Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

E se... il nuovo marchio non fosse né Wind né 3?

Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
Ovviamente se ne parla da tempo, in attesa dell’unificazione della rete, ma mi sembra non ci sia un thread specifico per ipotizzare/proporre un brand completamente nuovo, nel caso venga scelta questa strada.

Il primo nome che mi viene di proporre per un marchio unico e nuovo è “Aria”.

A voi fare proposte e ipotesi, visto che il momento potrebbe non essere lontano.
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
visto che in Asia le reti non 3 si chiamano Hutchison il nome potrebbe anche essere CK Hutchison. un pò come Vodafone

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
DeathRa ha detto:
visto che in Asia le reti non 3 si chiamano Hutchison il nome potrebbe anche essere CK Hutchison. un pò come Vodafone

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Buona fortuna a farlo ricordare ai clienti italiani...
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche perché a Roma suonerebbe un po’ troppo in assonanza con ‘acci sua :D
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
io spero ancora in un bel "ONE"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
DeathRa ha detto:
io spero ancora in un bel "ONE"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Assolutamente quoto. Speravo usassero ONE ancora quando c'era stata la prima convention
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me se proprio volessero usare un nome inglese dovrebbero trovare qualcosa che si pronunci allo stesso modo in entrambe le lingue.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ONE è bellissimo. Anche il solo “CK” potrebbe starci...? Anche se mi convince poco.

Aria non credo, secondo me è ancora registrato da Tiscali. Era loro o ricordo male?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
ONE è bellissimo. Anche il solo “CK” potrebbe starci...? Anche se mi convince poco.

Aria non credo, secondo me è ancora registrato da Tiscali. Era loro o ricordo male?


Sent from my iPhone using Tapatalk

avevo pensato a CKH ma sembra più un operatore svizzero
comunque si Aria è tiscali...

ONE è davvero molto figo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Wind quando c'era stato lo spezzatino di BLU aveva acquisito il marchio BLU ma , visto che digitando Blu ti manda in uno dei siti di IOL , questo dovrebbe essere finito nella cessione delle attivita' di Italia on line , libero ecc.ecc. a Sawiris quando e' uscito da Wind , cmq il cambio del Marchio non e' una cosa urgente o importante , se la rete funziona alla fine sono gli stessi clienti che fanno pubblicita' al marchio sia che si chiami Wind che 3 che altro .

Cmq ormai la scelta del marchio si fa' anche verificando che ci sia il relativo dominio libero o almeno acquistabile in modo da essere facilmente trovati digitandolo senza doverlo cercare tramite i motori di ricerca .
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
DeathRa ha detto:
io spero ancora in un bel "ONE"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ONE non è assolutamente male, secondo me potrebbero anche pensarci una volta terminato lo swap per dare una rinfrescata al brand e togliere di mezzo i pregiudizi legati alla nomenclatura Wind o Tre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Secondo me ONE resta il migliore. Corto, facile da pronunciare e ricordare, oltre che dare proprio l'idea di fusione che dai due ora é nato un nuovo operatore.
one c'era anche in Austria (poi diventato Orange e poi 3) e come logo era pure carino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Il dominio one.it e' registrato dalla de agostini editori dubito che lo ceda a Wind/3 , Onetlc e di un'altra azienda ......
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Secondo me ONE resta il migliore. Corto, facile da pronunciare e ricordare, oltre che dare proprio l'idea di fusione che dai due ora é nato un nuovo operatore.
one c'era anche in Austria (poi diventato Orange e poi 3) e come logo era pure carino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
5221eb1e6ab92a2651f15467d3aa31c5.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
La possibile data di presentazione è il prossimo 2 febbraio (02 02 2020), forse dovremmo pensare a qualcosa che ha a che fare col numero due o con l'idea di "doppio"?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
La possibile data di presentazione è il prossimo 2 febbraio (02 02 2020), forse dovremmo pensare a qualcosa che ha a che fare col numero due o con l'idea di "doppio"?

magari 2 per dare l'idea dei 2 marchi in uno, lanciare WindTre anche per i privati (?)
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
magari 2 per dare l'idea dei 2 marchi in uno, lanciare WindTre anche per i privati (?)
E se il nuovo brand fosse proprio 2 (Due/Two)? Un passo indietro rispetto a 3
 
Top