Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Secondo voi chi ha tra i due la rete migliore intesa come siti fibrati, microcelle, ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
camaran ha detto:
Secondo voi chi ha tra i due la rete migliore intesa come siti fibrati, microcelle, ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siti fibrati e microcelle TIM. Solo che questa ha molti meno siti 4G plussati rispetto a Vodafone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Dipende tutto da dove uno abita, dalle zone che frequenta e da cosa si aspetta dalla rete, se si vuole copertura sempre e ovunque, se si vuole velocità di picco, se si vuole affidabilità etc. etc.

Una risposta precisa ed esaustiva semplicemente non esiste e non può esistere perché ogni zona fa storia a se'.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
camaran ha detto:
Secondo voi chi ha tra i due la rete migliore intesa come siti fibrati, microcelle, ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TIM stravince per quanto riguarda i siti in fibra, microcelle e small cell, tuttavia Vodafone ha molti più siti in 4G+ (ho visto questo scenario un po’ in tutta Italia, ma sicuramente non mancheranno le eccezioni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Diciamo che vodafone ha una copertura più omogenea i 4g e come estensione anche maggiore di Tim, ma con Vodafone visto che ha fatto largo uso di ponti radio potrebbe capitarti di avere un 4g a 2mb perché un hub di valle è saturo, mentre con Tim raramente avrai di questi problemi.

Comunque a livello generale si equivalgono secondo me, anche se Vodafone negli ultimi mesi è molto decaduta mentre ti forse si è svegliata dal letargo.

Queste sono considerazioni generali, come ti hanno gia detto gli altri tutto dipende dalla zona.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Una volta il termine di paragone era Vodafone ... lo è ancora... ma molto molto meno.
TIM è disomogenea a tal punto che io neanche la prendo in considerazione.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
però da quel che mi sembra di capire il sistema di gestione dei clienti di vodafone è migliore di quello di tim, o sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
però da quel che mi sembra di capire il sistema di gestione dei clienti di vodafone è migliore di quello di tim, o sbaglio?
In ordine dal migliore al peggiore:
1) Wind
2) Vodafone
3) H3G
4) Tim
 
Top