Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Con mia sorpresa, oggi volevo passare la mia utenza storica Infostrada adsl a fttc, sempre Infostrada e disponibile nel mio paese.
Ho purtroppo scoperto che non è possibile il trasferimento di un'utenza già attiva alla fttc. Non mi è stato detto perché...
L'fttc è disponibile solo su nuova attivazione.

Chiedo lumi a voi... Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Con mia sorpresa, oggi volevo passare la mia utenza storica Infostrada adsl a fttc, sempre Infostrada e disponibile nel mio paese.
Ho purtroppo scoperto che non è possibile il trasferimento di un'utenza già attiva alla fttc. Non mi è stato detto perché...
L'fttc è disponibile solo su nuova attivazione.

Chiedo lumi a voi... Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Probabilmente è una FTTC non VULA, ma BS-NGA ovvero affittata a Telecom

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Con mia sorpresa, oggi volevo passare la mia utenza storica Infostrada adsl a fttc, sempre Infostrada e disponibile nel mio paese.
Ho purtroppo scoperto che non è possibile il trasferimento di un'utenza già attiva alla fttc. Non mi è stato detto perché...
L'fttc è disponibile solo su nuova attivazione.

Chiedo lumi a voi... Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dove hai fatto la richiesta? In negozio potrebbero anche avertelo negato per questioni di mancato guadagno dal parte del negozio nel fare l'operazione.. resta comunque valido quanto detto dall'utente sopra, se fossi in copertura NGA non è concesso il passaggio purtroppo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Grazie della risposta. La richiesta l'ho fatta al 159, dato che dal sito,a differenza di quanto fatto su altra utenza, mi veniva detto di chiamare il 159 in quanto il numero inserito risultava, giustamente, già attivo con infostrada.
Può essere che la copertura sia NGA in attesa che Open fiber termini i lavori di cablaggio già iniziati?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Grazie della risposta. La richiesta l'ho fatta al 159, dato che dal sito,a differenza di quanto fatto su altra utenza, mi veniva detto di chiamare il 159 in quanto il numero inserito risultava, giustamente, già attivo con infostrada.
Può essere che la copertura sia NGA in attesa che Open fiber termini i lavori di cablaggio già iniziati?
Mi dici il comune? così ti dico se è nella lista NGA.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Urgnano

grazie
Copertura NGA confermo.. impossibile il passaggio, solo nuova linea.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Grazie Dani. Giusto per capire. Sono situazioni transitorie o permanenti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Grazie Dani. Giusto per capire. Sono situazioni transitorie o permanenti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non si sa, ho anche già provato a chiedere informazioni ma non mi hanno detto nulla di più di un "per ora è così, approfittate per fare nuove attivazioni".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top