Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Un mio vicino ha Iliad con 3gb estero. Io ho una sim wind con tariffa gold nel cassetto. Se lui finisce i 3gb posso attivare qualche offerta per la Spagna? Potrei prestargli la sim. Ho anche una Tim inutilizzata.
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Un mio vicino ha Iliad con 3gb estero. Io ho una sim wind con tariffa gold nel cassetto. Se lui finisce i 3gb posso attivare qualche offerta per la Spagna? Potrei prestargli la sim. Ho anche una Tim inutilizzata.
Iliad non ha opzioni aggiuntive rispetto alla tariffa base. La Gold ha 2 GB per il roaming UE

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Cosa mi consigliate? gli do la sim Wind ? nel caso con Wind posso attivare qualche pacchetto aggiuntivo?
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Cosa mi consigliate? gli do la sim Wind ? nel caso con Wind posso attivare qualche pacchetto aggiuntivo?

non ci sono pacchetti aggiuntivi per l'UE.
Vedi un po' te tra la Gold wind e l'altra Tim che hai quale delle due è più conveniente
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
giovax ha detto:
non ci sono pacchetti aggiuntivi per l'UE.
Vedi un po' te tra la Gold wind e l'altra Tim che hai quale delle due è più conveniente

pero' che cavolata...invece di andare avanti siamo tornati indietro...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
pero' che cavolata...invece di andare avanti siamo tornati indietro...
Veramente è la tua situazione che è quantomeno rara. Se vuoi un pacchetto di dati lo attivi, e ti vale non solo nel tuo stato ma anche negli altri. Il cliente non deve più attivare offerte separate e, con un unico canone mensile, usa il telefono ovunque.

Ergo, se vuoi internet anche in altri stati, ti attivi uno qualsiasi dei pacchetti internet nazionali, mettendo in conto che ci sono meno GB utilizzabili. Altrimenti dici al tuo amico che si faccia una SIM Coop.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
callfan ha detto:
Veramente è la tua situazione che è quantomeno rara. Se vuoi un pacchetto di dati lo attivi, e ti vale non solo nel tuo stato ma anche negli altri. Il cliente non deve più attivare offerte separate e, con un unico canone mensile, usa il telefono ovunque.

Ergo, se vuoi internet anche in altri stati, ti attivi uno qualsiasi dei pacchetti internet nazionali, mettendo in conto che ci sono meno GB utilizzabili. Altrimenti dici al tuo amico che si faccia una SIM Coop.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Io andrò in Germania per quasi una settimana e sinceramente avere più giga oltre quelli inclusi fa comodo, molto comodo.
E Vodafone ha la travel , 5 giga per 3 euro che sicuramente attiverò.

d24cbbca567f53ee0a4d3a870d181975.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Io andrò in Germania per quasi una settimana e sinceramente avere più giga oltre quelli inclusi fa comodo, molto comodo.
E Vodafone ha la travel , 5 giga per 3 euro che sicuramente attiverò.

d24cbbca567f53ee0a4d3a870d181975.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, non si capisce perché Wind abbia tolto opzioni in più per l'Europa. Sarebbero stati soldi in più

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io andrò in Germania per quasi una settimana e sinceramente avere più giga oltre quelli inclusi fa comodo, molto comodo.
E Vodafone ha la travel , 5 giga per 3 euro che sicuramente attiverò.

d24cbbca567f53ee0a4d3a870d181975.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

esatto quello dicevo!! una cosa cosi'...tipo finisci i giga inclusi e a pagamento puoi aggiungere altri giga..
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
callfan ha detto:
Veramente è la tua situazione che è quantomeno rara. Se vuoi un pacchetto di dati lo attivi, e ti vale non solo nel tuo stato ma anche negli altri. Il cliente non deve più attivare offerte separate e, con un unico canone mensile, usa il telefono ovunque.

Ergo, se vuoi internet anche in altri stati, ti attivi uno qualsiasi dei pacchetti internet nazionali, mettendo in conto che ci sono meno GB utilizzabili. Altrimenti dici al tuo amico che si faccia una SIM Coop.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

ah non lo sapevo che con coop puoi usare tutti i giga all'estero. Interessante grazie per l'info.
 
Top