Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazioni contrattuali Wind 3

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi permetto di aprire un nuovo thread per segnalare e discutere le rimodulazioni contrattuali messe in atto da Wind 3, attuali e future.

Personalmente cercherò di astenermi dal commentare questo tipo di pratica perchè ne ho già fin troppo da discutere con i clienti tutti i giorni, mi limiterò a rispondere ad eventuali domande (se mi è possibile rispondere perchè spesso nemmeno noi veniamo informati a dovere, cioè ci limitiamo a leggere quella che è l'informativa o la comunicazione sms) e in futuro informare delle future rimodulazioni.

Generalmente le variazioni contrattuali sono consultabili nella sezione informa del sito di entrambi i brand:
https://www.tre.it/avvisi
https://www.wind.it/wind-informa/

In queste ore l'azienda sta comunicando ai propri clienti di entrambi i brand l'ennesima variazione contrattuale.
I dettagli saranno comunicati via sms ai clienti interessati, a grandi linee per i clienti 3 aumenteranno i costi mensili di alcune offerte della gamma ALL IN, per i clienti Wind aumenterà il costo mensile di alcune offerte NOI TUTTI e WIND SMART.
Per 3 è abbastanza chiaro quali offerte specifiche verranno aumentate:
d2gVVLU.png

https://www.tre.it/modifica-all-in-01082019

Per il brand Wind non è ancora chiaro, bisognerà attendere che i clienti ricevano l'sms o che verrà specificato della sezione apposita del sito.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Una volta c'erano i canvass trimestrali, estivi, semestrali, ecc... Oggi ci sono le rimodulazioni bimestrali, che tristezza

Poi ci sono io, che spero in un aumento della mia unlimited under 30 2018 per avere i 50 giga in più, e niente 😂
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sì l'ho visto (articolo di mondomobile), comunque non specifica precisamente quali offerte wind saranno impattate ne è chiaro il costo dell'aumento.
Credo che ancora proprio non si sappia, staranno aspettando i primi SMS di rimodulazione. I miei genitori hanno due Smart Flash 50+ che ho fatto attivare loro passando da CoopVoce neanche due mesi fa. Se e quando dovesse arrivare qualche avviso, vi tengo aggiornati.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Credo che ancora proprio non si sappia, staranno aspettando i primi SMS di rimodulazione. I miei genitori hanno due Smart Flash 50+ che ho fatto attivare loro passando da CoopVoce neanche due mesi fa. Se e quando dovesse arrivare qualche avviso, vi tengo aggiornati.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Esatto. Non si sa e non lo renderanno pubblico. I clienti interessati riceveranno la comunicazione, fai sapere se anche i tuoi lo saranno :) (voci di corridoio mi dicono che saranno colpite sicuramente le più vecchie wind smart 7 star/platinum/+)
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
dani00 ha detto:
(voci di corridoio mi dicono che saranno colpite sicuramente le più vecchie wind smart 7 star/platinum/+)

Se fosse così sarei colpito (e affondato). Colpirebbero anche mia moglie, mio papà e mia suocera. Tutti numeri che feci portare in Wind 2 anni fa e che sposterò altrove se arriva la rimodulazione. Davvero un grande affare per Wind.

Senza considerare che in 2 anni avranno prodotto ben 3 rimodulazioni:
- passaggio a 30gg
- pagamento servizio se credito insufficiente
- aumento tariffa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Esatto. Non si sa e non lo renderanno pubblico. I clienti interessati riceveranno la comunicazione, fai sapere se anche i tuoi lo saranno :) (voci di corridoio mi dicono che saranno colpite sicuramente le più vecchie wind smart 7 star/platinum/+)

direi prevedibile, 7 euro....troppo poco rispetto ai prezzi medi attuali.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
direi prevedibile, 7 euro....troppo poco rispetto ai prezzi medi attuali.
Però ai nuovi clienti che arrivano da MVNO e Iliad gliela danno ancora a 6.99€ minuti illimitati e 50 giga...
Comunque sì, era prevedibile e bolliva in pentola già dall'anno scorso.
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
ooooh finalmente posso cambiare la mia master di maggio 2017 a 9€ con 1 gb al giorno.
sperando che mi arrivi l'sms...


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
DeathRa ha detto:
ooooh finalmente posso cambiare la mia master di maggio 2017 a 9€ con 1 gb al giorno.
sperando che mi arrivi l'sms...


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Guarda che i 50gb saranno solo per 1 anno.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Però ai nuovi clienti che arrivano da MVNO e Iliad gliela danno ancora a 6.99€ minuti illimitati e 50 giga...
Comunque sì, era prevedibile e bolliva in pentola già dall'anno scorso.

Solita storia, tappeti rossi a chi arriva dopo ed un bel "cetriolo" a chi è cliente.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Però ai nuovi clienti che arrivano da MVNO e Iliad gliela danno ancora a 6.99€ minuti illimitati e 50 giga...
Comunque sì, era prevedibile e bolliva in pentola già dall'anno scorso.

Penso che ovunque vai sai già che sti prezzi durano max 2 anni...poi se l aumento è di 1 o 2 euro ma hai tipo 50 giga...per me ci sta cmq l offerta/costo.
È tipo un offerta di benvenuto..
Alla fine è una scelta... iliad costa poco e ha la rete che ha... gli altri Wind 3 tim vf costano più ma hanno tutt'altra rete. È tutto rapportato..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Penso che ovunque vai sai già che sti prezzi durano max 2 anni...poi se l aumento è di 1 o 2 euro ma hai tipo 50 giga...per me ci sta cmq l offerta/costo.
È tipo un offerta di benvenuto..
Alla fine è una scelta... iliad costa poco e ha la rete che ha... gli altri Wind 3 tim vf costano più ma hanno tutt'altra rete. È tutto rapportato..
Hai ragionissima! e 2 anni sono già tanti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
ooooh finalmente posso cambiare la mia master di maggio 2017 a 9€ con 1 gb al giorno.
sperando che mi arrivi l'sms...


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Paolonew2 ha detto:
Guarda che i 50gb saranno solo per 1 anno.
Potrebbe anche voler dire che grazie alla rimodulazione è libero dal vincolo.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Ed invece io non sono affatto d'accordo. Queste cosiddette offerte di benvenuto sono spesso spacciate per "per sempre" da operatori delle varie compagnie. Inoltre quando si entra in una compagnia ci sono costi elevati di accesso che si aggirano sui 30 euro. Ma stiamo scherzando?

Se una offerta è limitata nel tempo allora è opportuno che venga precisato subito, senza trucchi e senza inganno. L'aumento ricevuto è sempre superiore all'inflazione dei 2 anni di tariffa.

Se tutte le compagnie "tradizionali" hanno questo modo di trattare la loro clientela allora è evidente che si è creato un sistema marcio basato su un cartello più o meno concordato preventivamente e allora benvenuta iliad o chiunque essa sia a rompere schemi precostituiti. È una vera e propria spartizione della clientela che a questo punto non avrebbe neanche più l'interesse a cambiare, perché cambiare significa sborsare più soldi.

Questo modo di agire penalizza i consumatori, soprattutto quelli meno avvezzi a controllare le varie tariffe. Penalizza chi non è addentro al settore, gli anziani e così via.

Senza considerare, come detto prima, che in 2 anni di wind io ho ricevuto ben 3 rimodulazioni.

MALE, MOLTO MALE.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Ed invece io non sono affatto d'accordo. Queste cosiddette offerte di benvenuto sono spesso spacciate per "per sempre" da operatori delle varie compagnie. Inoltre quando si entra in una compagnia ci sono costi elevati di accesso che si aggirano sui 30 euro. Ma stiamo scherzando?

Se una offerta è limitata nel tempo allora è opportuno che venga precisato subito, senza trucchi e senza inganno. L'aumento ricevuto è sempre superiore all'inflazione dei 2 anni di tariffa.

Se tutte le compagnie "tradizionali" hanno questo modo di trattare la loro clientela allora è evidente che si è creato un sistema marcio basato su un cartello più o meno concordato preventivamente e allora benvenuta iliad o chiunque essa sia a rompere schemi precostituiti. È una vera e propria spartizione della clientela che a questo punto non avrebbe neanche più l'interesse a cambiare, perché cambiare significa sborsare più soldi.

Questo modo di agire penalizza i consumatori, soprattutto quelli meno avvezzi a controllare le varie tariffe. Penalizza chi non è addentro al settore, gli anziani e così via.

Senza considerare, come detto prima, che in 2 anni io ho ricevuto ben 3 rimodulazioni.

MALE, MOLTO MALE.
Il "per sempre" non esiste (forse con Iliad ma è ancora tutto da vedere). Gli operatori possono modificare le condizioni di contratto come e quando gli pare e quante volte gli pare. Se quando hai sottoscritto l'offerta ti è stato detto "per sempre" è bugiardo chi te lo ha detto, ed è anche un po' colpa tua che ci hai creduto e hai firmato senza leggere le condizioni generali di contratto.
Poi, per carità, posso anche essere d'accordo con te per il resto.. ad aprile 2017 avevo sottoscritto la all inclusive gold a 6€, 1 rinnovo ho fatto a 6€, quello successivo 7,50€..... neanche 2 mesi è durata.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
concordo su tutto
Paolonew2 ha detto:
Ed invece io non sono affatto d'accordo. Queste cosiddette offerte di benvenuto sono spesso spacciate per "per sempre" da operatori delle varie compagnie. Inoltre quando si entra in una compagnia ci sono costi elevati di accesso che si aggirano sui 30 euro. Ma stiamo scherzando?

Se una offerta è limitata nel tempo allora è opportuno che venga precisato subito, senza trucchi e senza inganno. L'aumento ricevuto è sempre superiore all'inflazione dei 2 anni di tariffa.

Se tutte le compagnie "tradizionali" hanno questo modo di trattare la loro clientela allora è evidente che si è creato un sistema marcio basato su un cartello più o meno concordato preventivamente e allora benvenuta iliad o chiunque essa sia a rompere schemi precostituiti. È una vera e propria spartizione della clientela che a questo punto non avrebbe neanche più l'interesse a cambiare, perché cambiare significa sborsare più soldi.

Questo modo di agire penalizza i consumatori, soprattutto quelli meno avvezzi a controllare le varie tariffe. Penalizza chi non è addentro al settore, gli anziani e così via.

Senza considerare, come detto prima, che in 2 anni di wind io ho ricevuto ben 3 rimodulazioni.

MALE, MOLTO MALE.
 
Top