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giovax

Guest
Cerco un consiglio e suggerimento in merito al seguente argomento:
periodicamente (dopo un evento di furto di identità digitale) ho preso la buona abitudine di inviare PEC ai vari gestori di telefonia mobile chiedendo l'accesso ai dati personali, inviandomi l'elenco di tutte le utenze attive e cessate, che risultano associate ai miei dati anagrafici / codice fiscale.
Alcuni gestori sono molto celeri nel rispondere puntualmente alla richiesta, altri non rispondo proprio.
Vorrei capire quindi a quale autorità preposta devo inviare segnalazione: AGCOM o Garante della Privacy, o quale altra autorità preposta?
Grazie

PS, la cara Wind mi ha incredibilmente risposto che mi hanno fornito le informazioni tramite colloquio telefonico.....che non è mai esistito, almeno con me :O
 
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Mi fa piacere che sia stata aperta questa discussione perché proprio 3 settimane fa ho inviato una PEC a Vodafone chiedendo la lista delle linee attive. Non ho usato alcun modulo, ho solo fatto la richiesta su carta bianca firmata. Ovviamente, nessuno mi ha risposto!! Infatti mi chiedevo se avessi sbagliato le modalità o se i tempi dilatati fossero normali...

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giovax

Guest
callfan ha detto:
Mi fa piacere che sia stata aperta questa discussione perché proprio 3 settimane fa ho inviato una PEC a Vodafone chiedendo la lista delle linee attive. Non ho usato alcun modulo, ho solo fatto la richiesta su carta bianca firmata. Ovviamente, nessuno mi ha risposto!! Infatti mi chiedevo se avessi sbagliato le modalità o se i tempi dilatati fossero normali...

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riguardo a Vodafone ho utilizzato lo stesso testo del 2017 (o 2018). Allora mi risposero abbastanza rapidamente.
Ad oggi risposta esaustiva solo da Kena
 
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giovax ha detto:
Cerco un consiglio e suggerimento in merito al seguente argomento:
periodicamente (dopo un evento di furto di identità digitale) ho preso la buona abitudine di inviare PEC ai vari gestori di telefonia mobile chiedendo l'accesso ai dati personali, inviandomi l'elenco di tutte le utenze attive e cessate, che risultano associate ai miei dati anagrafici / codice fiscale.
Alcuni gestori sono molto celeri nel rispondere puntualmente alla richiesta, altri non rispondo proprio.
Vorrei capire quindi a quale autorità preposta devo inviare segnalazione: AGCOM o Garante della Privacy, o quale altra autorità preposta?
Grazie

PS, la cara Wind mi ha incredibilmente risposto che mi hanno fornito le informazioni tramite colloquio telefonico.....che non è mai esistito, almeno con me :O

Bisogna rivolgersi al Garante Privacy, dovrebbe esserci proprio una procedura per questo
 
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3ckc ha detto:
Bisogna rivolgersi al Garante Privacy, dovrebbe esserci proprio una procedura per questo
No, il Garante mette a disposizione un modello unico con cui richiedere le varie forme di accesso e modifica dei dati personali. Questa richiesta va indirizzata allo specifico DPO di ogni azienda, che ha il compito di rispondere secondo normativa. Il problema è che sembra che non tutti lo facciano...e non si capisce con che tempi...

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giovax

Guest
Solo Kena e Ho hanno risposto puntualmente e correttamente, in forma scritta.
Wind mi dice di accedere all'area clienti, e rispetto a 3 tace.
Tim e Vodafone per ora non pervenute

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A me una dipendente Vodafone ha telefonato dicendo che voleva la conferma che avessi inviato la pratica e che mi avrebbe risposto per iscritto... questo due giorni fa ma, a meno che non me la sia persa, secondo me ancora non ha risposto Ma siccome era per mia madre, a suo nome e dalla sua PEC, ancora non ho controllato per bene. Però almeno so che la stanno lavorando, vista la telefonata...


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