Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Da alcuni giorni ho attivato ricarica automatica e ‘collegato’ la linea fissa (passando così da 5 a 20 giga) Da quella fatidica data le prestazioni in 4g sono crollate. Se prima facevo 30 mega senza problemi in paese ora ne faccio 10 in 4g ma 24 in 3g, da notare che il backhaul è condiviso. Altri si sono imbattuti nella stessa situazione? Drammatico in ufficio, prima andavo a 7/8 mega adesso se ne faccio 2 sono tanti, stesso telefono e stessa posizione.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
DavideDaSerra ha detto:
Da alcuni giorni ho attivato ricarica automatica e ‘collegato’ la linea fissa (passando così da 5 a 20 giga) Da quella fatidica data le prestazioni in 4g sono crollate. Se prima facevo 30 mega senza problemi in paese ora ne faccio 10 in 4g ma 24 in 3g, da notare che il backhaul è condiviso. Altri si sono imbattuti nella stessa situazione? Drammatico in ufficio, prima andavo a 7/8 mega adesso se ne faccio 2 sono tanti, stesso telefono e stessa posizione.

Nella sezione speedtest tim ho già segnalato la cosa da settimane..

Ho notato che ci sono 2 cap: cap dell'offerta/e attiva/e + eventuale cap in caso di alta congestione bts ( dove hanno priorità le sim business, le sim business con 5g on e le sim consumer con 5g on o giga first class)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
Da alcuni giorni ho attivato ricarica automatica e ‘collegato’ la linea fissa (passando così da 5 a 20 giga) Da quella fatidica data le prestazioni in 4g sono crollate. Se prima facevo 30 mega senza problemi in paese ora ne faccio 10 in 4g ma 24 in 3g, da notare che il backhaul è condiviso. Altri si sono imbattuti nella stessa situazione? Drammatico in ufficio, prima andavo a 7/8 mega adesso se ne faccio 2 sono tanti, stesso telefono e stessa posizione.

il 3g lo usano in meno (infatti ora in molte zone rimarrà con 1 layer 2100 + un altro layer u900 ( dipende dalle zone ) quindi può capitare , non è detto sia cap..
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
TIM 5 iperGo 50GB attivata a settembre 2018 e provata nei seguenti modi:
- da sola
- abbinata a tim advance 4.5G
- abbinata a 5G ON

Mai cambiato nulla nella sostanza.
Hai provato a farti fare un reset della linea? Se passi da Giulia/Twitter normalmente lo fa "subito" chiedendoti di tenere spento il tel 10min.
Utile o meno è una prova che ti costa davvero niente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Ragazzi ma se attivo il 5g on per provare la linea senza cap, lo tolgono subito o passa qualche ora/giorno, e quando la disattivi avviene lo stesso istantaneamente?
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo fare una sim con tim supreme da 5.99€/50 giga, qualcuno sa se ha il cap su netflix e youtube? Ho letto cose spaventose in rete
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Atenoip ha detto:
Volevo fare una sim con tim supreme da 5.99€/50 giga, qualcuno sa se ha il cap su netflix e youtube? Ho letto cose spaventose in rete
Purtroppo chi l'ha fatta si lamenta parecchio per i vari servizi streaming online..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Atenoip ha detto:
Ma è assurdo.. possono fare una cosa del genere senza specificarlo?


Probabilmente leggendo le condizioni contrattuali è specificato...?
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
Io ho la supreme new attivata il mese scorso, ma non ho alcun cap. Su YT vedo i video a 1080p senza problemi
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Probabilmente leggendo le condizioni contrattuali è specificato...?
No purtroppo no. Per questo non so se attivarla

massi77 ha detto:
Io ho la supreme new attivata il mese scorso, ma non ho alcun cap. Su YT vedo i video a 1080p senza problemi
Boooh farò anche io il tentativo
 
Top