Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Attivare con MNP una sim a consumo Vodafone.

G

gemin

Guest
Buonasera.

Ho una sim secondaria Lycamobile e vorrei passarla a Vodafone. Dato che la uso solo per qualche test e non genero praticamente nessun tipo di traffico, vorrei attivare la sim con il solo piano a consumo.
Ho provato a fare un tentativo di MNP in un negozio con richiesta di solo piano a consumo, ma non ho avuto successo: mi hanno chiesto di attivare una promo con 30 Euro di attivazione.
Ho provato a vedere se si potesse attivare online una sim con tale configurazione, ma non trovo il modo (penso si possano fare MNP online solo con le promo).
Qualcuno sa un modo per come attivare una sim a consumo? :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Prova in un multi marca o catena tipo Unieuro / Mediaworld. La cosa è fattibile ma nei negozi diretti non te la faranno mai in quanto non remunerata.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Altrimenti, l’unica via è attivare una SIM con pacchetto e disattivarne il rinnovo, così ti rimane la tariffa base. Bisogna sostenere un costo iniziale abbastanza alto ma, almeno, non devi girare venti negozi diversi e litigare con i rivenditori...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Io all'epoca ho fatto così, mi sono fatto contattare da vodafone e ho accettato l'offerta (all'epoca la special 1000 2 gigaa 10€) in quel periodo spedivano gratis la sim a casa con il primo mese omaggio.

Se non hai il ricontatto da call center puoi chiedere il ricontatto da sito sul numero che vuoi portare (ma offrono solo le offerte 'pubbliche') è inserire il numero per il ricontatto sul sito vodafone e chiedere un'offerta 'a listino', solitamente il primo mese è comunque gratis, quindi sfrutti il pirmo mese e disattivi l'offerta.

Adesso su quella sim mi offrono nelle 'offerte per te' la special 7 giga a 5€ con 1€ di attivazione.
 
G

gemin

Guest
Ok grazie per le risposte! :)
Nei prossimi giorni faro' un tentativo di MNP online, considerando anche che costa meno che farla in negozio, con una promo che sia la più economica possibile. Ho visto che ci sono promo da 14 Euro mensili minime, proverò una di quelle e poi la disattivo dopo 1 mese.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
gemin ha detto:
Ok grazie per le risposte! :)
Nei prossimi giorni faro' un tentativo di MNP online, considerando anche che costa meno che farla in negozio, con una promo che sia la più economica possibile. Ho visto che ci sono promo da 14 Euro mensili minime, proverò una di quelle e poi la disattivo dopo 1 mese.
Esatto ma attento che alcune hanno un obbligo minimo di ricariche altrimenti ti addebitano una penale. Ad esempio, la Unlimited x4 Pro costa 31€ di attivazione, scontati a 5€ se effettui ed utilizzi ricariche per almeno 239€ (che vuol dire, se rinnovi per almeno 16 mensilità), altrimenti ti addebitano i 26€ restanti.
L'unica senza questo trucchetto è la Shake It Easy ma è solo per chi ha <=30 anni.
Altrimenti, le altre senza vincolo sono le operator attack che non si possono richiedere direttamente online, ma puoi provare a farti richiamare per sentire se te la propongono! Sempre se vieni da iliad o MVNO, ovviamente...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
G

gemin

Guest
callfan ha detto:
Esatto ma attento che alcune hanno un obbligo minimo di ricariche altrimenti ti addebitano una penale. Ad esempio, la Unlimited x4 Pro costa 31&#8364; di attivazione, scontati a 5&#8364; se effettui ed utilizzi ricariche per almeno 239&#8364; (che vuol dire, se rinnovi per almeno 16 mensilità), altrimenti ti addebitano i 26&#8364; restanti.
L'unica senza questo trucchetto è la Shake It Easy ma è solo per chi ha <=30 anni.
Altrimenti, le altre senza vincolo sono le operator attack che non si possono richiedere direttamente online, ma puoi provare a farti richiamare per sentire se te la propongono! Sempre se vieni da iliad o MVNO, ovviamente...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Proverò allora a farmi richiamare passando dalla "Shake It Easy" (ho meno di 30 anni) e da li chiederò spiegazioni. Comunque non vedo altro modo per farmi richiamare se non passando da un offerta in dettaglio, non c'è un tasto per farsi richiamare genericamente o e' indifferente?

Un'altra domanda: posso pagare tranquillamente con la PayPal?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
gemin ha detto:
Proverò allora a farmi richiamare passando dalla "Shake It Easy" (ho meno di 30 anni) e da li chiederò spiegazioni. Comunque non vedo altro modo per farmi richiamare se non passando da un offerta in dettaglio, non c'è un tasto per farsi richiamare genericamente o e' indifferente?

Un'altra domanda: posso pagare tranquillamente con la PayPal?
Beh, allora puoi sottoscrivere la Shake It Easy senza farti richiamare. C'è la procedura di acquisto online! Basta che, all'ultimo step, quello del pagamento, tu modifichi il metodo in "credito residuo", altrimenti di default ti attiva quella da +30GB con rinnovo sulla carta che usi per pagare.
No, comunque, acquisto e primo canone (pari a 5+14.99=19.99) possono essere pagati solo con carta di credito!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
G

gemin

Guest
callfan ha detto:
Beh, allora puoi sottoscrivere la Shake It Easy senza farti richiamare. C'è la procedura di acquisto online! Basta che, all'ultimo step, quello del pagamento, tu modifichi il metodo in "credito residuo", altrimenti di default ti attiva quella da +30GB con rinnovo sulla carta che usi per pagare.
No, comunque, acquisto e primo canone (pari a 5+14.99=19.99) possono essere pagati solo con carta di credito!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Questo e' un problema, dato che non possiedo la carta di credito, ma solo una PayPal.

Mi sa che l'unico modo e' passare per un negozio e fare MNP li.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
gemin ha detto:
Questo e' un problema, dato che non possiedo la carta di credito, ma solo una PayPal.

Mi sa che l'unico modo e' passare per un negozio e fare MNP li.

Se hai un conto Paypal, hai anche una carta appoggiata, no?

Oppure, se intendi una prepagata Paypal, quella è una carta a tutti gli effetti. Prepagata e non di credito, ma pur sempre una carta. Paghi normalmente con quella indicando le 16 cifre che hai sul fronte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

gemin

Guest
callfan ha detto:
Se hai un conto Paypal, hai anche una carta appoggiata, no?

Oppure, se intendi una prepagata Paypal, quella è una carta a tutti gli effetti. Prepagata e non di credito, ma pur sempre una carta. Paghi normalmente con quella indicando le 16 cifre che hai sul fronte.


Sent from my iPhone using Tapatalk

E' una carta Paypal prepagata (CartaLIS).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
gemin ha detto:
E' una carta Paypal prepagata (CartaLIS).

Bene, allora è una normalissima MasterCard prepagata. Puoi usarla per pagare su qualsiasi sito che accetti tale circuito, compreso il negozio online di Vodafone!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top