Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Migrazione senza risorsa alla FTTC

Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Mia madre attualmente ha una linea fissa solo voce erogata con sim dati cellulare da Vodafone.
Nella zona al momento è arrivata la copertura FTTC e , complice una rimodulazione, vorrei mantenere il numero ed aggiungere la linea dati: sembra un operazione impossibile.
Leggo diversi casi su internet di persone che, con il codice migrazione 222, quindi number portability senza risorsa si trovano dei KO continui dai vari operatori per poter fare questo tipo di migrazione che non è nient'altro che l'attivazione della linea fisica in rame e il mantenimento del numero.

Esiste, a vostra conoscenza (ed evidentemente su wind world potremmo parlare anche di Infostrada) un operatore (tolta ovviamente tim che immagino lo faccia) in grado di gestire questo tipo di portabilità?

Grazie della gentile risposta.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè tu ha un nr fisso su sim vodafone? la vecchissima vodafone casa su sim?
Boh devi sentire da dani00 o liontech che sono rivenditori wind3 infostrada
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
emma ha detto:
Ciao a tutti.
Mia madre attualmente ha una linea fissa solo voce erogata con sim dati cellulare da Vodafone.
Nella zona al momento è arrivata la copertura FTTC e , complice una rimodulazione, vorrei mantenere il numero ed aggiungere la linea dati: sembra un operazione impossibile.
Leggo diversi casi su internet di persone che, con il codice migrazione 222, quindi number portability senza risorsa si trovano dei KO continui dai vari operatori per poter fare questo tipo di migrazione che non è nient'altro che l'attivazione della linea fisica in rame e il mantenimento del numero.

Esiste, a vostra conoscenza (ed evidentemente su wind world potremmo parlare anche di Infostrada) un operatore (tolta ovviamente tim che immagino lo faccia) in grado di gestire questo tipo di portabilità?

Grazie della gentile risposta.
Mia nonna aveva, alcuni anni fa, una linea solo fisso su GSM Vodafone, come quella di tua madre. Mi ricordo che, però, sulle fatture compariva un codice migrazione e sono riuscito a far passare correttamente la linea ad una FTTC Fastweb... Non hai alcun codice tu, in bolletta?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Il codice di migrazione c'è , e per tentare la portabilità verso tiscali in fttc su rete vula Telecom sono 50 giorni che sono in KO provvisorio. Gli operatori annaspano nel buio.Ho trovando un rivenditore su google afferma che posso aspettare anche 100 giorni,ma il KO è certo. Questo perché serve prima passare ad una linea analogica tradizionale.
Quindi volevo capire se era così per tutti gli altri operatori vula.
Callfan tua nonna era su rete di TIM o proprietaria fastweb?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Ciao a tutti.
Mia madre attualmente ha una linea fissa solo voce erogata con sim dati cellulare da Vodafone.
Nella zona al momento è arrivata la copertura FTTC e , complice una rimodulazione, vorrei mantenere il numero ed aggiungere la linea dati: sembra un operazione impossibile.
Leggo diversi casi su internet di persone che, con il codice migrazione 222, quindi number portability senza risorsa si trovano dei KO continui dai vari operatori per poter fare questo tipo di migrazione che non è nient'altro che l'attivazione della linea fisica in rame e il mantenimento del numero.

Esiste, a vostra conoscenza (ed evidentemente su wind world potremmo parlare anche di Infostrada) un operatore (tolta ovviamente tim che immagino lo faccia) in grado di gestire questo tipo di portabilità?

Grazie della gentile risposta.
Dovrei verificare la procedura (domani ti do conferma) così a memoria mi sembra di ricordare che la procedura di attivazione con Wind per le linee con codice di migrazione 222 preveda l'attivazione di una nuova linea (quindi nuovo numero) e contestuale richiesta di NP (number portability). Verrà quindi il tecnico ad attivare una nuova linea con nuovo numero che poi nel giro di 2/3 settimane verrà sovrascritto dal vecchio numero che vuoi mantenere. Ti do conferma domani.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
emma ha detto:
Il codice di migrazione c'è , e per tentare la portabilità verso tiscali in fttc su rete vula Telecom sono 50 giorni che sono in KO provvisorio. Gli operatori annaspano nel buio.Ho trovando un rivenditore su google afferma che posso aspettare anche 100 giorni,ma il KO è certo. Questo perché serve prima passare ad una linea analogica tradizionale.
Quindi volevo capire se era così per tutti gli altri operatori vula.
Callfan tua nonna era su rete di TIM o proprietaria fastweb?
Su rete proprietaria Fastweb... Dici che faccia differenza?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
callfan ha detto:
Su rete proprietaria Fastweb... Dici che faccia differenza?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Su rete proprietaria magari le procedure sono diverse non essendoci l'apertura di una pratica come Tim gestore dell'infrastruttura.

Dani00 ti ringrazio, mi basta la conferma che non qualora richieda direttamente l'fttc con infostrada non finisca tutto con un ko automatico.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Dani00 ti ringrazio, mi basta la conferma che non qualora richieda direttamente l'fttc con infostrada non finisca tutto con un ko automatico.
Confermo quanto scritto sopra.
XKV5O8X.png
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Ti ringrazio. Questa procedura standard funziona anche per le attivazioni online o è applicata dai rivenditori "a mano"?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Ti ringrazio. Questa procedura standard funziona anche per le attivazioni online o è applicata dai rivenditori "a mano"?
In negozio un rivenditore "sveglio" sa applicare la procedura, altri probabilmente riescono a fartela andare in ko. Online non ne ho idea, sicuramente da solo non riuscirai a farlo, magari al telefono se trovi uno che capisce.
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
emma ha detto:
Il codice di migrazione c'è , e per tentare la portabilità verso tiscali in fttc su rete vula Telecom sono 50 giorni che sono in KO provvisorio. Gli operatori annaspano nel buio.Ho trovando un rivenditore su google afferma che posso aspettare anche 100 giorni,ma il KO è certo. Questo perché serve prima passare ad una linea analogica tradizionale.
Quindi volevo capire se era così per tutti gli altri operatori vula.
Callfan tua nonna era su rete di TIM o proprietaria fastweb?
Certo che con una migrazione cosi complicata hai preso il gestore peggiore per provare cioè Tiscali...
 
Top