Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Squilli strani da numeri Tunisini...

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è stata mai affrontata questa problematica: da un po'di tempo in modo random il telefono fa due squilli e poi smette....il numero che appare è dalla Tunisia....ho fatto una lista nera di questi numeri ....una volta ho provato a richiamare e c'è una voce registrata in francese ma non capisco cosa dice..... è capitato anche a qualcuno di voi???
d06872f5abdd4a4bd58c4935242f3e27.jpg
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Call Center di pubblicita' arrivano anche a mia Moglie una volta gli ha risposto , bloccalo alla radice +2169 , tanto dubito che possano chiamarti dalla Tunisia per cose serie, invece a me chiamano con un +41 (Svizzera) per propormi investimenti ..... Si vede che non sanno che sono senza un soldo ed e' fatica sprecata ........... :green:
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune volte mi chiamano da +44 che dovrebbe essere dal Regno Unito per il trading online....tutte fregature.....
 
G

giovax

Guest
se volete smanettare con i vostri smartphone, utilizzando il Dialer di Google, c'è la funzione antispam telefonico incorporata, che non ti fa nemmeno squillare il telefono ma rifiuta automaticamente la chiamata a tutti questi numeri di pubblicità
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
giovax ha detto:
se volete smanettare con i vostri smartphone, utilizzando il Dialer di Google, c'è la funzione antispam telefonico incorporata, che non ti fa nemmeno squillare il telefono ma rifiuta automaticamente la chiamata a tutti questi numeri di pubblicità

Per fortuna lo fa anche il dialer Samsung. Bloccati e via, a mai più....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Per fortuna lo fa anche il dialer Samsung. Bloccati e via, a mai più....
Anche Xiaomi.
Secondo me ormai lo fanno un po' tutti..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
È da un annetto che mi arrivano, mediamente 1 al mese e da diverse nazioni: ricordo da Tunisia, Inghilterra e spagna ma potrebbero esserci altre nazioni.
 
G

giovax

Guest
Buon per voi, OnePlus no

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so dove scrivere ma quest mi sembra la discussione adatta...poco fa mi è arrivata una telefonata da questo numero +39 3666435973 ha fatto tre squilli e poi ha smesso...dopo qualche secondo mi è arrivato un SMS dallo stesso numero che recitava così:
04/10/2019 - 16:43:00

Sono il Dott. Guerra ho della documentazione a nome di XXXXXX, mi contatti al Cell 366 6435973.
XXXXXX è ovviamente il mio nome e cognome.
Non conosco nessun Dott. Guerra. Ho provato a richiamare e dopo tot squilli entra la segreteria telefonica.
Che dite una truffa?? Un SMS che potrebbe rubare i miei dati??
Vi è mai capitata una cosa del genere??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
armi ha detto:
Non so dove scrivere ma quest mi sembra la discussione adatta...poco fa mi è arrivata una telefonata da questo numero +39 3666435973 ha fatto tre squilli e poi ha smesso...dopo qualche secondo mi è arrivato un SMS dallo stesso numero che recitava così:
04/10/2019 - 16:43:00

Sono il Dott. Guerra ho della documentazione a nome di XXXXXX, mi contatti al Cell 366 6435973.
XXXXXX è ovviamente il mio nome e cognome.
Non conosco nessun Dott. Guerra. Ho provato a richiamare e dopo tot squilli entra la segreteria telefonica.
Che dite una truffa?? Un SMS che potrebbe rubare i miei dati??
Vi è mai capitata una cosa del genere??

Si è una truffa, basta che cerchi il numero su internet e vedi le recensioni:

https://www.chistachiamando.it/numero-telefono/3666435973
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si è una truffa, basta che cerchi il numero su internet e vedi le recensioni:

https://www.chistachiamando.it/numero-telefono/3666435973
Grazie Enrico, ma il mio nome e cognome associato al numero dove lo hanno reperito?? Ti faccio un esempio nel mio profilo di fb io non l'ho inserito, come fanno molti. Il mio numero di telefono lo hanno i miei parenti e amici, ovviamente il mio datore di lavoro...poi ahimè la Conad, MW, Trony, la mia banca...forse uno di questi ultimi soggetti potrebbe averlo comunicato...eppure sono stato sempre attento a barrare la dicitura che dice di non comunicare i miei dati a terze parti....mha..
 

taz

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta che uno dei tuoi contatti abbia sync.me che il tuo numero finisce sui loro db e da lì trovare l'intestatario diventa molto facile :D io conosco solo questo, ma sicuramente ci saranno altri servizi simili. Però, la buona notizia è che da sync me puoi fare opt out

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
armi ha detto:
Grazie Enrico, ma il mio nome e cognome associato al numero dove lo hanno reperito?? Ti faccio un esempio nel mio profilo di fb io non l'ho inserito, come fanno molti. Il mio numero di telefono lo hanno i miei parenti e amici, ovviamente il mio datore di lavoro...poi ahimè la Conad, MW, Trony, la mia banca...forse uno di questi ultimi soggetti potrebbe averlo comunicato...eppure sono stato sempre attento a barrare la dicitura che dice di non comunicare i miei dati a terze parti....mha..

Probabilmente uno dei tanti servizi a cui ci si iscrive e che fa uso del telefono ha "rivenduto" i tuoi dati. Purtroppo è una pratica più o meno lecita e a volte si mettono spunte senza stare a leggere tutto quello che si sottoscrive.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
armi ha detto:
Grazie Enrico, ma il mio nome e cognome associato al numero dove lo hanno reperito?? Ti faccio un esempio nel mio profilo di fb io non l'ho inserito, come fanno molti. Il mio numero di telefono lo hanno i miei parenti e amici, ovviamente il mio datore di lavoro...poi ahimè la Conad, MW, Trony, la mia banca...forse uno di questi ultimi soggetti potrebbe averlo comunicato...eppure sono stato sempre attento a barrare la dicitura che dice di non comunicare i miei dati a terze parti....mha..
Sono anche i gestori telefonici che vendono i dati dei clienti alle agenzie di marketing, penso che vada tolto il consenso al trattamento dei dati per evitare che facciano quello.
Questo sito dovrebbe essere utile per l'opposizione contro il marketing: https://www.registrodelleopposizioni.it/
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
taz ha detto:
Basta che uno dei tuoi contatti abbia sync.me che il tuo numero finisce sui loro db e da lì trovare l'intestatario diventa molto facile :D io conosco solo questo, ma sicuramente ci saranno altri servizi simili. Però, la buona notizia è che da sync me puoi fare opt out

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Spiega meglio, mi interessa. Di che si tratta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Spiega meglio, mi interessa. Di che si tratta?

È un servizio online che si usa tramite applicazione e raccoglie i dati di tantissimi siti web/database/etc creando una banca dati di numeri di telefono incredibile. Per poterla utilizzare ti chiede di accedere alla rubrica, di fatto ampliando ancora di più il suo sistema grazie ai numeri che hai salvato.

Inserendo un numero di telefono in questa App saprai automaticamente a chi appartiene tale numerazione.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi ben due chiamate di uno squillo da due diversi numeri tunisini. L'obiettivo è farsi richiamare e sottrarre credito telefonico, ho appena letto un articolo. Attenti!
 
Top