Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Questa sera sono entrato in un negozio TIM e ho chiesto una promozione per passare da Vodafone: “non esistono più le offerte operator attack quindi riesco a fare minuti illimitati e 20 gb a 20 euro”

Cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
Questa sera sono entrato in un negozio TIM e ho chiesto una promozione per passare da Vodafone: “non esistono più le offerte operator attack quindi riesco a fare minuti illimitati e 20 gb a 20 euro”

Cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che prima triangoli verso iliad e poi torni in negozio a chiedere...vedrai che la risposta sarà diversa
Esiste un sacco di operator attack, solo non reciprocamente fra i 3 oligopolisti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
Direi che prima triangoli verso iliad e poi torni in negozio a chiedere...vedrai che la risposta sarà diversa
Esiste un sacco di operator attack, solo non reciprocamente fra i 3 oligopolisti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto. Oramai le operator attack sono rivolte a iliad e virtuali, tra i 3 non si attaccano piú (forse Vodafone ha ancora qualcosa ma a prezzi comunque oltre i 10€/mese)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Quindi passando da Vodafone a TIM questa è l'unica offerta disponibile? So che quelle da Iliad, ma anche Wind3, sono migliori, ma da Vodafone non c'è proprio niente di meglio?
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Sleeping ha detto:
Quindi passando da Vodafone a TIM questa è l'unica offerta disponibile? So che quelle da Iliad, ma anche Wind3, sono migliori, ma da Vodafone non c'è proprio niente di meglio?

Così mi ha detto era un negozio mono marca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Sono andato sabato 10 anche io per fare portabilità da Vodafone per evitare la nuova rimodulazione e mi hanno proposto minuti illimitati e 50 GB per chi veniva da Vodafone a 15€ al mese mi pare; alla fine ho sottoscritto la Tim Young perché i GB illimitati su Instagram hanno avuto la meglio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Un consiglio che mi sento di darti... passa a Iliad e poi decidi. Se sei una zona dove non ci sono ripetitori propri e quindi si appoggia alla rete unica, potresti avere serie soddisfazioni (ping a parte e instradamenti vari). Ti assicuro che la normale navigazione è più che garantita.

Se poi non ti dovessi trovare bene come ha suggerito callfan, ti guardi in giro e sicuramente trovi qualche promozione interessante per chi proviene da Iliad e virtuali. :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Un consiglio che mi sento di darti... passa a Iliad e poi decidi. Se sei una zona dove non ci sono ripetitori propri e quindi si appoggia alla rete unica, potresti avere serie soddisfazioni (ping a parte e instradamenti vari). Ti assicuro che la normale navigazione è più che garantita.

Se poi non ti dovessi trovare bene come ha suggerito callfan, ti guardi in giro e sicuramente trovi qualche promozione interessante per chi proviene da Iliad e virtuali. :)

Tanto vale fare 3 a 6.99 scusa...
https://windworld.org/vbb/showthread.php/17188-Play-50-unlimited-a-6-99€-attivabile-da-tutti
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Ma anche no, prima tre dovrebbe sistemare la rete. Putin zona rete unica ha ancora problemi. Tim è ancora tutta un’altra storia.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
Ma anche no, prima tre dovrebbe sistemare la rete. Putin zona rete unica ha ancora problemi. Tim è ancora tutta un’altra storia.

Ma anche no. Ne abbiamo già discusso. Ma la rete tim a mio avviso è di gran lunga l ultima che sceglierei. Abbondantemente dopo voda e Wind3
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Ma anche no. Ne abbiamo già discusso. Ma la rete tim a mio avviso è di gran lunga l ultima che sceglierei. Abbondantemente dopo voda e Wind3

Perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
Perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, TIM ha un 4G spompato, largamente monobanda e molto in stile “groviera”. Ad oggi è la rete meno performante e meno capillare delle tre. Sull’intero territorio statale, intendo, perché poi ovviamente ci sono le zone ben curate dove è il top.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
callfan ha detto:
Beh, TIM ha un 4G spompato, largamente monobanda e molto in stile “groviera”. Ad oggi è la rete meno performante e meno capillare delle tre. Sull’intero territorio statale, intendo, perché poi ovviamente ci sono le zone ben curate dove è il top.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende dalle zone non si può generalizzare come dicevo in altro topic, Tim ha una rete meno filtrata di Vodafone ping più bassi e ti ritrovi meno di frequente in Edge durante chiamata.

Pregi di Vodafone facendo handover su 2g molto spesso le chiamate cadono meno, ma ha meno bts fibrate di tim e ha molti più ponti radio e quindi ping più alto e saturazione più frequente.
Ho trovato in alcuni posti il 4g di Vodafone molto più lento del 3G di Tim.

Ovviamente questa è la mia esperienza personale.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
mario123 ha detto:
Dipende dalle zone non si può generalizzare come dicevo in altro topic, Tim ha una rete meno filtrata di Vodafone ping più bassi e ti ritrovi meno di frequente in Edge durante chiamata.

Pregi di Vodafone facendo handover su 2g molto spesso le chiamate cadono meno, ma ha meno bts fibrate di tim e ha molti più ponti radio e quindi ping più alto e saturazione più frequente.
Ho trovato in alcuni posti il 4g di Vodafone molto più lento del 3G di Tim.

Ovviamente questa è la mia esperienza personale.
Io che vivo in zona rurale invece ho avuto un'esperienza abbastanza negativa con TIM: nelle zone turistiche invernali ed estive era molto buona, ma per il resto girando nei paesi delle valli avevo un 3G debole e spesso in 2G tanto che dopo 3 mesi sono tornato in Wind.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Esatto. Oramai le operator attack sono rivolte a iliad e virtuali, tra i 3 non si attaccano piú (forse Vodafone ha ancora qualcosa ma a prezzi comunque oltre i 10€/mese)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciò la dice lunga sulla serietà degli operatori italiani e smentisce tutti coloro che pensano che gli operatori continuerebbero a farsi la guerra commerciale anche dopo gli accordi che si stanno profilando.
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Io che vivo in zona rurale invece ho avuto un'esperienza abbastanza negativa con TIM: nelle zone turistiche invernali ed estive era molto buona, ma per il resto girando nei paesi delle valli avevo un 3G debole e spesso in 2G tanto che dopo 3 mesi sono tornato in Wind.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io invence nel centro Italia esatto contrario, Tim copre paesini sperduti e Vodafone è forte sulle località turistiche, Wind nel centro Italia non pervenuta nel senso che gli mancano ancora molti impianti per essere all altezza degli altri 2 big.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Io invence nel centro Italia esatto contrario, Tim copre paesini sperduti e Vodafone è forte sulle località turistiche, Wind nel centro Italia non pervenuta nel senso che gli mancano ancora molti impianti per essere all altezza degli altri 2 big.

Ma dove? Centro Italia mi pare un po' generico perché se parli ad esempio di Marche ed Abruzzo non è proprio come la descrivi...
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Provincia di Roma e Porv di Rieti e tutta valle del tevere.
Abruzzo parte aquilana

invece a roma ottima insieme a Tim
 
Top