This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Squilli strani da numeri Tunisini...
Non so se è stata mai affrontata questa problematica: da un po'di tempo in modo random il telefono fa due squilli e poi smette....il numero che appare è dalla Tunisia....ho fatto una lista nera di questi numeri ....una volta ho provato a richiamare e c'è una voce registrata in francese ma non capisco cosa dice..... è capitato anche a qualcuno di voi???[Immagine: d06872f5abdd4a4bd58c4935242f3e27.jpg]
In questo momento smartphone Huawei P20-lite e Samsung A3-2017 (come muletto)
Gestore per smartphone: Wind.
Gestori per connessione dati : Tim, H3G, Wind (all digital 50 TEST EDITION).
Tablet: Huawei MediaPad T5.
  Cita messaggio
Call Center di pubblicita' arrivano anche a mia Moglie una volta gli ha risposto , bloccalo alla radice +2169 , tanto dubito che possano chiamarti dalla Tunisia per cose serie, invece a me chiamano con un +41 (Svizzera) per propormi investimenti ..... Si vede che non sanno che sono senza un soldo ed e' fatica sprecata ........... Green
  Cita messaggio
Bloccati anche io numeri tunisini. Alla salvini Smile
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
Alcune volte mi chiamano da +44 che dovrebbe essere dal Regno Unito per il trading online....tutte fregature.....
  Cita messaggio
se volete smanettare con i vostri smartphone, utilizzando il Dialer di Google, c'è la funzione antispam telefonico incorporata, che non ti fa nemmeno squillare il telefono ma rifiuta automaticamente la chiamata a tutti questi numeri di pubblicità
  Cita messaggio
giovax Ha scritto:se volete smanettare con i vostri smartphone, utilizzando il Dialer di Google, c'è la funzione antispam telefonico incorporata, che non ti fa nemmeno squillare il telefono ma rifiuta automaticamente la chiamata a tutti questi numeri di pubblicità

Per fortuna lo fa anche il dialer Samsung. Bloccati e via, a mai più....
  Cita messaggio
ibm17 Ha scritto:Per fortuna lo fa anche il dialer Samsung. Bloccati e via, a mai più....
Anche Xiaomi.
Secondo me ormai lo fanno un po' tutti..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
È da un annetto che mi arrivano, mediamente 1 al mese e da diverse nazioni: ricordo da Tunisia, Inghilterra e spagna ma potrebbero esserci altre nazioni.
  Cita messaggio
Buon per voi, OnePlus no

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Anche io sono stato contattato da numeri tunisini.
  Cita messaggio
Non so dove scrivere ma quest mi sembra la discussione adatta...poco fa mi è arrivata una telefonata da questo numero +39 3666435973 ha fatto tre squilli e poi ha smesso...dopo qualche secondo mi è arrivato un SMS dallo stesso numero che recitava così:
04/10/2019 - 16:43:00

Sono il Dott. Guerra ho della documentazione a nome di XXXXXX, mi contatti al Cell 366 6435973.
XXXXXX è ovviamente il mio nome e cognome.
Non conosco nessun Dott. Guerra. Ho provato a richiamare e dopo tot squilli entra la segreteria telefonica.
Che dite una truffa?? Un SMS che potrebbe rubare i miei dati??
Vi è mai capitata una cosa del genere??
  Cita messaggio
armi Ha scritto:Non so dove scrivere ma quest mi sembra la discussione adatta...poco fa mi è arrivata una telefonata da questo numero +39 3666435973 ha fatto tre squilli e poi ha smesso...dopo qualche secondo mi è arrivato un SMS dallo stesso numero che recitava così:
04/10/2019 - 16:43:00

Sono il Dott. Guerra ho della documentazione a nome di XXXXXX, mi contatti al Cell 366 6435973.
XXXXXX è ovviamente il mio nome e cognome.
Non conosco nessun Dott. Guerra. Ho provato a richiamare e dopo tot squilli entra la segreteria telefonica.
Che dite una truffa?? Un SMS che potrebbe rubare i miei dati??
Vi è mai capitata una cosa del genere??

Si è una truffa, basta che cerchi il numero su internet e vedi le recensioni:

https://www.chistachiamando.it/numero-te...3666435973
  Cita messaggio
ibm17 Ha scritto:Si è una truffa, basta che cerchi il numero su internet e vedi le recensioni:

https://www.chistachiamando.it/numero-te...3666435973
Grazie Enrico, ma il mio nome e cognome associato al numero dove lo hanno reperito?? Ti faccio un esempio nel mio profilo di fb io non l'ho inserito, come fanno molti. Il mio numero di telefono lo hanno i miei parenti e amici, ovviamente il mio datore di lavoro...poi ahimè la Conad, MW, Trony, la mia banca...forse uno di questi ultimi soggetti potrebbe averlo comunicato...eppure sono stato sempre attento a barrare la dicitura che dice di non comunicare i miei dati a terze parti....mha..
  Cita messaggio
Basta che uno dei tuoi contatti abbia sync.me che il tuo numero finisce sui loro db e da lì trovare l'intestatario diventa molto facile Big Grin io conosco solo questo, ma sicuramente ci saranno altri servizi simili. Però, la buona notizia è che da sync me puoi fare opt out

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
armi Ha scritto:Grazie Enrico, ma il mio nome e cognome associato al numero dove lo hanno reperito?? Ti faccio un esempio nel mio profilo di fb io non l'ho inserito, come fanno molti. Il mio numero di telefono lo hanno i miei parenti e amici, ovviamente il mio datore di lavoro...poi ahimè la Conad, MW, Trony, la mia banca...forse uno di questi ultimi soggetti potrebbe averlo comunicato...eppure sono stato sempre attento a barrare la dicitura che dice di non comunicare i miei dati a terze parti....mha..

Probabilmente uno dei tanti servizi a cui ci si iscrive e che fa uso del telefono ha "rivenduto" i tuoi dati. Purtroppo è una pratica più o meno lecita e a volte si mettono spunte senza stare a leggere tutto quello che si sottoscrive.
  Cita messaggio
armi Ha scritto:Grazie Enrico, ma il mio nome e cognome associato al numero dove lo hanno reperito?? Ti faccio un esempio nel mio profilo di fb io non l'ho inserito, come fanno molti. Il mio numero di telefono lo hanno i miei parenti e amici, ovviamente il mio datore di lavoro...poi ahimè la Conad, MW, Trony, la mia banca...forse uno di questi ultimi soggetti potrebbe averlo comunicato...eppure sono stato sempre attento a barrare la dicitura che dice di non comunicare i miei dati a terze parti....mha..
Sono anche i gestori telefonici che vendono i dati dei clienti alle agenzie di marketing, penso che vada tolto il consenso al trattamento dei dati per evitare che facciano quello.
Questo sito dovrebbe essere utile per l'opposizione contro il marketing: https://www.registrodelleopposizioni.it/
Galaxy S9  |  Fastweb 8,95€/Mese (50 GB internet + min illimitati + 100 sms) 
P20 Pro     |  WindTre  Internet 8€/mese  (5 GB internet)
  Cita messaggio
taz Ha scritto:Basta che uno dei tuoi contatti abbia sync.me che il tuo numero finisce sui loro db e da lì trovare l'intestatario diventa molto facile Big Grin io conosco solo questo, ma sicuramente ci saranno altri servizi simili. Però, la buona notizia è che da sync me puoi fare opt out

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Spiega meglio, mi interessa. Di che si tratta?
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Spiega meglio, mi interessa. Di che si tratta?

È un servizio online che si usa tramite applicazione e raccoglie i dati di tantissimi siti web/database/etc creando una banca dati di numeri di telefono incredibile. Per poterla utilizzare ti chiede di accedere alla rubrica, di fatto ampliando ancora di più il suo sistema grazie ai numeri che hai salvato.

Inserendo un numero di telefono in questa App saprai automaticamente a chi appartiene tale numerazione.
  Cita messaggio
Oggi ben due chiamate di uno squillo da due diversi numeri tunisini. L'obiettivo è farsi richiamare e sottrarre credito telefonico, ho appena letto un articolo. Attenti!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)