Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Si sente sempre parlare delle rimodulazioni, soprattutto da parte di Vodafone, ma ho notato che queste modifiche le fanno solo su offerte "sottobanco" ovvero quelle da passaggio da un altro operatore o da ex-cliente

Com'è invece la situazione per le offerte di listino? Per listino intendo quelle che si trovano a 15€ circa (tipo le young Tim/Vodafone), fanno le rimodulazioni anche qui? Se sí, quanto è diffusa la pratica?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Beh, Wind ha più volte rimodulato i pacchetti di 3/4 anni prima. Non ricordo che TIM o Vodafone abbiano toccato le offerte di listino, ma potrei sbagliarmi... Hanno fatto il macello sui piani tariffari (es. costo settimanale o robaccia simile) o sulle opzioni come la My Country ma non più di tanto sulle offerte in sé.
L'unica ad aver messo pesantemente mano alle offerte attivabili da tutti direi sia stata Wind, perlomeno negli ultimi anni.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Sulla sim Tim con offerta "sottobanco" nessun tipo di rimodulazione, ormai da quasi 2 anni.
Sulla sim Wind, (con offerta di listino) sinceramente non ricordo rimodulazioni.
Sulla sim Vodafone con offerta sottobanco, sono partito da 10 euro e sono arrivato a 18 , poi ho disattivato il pacchetto minui/sms/giga.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Sulle offerte di listino è capitato in passato, ad es. con le Tim Young e anche con alcune offerte più economiche di Wind3. Vodafone non so, ma conoscendola l’avrà fatto sicuramente pure lei...
Le winback/operator attack sono ovviamente più esposte alle rimodulazioni, dati i loro prezzi stracciati che sul lungo termine non sono convenienti per il gestore.
Sull’intervallo di tempo dipende, la mia offerta TIM è stata rimodulata dopo quasi due anni, Vodafone l’anno scorso rimodulò le special 30/50 dopo poche settimane dalla commercializzazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi ricordo che alcune rimodulazioni Wind riguardarono le prime All Inclusive di listino, come la Big ed altre, cui venne aumentato il canone mensile ed anche il bundle...però sempre di rimodulazione si tratta.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sulla sim Vodafone con offerta sottobanco, sono partito da 10 euro e sono arrivato a 18 , poi ho disattivato il pacchetto minui/sms/giga.
Cazzo è lo spread....?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Cazzo è lo spread....?

vabbe'...mi hanno dato poi 30 giga al mese per 6 mesi a zero euro...non ricarico da mesi e non ricaricherò fino a natale.
Contenti loro..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
A me vodafone ha rimodulato su Special (speciale significa non normale) di 7€ come entrante per mnp com 1000 min 1000 sms 10 gb, da agosto pagherò 11,66€ ma mi daranno in più 20gb al mese per un anno.
Comunque sia 11,66€ mi sembra un costo normale per l'offerta che ho ed era pensabile che il sottocosto di 7€ non potesse restare tale a vita. Un aumento di un sottocosto per il raggiungimento del costa standard è fisiologico. Cosa diversa è se già un costo normale viene aumentato.
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
1
Chabuje99 ha detto:
Com'è invece la situazione per le offerte di listino?

Visto da che prezzo partono i listini (privati) sarei curioso di conoscere chi ha il coraggio di sottoscrivere quel tipo di offerta.
Per avere poi cosa? Salvo situazioni particolari che sono riscontrabili principalmente nell'utenza business io mi terrei alla larga.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
uukk ha detto:
Visto da che prezzo partono i listini (privati) sarei curioso di conoscere chi ha il coraggio di sottoscrivere quel tipo di offerta.
Per avere poi cosa? Salvo situazioni particolari che sono riscontrabili principalmente nell'utenza business io mi terrei alla larga.

12/15 euro
con wind ho proprio un offerta "di listino" con 50 giga e minuti illimitati a 11 euro
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Tim ricordo qualche rimodulazione di tariffa base e poi su opzione anche a listino.
Wind: opzione listino, esempio All inclusive Young da 10 a mi pare 13/14 naturalmente disattivata.
3: rimodula sia a listino che offerta speciale anche se in questo caso se ci sta vincolo ci pensa bene.
 
Top