi. L'importante, come sempre, è solo che ICCID e numero coincidano.Con Poste, come con Wind, paghi solo l'ultimo mese, quindi alla prima ricarica di importo utile ti scalano un solo canone.

Sent from my Redmi 6 using Tapatalk
Grazie per la risposta. Un'ultima domanda, secondo te se non la utilizzo per più di 6 mesi perdo la promo?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
No ignis ho la moglie che aveva una Sim Poste Mobile che non aveva ricaricato per da 7/8 mesi e quando ha fatto la ricarica e' stato riattivato tutto in automatico promo incluse .
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
No ignis ho la moglie che aveva una Sim Poste Mobile che non aveva ricaricato per da 7/8 mesi e quando ha fatto la ricarica e' stato riattivato tutto in automatico promo incluse .
Grazie per la risposta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma è normale che dal giorno 13 ossia quando ho ricevuto la Sim deve essere ancora attivata?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top