Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Questa è stata quasi divertente. :lol:
Allora, l'anno scorso ho attivato una sim Iliad, che mi arrivò intorno ai primi di agosto. Non l'ho mai ricaricata, utilizzando solo il traffico presente nella sim e bastante per un mese.
Non mi ricordo assolutamente quando feci l'attivazione via sito, quindi lo volevo scoprire. Vado sulla mia pagina personale, ma a parte che fu spedita il 31 luglio e che l'opzione si sarebbe dovuta rinnovare il 6 settembre 2018, non trovo altre date.
Chiamo il 177, ma la scelta si ferma fino al tasto 5, e non è presente la scelta di parlare con un operatore.
Scrivo loro via Twitter, chiedo la scadenza della mia linea e il perché non posso parlare con un operatore, chiamando il 177. Mi rispondono (anche abbastanza velocemente), dicendomi che le loro sim hanno validità 12 mesi dall'ultima ricarica e che seguendo la voce guida del 177, è possibile parlare con un operatore.
Supponendo un mio errore, gli alieni ecc., riprovo immediatamente, ma niente: la scelta si ferma sempre al tasto 5.
Li ricontatto sempre via Twitter e, per farla breve, mica mi dicono che devo fare una scelta, poi un'altra e solo allora, premendo il tasto 0, potrò parlare con un operatore!!! :furious: Anzi si permettono anche di fare dell'ironia spicciola...
Ma mica è finita qui: chiamo, parlo con questo operatore, anche piuttosto gentile e pazienta, ma ci ci è voluto quasi un minuto (vi giuro!!!), per fargli capire che volevo la data esatta della scadenza della mia sim, dopo la quale la sim non si aggancerà più alla rete!
A me stanno simpatici, per carità, ma devono crescere ancora tanto, mi sembra.:ohno:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
La scadenza delle SIM è sempre tragica, come con Postemobile Almeno te l'hanno detta, alla fine??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
La scadenza delle SIM è sempre tragica, come con Postemobile Almeno te l'hanno detta, alla fine??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Sì alla fine ce l'ha fatta! ;)
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
La scadenza delle SIM è sempre tragica, come con Postemobile Almeno te l'hanno detta, alla fine??

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Menomale che Wind lo scrive bello in chiaro nell' app.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Sì alla fine ce l'ha fatta! ;)
Sono curioso, però! Da cosa l'ha ricavata? Ce l'aveva scritta esplicitamente o ha cercato la data di attivazione?? Perché sarebbe ora che inserissero chiaramente la data di scadenza, sempre che la rispettino...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
quando scopri la trasparenza non vedi altro
iliad la rivoluzione
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
quando scopri la trasparenza non vedi altro
iliad la rivoluzione

Anche qui??? Ma voi 5 o 6 che non fate altro che polemizzare di continuo e a fare a chi ne sa di più, proprio non riuscite a lasciarci in pace? Ma ti pagano per contrastare qui dentro, Iliad? A questo punto penserei di sì!
Perché la Redazione non interviene???
Possibile che proprio su Windworld non si possa discutere serenamente???

callfan ha detto:
Sono curioso, però! Da cosa l'ha ricavata? Ce l'aveva scritta esplicitamente o ha cercato la data di attivazione?? Perché sarebbe ora che inserissero chiaramente la data di scadenza, sempre che la rispettino...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Ah guarda di preciso non lo so. :lol: Mi è toccato raccontargli tutta la storia di questa sim così come l'ho raccontata qui. Mi ha detto una data, ma penso proprio che sottrarrò un mese e ricaricherò prima, onde evitare disattivazioni. :p
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Anche qui??? Ma voi 5 o 6 che non fate altro che polemizzare di continuo e a fare a chi ne sa di più, proprio non riuscite a lasciarci in pace? Ma ti pagano per contrastare qui dentro, Iliad? A questo punto penserei di sì!
Perché la Redazione non interviene???
Possibile che proprio su Windworld non si possa discutere serenamente???
Lascia stare... Ormai è diventato impossibile confrontarsi, quando 2 messaggi su 3 sono di questo tenore... Ma sospetto che nessuno voglia agire, anzi, probabilmente ai "piani alti" andrà bene così...


mercurio ha detto:
Ah guarda di preciso non lo so. Mi è toccato raccontargli tutta la storia di questa sim così come l'ho raccontata qui. Mi ha detto una data, ma penso proprio che sottrarrò un mese e ricaricherò prima, onde evitare disattivazioni. :p
Ahah io ho fatto così! Ho una SIM nel cassetto ed ho ricaricato circa 3 settimane prima della data di attivazione, così che non mi potessero contestare alcunché

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Lascia stare... Ormai è diventato impossibile confrontarsi, quando 2 messaggi su 3 sono di questo tenore... Ma sospetto che nessuno voglia agire, anzi, probabilmente ai "piani alti" andrà bene così...[...]

Hai ragione, e avevi ragione su (tante) altre cose, in passato! Ti chiedo scusa se lo capisco solo ora!
È che è irritante e dispiace, vedere che si sta riducendo così un forum che era un unicum per competenza tecnica e abilità/competenza nella moderazione...

callfan ha detto:
[...] Ahah io ho fatto così! Ho una SIM nel cassetto ed ho ricaricato circa 3 settimane prima della data di attivazione, così che non mi potessero contestare alcunché

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Esatto! :)
Certo che... ripenso alla telefonata con l'operatore. :laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Hai ragione, e avevi ragione su (tante) altre cose, in passato! Ti chiedo scusa se lo capisco solo ora!
È che è irritante e dispiace, vedere che si sta riducendo così un forum che era un unicum per competenza tecnica e abilità/competenza nella moderazione...



Esatto! :)
Certo che... ripenso alla telefonata con l'operatore. :laugh:

Per cio' che mi riguarda, e parlo da proprietario di questo sito ( e l'ho gia detto in passato ) i "problemi" sono nati con l' apertura della room Iliad, e con l'arrivo di una serie di "inutili utenti".
Utenti cosi' pigri anche per una ricerca su google o su questo forum, prima di "sentenziare".
Utenti che vogliono la pappa pronta, che ripetono sempre le solite domande, che hanno ragione a priori senza poter neanche discutere. (utenti forse troppo abituati a FB, ed abituati a NON sentire nessun tipo di critica)

Con utenti cosi', io preferisco chiudere del tutto la room Iliad. E se ancora non l'ho fatto, e solo perchè sono paziente. (paziente fino ad un certo punto)
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
mercurio ha detto:
Questa è stata quasi divertente. :lol:
Allora, l'anno scorso ho attivato una sim Iliad, che mi arrivò intorno ai primi di agosto. Non l'ho mai ricaricata, utilizzando solo il traffico presente nella sim e bastante per un mese.
Non mi ricordo assolutamente quando feci l'attivazione via sito, quindi lo volevo scoprire. Vado sulla mia pagina personale, ma a parte che fu spedita il 31 luglio e che l'opzione si sarebbe dovuta rinnovare il 6 settembre 2018, non trovo altre date.
Chiamo il 177, ma la scelta si ferma fino al tasto 5, e non è presente la scelta di parlare con un operatore.
Scrivo loro via Twitter, chiedo la scadenza della mia linea e il perché non posso parlare con un operatore, chiamando il 177. Mi rispondono (anche abbastanza velocemente), dicendomi che le loro sim hanno validità 12 mesi dall'ultima ricarica e che seguendo la voce guida del 177, è possibile parlare con un operatore.
Supponendo un mio errore, gli alieni ecc., riprovo immediatamente, ma niente: la scelta si ferma sempre al tasto 5.
Li ricontatto sempre via Twitter e, per farla breve, mica mi dicono che devo fare una scelta, poi un'altra e solo allora, premendo il tasto 0, potrò parlare con un operatore!!! :furious: Anzi si permettono anche di fare dell'ironia spicciola...
Ma mica è finita qui: chiamo, parlo con questo operatore, anche piuttosto gentile e pazienta, ma ci ci è voluto quasi un minuto (vi giuro!!!), per fargli capire che volevo la data esatta della scadenza della mia sim, dopo la quale la sim non si aggancerà più alla rete!
A me stanno simpatici, per carità, ma devono crescere ancora tanto, mi sembra.:ohno:

Queste cose capitano anche con gli altri operatori, purtroppo al call center non tutti sono preparati e spesso danno informazioni sbagliate anche con un certo menefreghismo o con la tipica testardaggine di chi non sa nulla in realtà.

Mi capitò circa 3 anni fa di chiamare l'assistenza della Tim per segnalare delle mostruose criticità di copertura in 3g e 4g. I primi 2 operatori non sapevano/facevano finta di non sapere la differenza di copertura tra 2g,3g,4g e quindi '' se lei sta facendo questa chiamata significa che prende!''.....vabbè.Il terzo operatore mi propose, con una certa strafottenza, di cambiare l'apn per avere più copertura. Solo con il quarto operatore riuscì ad aprire una segnalazione(dove mi fu data ragione per la mancanza di copertura e mi informarono che non avevano intenzione di risolverla in tempi brevi).

Ma queste situazioni possono capitare a mio avviso con qualsiasi assistenza, soprattutto se dall'altra parte ci sono persone sottopagate e non istruite a sufficienza per gestire queste problematiche.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per cio' che mi riguarda, e parlo da proprietario di questo sito ( e l'ho gia detto in passato ) i "problemi" sono nati con l' apertura della room Iliad, e con l'arrivo di una serie di "inutili utenti".
Utenti cosi' pigri anche per una ricerca su google o su questo forum, prima di "sentenziare".
Utenti che vogliono la pappa pronta, che ripetono sempre le solite domande, che hanno ragione a priori senza poter neanche discutere. (utenti forse troppo abituati a FB, ed abituati a NON sentire nessun tipo di critica)

Con utenti cosi', io preferisco chiudere del tutto la room Iliad. E se ancora non l'ho fatto, e solo perchè sono paziente. (paziente fino ad un certo punto)
Tu sei la Proprietà e qui mi fermo.
Io mi riferivo ad una platea a 360°, non soltanto a "gente nuova", per dirla con Dante.
E ripeto, sono un semplice windista da oltre 10 anni, ma non sono a conoscenza né degli oneri della moderazione né di quelli della proprietà/gestione di un forum.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Questa è una cosa veramente strana. Sul sito Iliad torna disponibile per la vendita l'iPhone XR, ma ad un prezzo superiore al sito Apple :D

Sito Apple:



Sito Iliad:

 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Siamo al discorso fatto in altro post , il market cosi' e' inutile e controproducente , il discorso e che in Francia hanno un Market con prezzi decenti con Smartphone ricondizionati a prezzi ottimi , una volta che davvero converrebbe appoggiarsi pesantemente ai Francesi non lo fanno , alla fine siamo in UE e con il sito di E-Shop Francese potrebbero vendere direttamente tranquillamente anche in Italia basterebbe aggiungere sul sito Francese come lingua l'Italiano ,dico nel QG avranno un oriundo Italiano che possa occuparsi della gestione dei clienti Italiani ? Cosi' e' della serie per fare immagine abbiamo anche noi l'E-Shop ma visto che e' solo di facciata i prezzi sono alti cosi' i clienti non ordinano ............
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Siamo al discorso fatto in altro post , il market cosi' e' inutile e controproducente , il discorso e che in Francia hanno un Market con prezzi decenti con Smartphone ricondizionati a prezzi ottimi , una volta che davvero converrebbe appoggiarsi pesantemente ai Francesi non lo fanno , alla fine siamo in UE e con il sito di E-Shop Francese potrebbero vendere direttamente tranquillamente anche in Italia basterebbe aggiungere sul sito Francese come lingua l'Italiano ,dico nel QG avranno un oriundo Italiano che possa occuparsi della gestione dei clienti Italiani ? Cosi' e' della serie per fare immagine abbiamo anche noi l'E-Shop ma visto che e' solo di facciata i prezzi sono alti cosi' i clienti non ordinano ............

Una politica strana ma compatibile con il ritardo che sta caratterizzando il cammino del nuovo operatore. Iliad qui in Italia equivale alla parola "ritardo". Dispiace questa cosa... se offrissero qualche smartphone con una delle offerte che hanno (dimostratesi vere per il momento, senza rimodulazioni) sarebbe una carta vincente.
 
Top