Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone abbonamento 5€/mese per investimenti sulla rete.

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Questo stanno facendo sulle sim in abbonamento. Occhio. Anche se inutilizzate da anni come nel caso dell'amico.
https://www.google.com/amp/s/www.op...dati-in-abbonamento-cosa-cambiera/1522607?ampv

L’articolo non si apre... Ma è quello sulle SIM Internet Abbonamento, vero? L’avviso era già arrivato a metà giugno. Pensa che ne avevamo due intestate a mia madre senza saperlo, infatti appena ho letto la notizia sono andato a vedere e, per fortuna, al tempo le avevo registrate nel profilo vodafone.it quindi ho chiesto il recesso direttamente dal sito... Sono dei disgraziati.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Quello che mi ha colpito è che l amico non le usava da anni e anni...e loro avevano ancora la carta di credito collegata ai numeri...
In pratica le sim abbonamento non muoiono mai nemmeno se non le usi/paghi da 5 anni...
 
G

giovax

Guest
Più che altro si continua a pagare la TCG ....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Più che altro si continua a pagare la TCG ....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

No no, per fortuna sulle SIM internet non è dovuta. È obbligatoria solo per gli abbonamenti abilitati al traffico voce.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io ho una sim attiva dal 2014 e ieri mi è arrivata una fattura dal 2014 ad oggi emessa il 14 agosto 2019 con un importo da pagare di €4.04 per il canone dal 15 luglio 2019 (non capisco perché non €5).
Sul sito c'è scritto
"Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.
Tutti i clienti interessati riceveranno la comunicazione di tale modifica in fattura e, se non la accetteranno, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino all'ultimo giorno in cui saranno ancora vigenti le precedenti condizioni contrattuali, ossia fino al 13 luglio 2019, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali"."

Io non ho ricevuto nessuna fattura o avviso in modo da non poter accettare il cambio condizioni fino al 13 luglio ma direttamente la fattura con l'addebito. Io non credo che sono tenuto a pagare perché mi sembra che siamo nel pieno dell'illegalità, come devo comportarmi?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Questa cosa degli investimenti va avanti da decenni. Non c'è stato un periodo in particolare che non avessi sentito gli operatori lamentarsi. Prima c'erano le tariffe a consumo e si lamentavano, poi hanno portato le tariffe free on-net da cui sono scaturite le community e si lamentavano... oggi sono arrivati ad offrire tariffe illimitate, con costi nascosti e rimodulazioni, e giustamente si lamentano. Io sinceramente non ne posso più :)

Alla fine una cosa è certa: e io pago! :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Io ho una sim attiva dal 2014 e ieri mi è arrivata una fattura dal 2014 ad oggi emessa il 14 agosto 2019 con un importo da pagare di €4.04 per il canone dal 15 luglio 2019 (non capisco perché non €5).
Sul sito c'è scritto
"Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.
Tutti i clienti interessati riceveranno la comunicazione di tale modifica in fattura e, se non la accetteranno, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino all'ultimo giorno in cui saranno ancora vigenti le precedenti condizioni contrattuali, ossia fino al 13 luglio 2019, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali"."

Io non ho ricevuto nessuna fattura o avviso in modo da non poter accettare il cambio condizioni fino al 13 luglio ma direttamente la fattura con l'addebito. Io non credo che sono tenuto a pagare perché mi sembra che siamo nel pieno dell'illegalità, come devo comportarmi?

Io bloccherei l’addebito e manderei una PEC di reclamo a cui, ovviamente, risponderanno picche, per poi fare una bella conciliazione su Conciliaweb.
Anche perché hai tutta la ragione dalla tua parte, non avendo ricevuto alcuna fattura.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top