Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All - In con Smartphone delucidazioni

Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao ragazzi, sto valutando di fare una All In con Smartphone Huawei P30 Pro e se c'è qualche venditore vorrei qualche delucidazione in quanto non mi fido mai in negozio.
Vorrei nello specifico sottoscrivere All In Super Power con minuti e sms illimitati, 100GB con GigaBank che viene 14.99€ al mese e abbinare il Huawei P30 Pro con Compass senza anticipo e rata da 13.99€.
Di seguito i miei dubbi:

1) costo di attivazione nuovi clienti 6.99€ invece di 55.99€. Questi 6.99€ li trovo nella prima bolletta e non ci sono altri costi per attivare la sim che devo pagare in negozio?

2) la mia spesa mensile totale sarà dunque 28.98€ (14.99€ di All In Super Power + 13.99€ rata telefono)? In bolletta ci saranno altre voci di costi fissi tipo emissione bollette o altro?
https://tre.it/tariffe/all-in-super-power-smart

3) il totale del costo del Huawei P30 Pro contando che non pago l'anticipo, sarà dunque 555.71€? (13.99 x 29 rate = 405.71€ + 150€ di rata finale)

4) Come funziona Giga Bank? Esempio: a luglio avanzo 50GB, che manterrò nel mio Giga Bank. Quando scadono? Entro agosto li devo usare se no li perdo? O accumulo fino ad un massimo del doppio previsto dalla mia offerta, quindi al massimo posso avere 200GB al mese?

Scusate le tante domande ma non ho mai fatto in vita mia un abbonamento con telefono e ho il terrore di prenderla in quel posto

Ah ultima cosa, sottoscrivendo entro il 31 luglio, si aggiunge la promo Huawei che mi riconosce 100€ di rimborso e mi regalano una custodia subacquea dal valore di 79€. Quindi alla fine della fiera mi porto il P30 Pro a 455€ o anche meno se riesco a rivendere la cover.
Offerta Huawei:
https://www.huaweipromo.it/summercampaign

Cosa ne pensate? A me sembra un'ottima offerta.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Penso che gli unici che possano aiutarti sono i nostri dealer di fiducia ovvero Dani e Lion Tech... vedrai che appena leggono ti daranno una mano ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao!
Rispondo per quanto mi è possibile perchè non faccio contratti con telefono incluso per il brand 3 (spingiamo principalmente Wind).
Chiariamo subito che non è un vero "contratto" dove riceverai la bolletta. La sim è una ricaricabile con addebito del costo del pacchetto sulla modalità di pagamento scelta. Avrai quindi un addebito da WIND3 per il costo mensile dell'offerta e un addebito da Compass per la rata telefono. Tutti gli extra costi relativi alla sim vengono scalati dal credito residuo, no credito no rischi ;)
1. Il costo di attivazione verrà addebitato insieme al costo del primo mese (il primo mese della all in super power costa 8.99€, indipendentemente dal giorno in cui viene attivata l'offerta, e si rinnova sempre il 1° del mese, quindi meglio attivarla a inizio mese). Quindi il primo mese ti costerà 8.99+6.99=15.98€. In negozio dovrai pagare 10€ per la sim (alcuni negozi la fanno anche a 15€, libero mercato).
2. Ti ho già risposto sopra, a WIND3 non sono dovuti altri costi (solo il servizio ti ho cercato è extra a pagamento 1,50€ ma scala dal credito residuo, si può disattivare). Non so se compass ha altri costi tipo bolli vari.
3. Sì dovrebbe essere corretto
4. Non ho mai provato la giga bank, e per fortuna non ho mai dovuto spiegarla a nessuno dato che non mi è ancora ben chiaro il funzionamento.
Sulla bontà dell'offerta non mi esprimo, personalmente odio i vincoli e i device a rate.
Per ciò che ho omesso aspettiamo magari Lion sicuramente mastica molto di più 3 di me.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ciao ragazzi, sto valutando di fare una All In con Smartphone Huawei P30 Pro e se c'è qualche venditore vorrei qualche delucidazione in quanto non mi fido mai in negozio.
Vorrei nello specifico sottoscrivere All In Super Power con minuti e sms illimitati, 100GB con GigaBank che viene 14.99€ al mese e abbinare il Huawei P30 Pro con Compass senza anticipo e rata da 13.99€.
Di seguito i miei dubbi:

1) costo di attivazione nuovi clienti 6.99€ invece di 55.99€. Questi 6.99€ li trovo nella prima bolletta e non ci sono altri costi per attivare la sim che devo pagare in negozio?

2) la mia spesa mensile totale sarà dunque 28.98€ (14.99€ di All In Super Power + 13.99€ rata telefono)? In bolletta ci saranno altre voci di costi fissi tipo emissione bollette o altro?
https://tre.it/tariffe/all-in-super-power-smart

3) il totale del costo del Huawei P30 Pro contando che non pago l'anticipo, sarà dunque 555.71€? (13.99 x 29 rate = 405.71€ + 150€ di rata finale)

4) Come funziona Giga Bank? Esempio: a luglio avanzo 50GB, che manterrò nel mio Giga Bank. Quando scadono? Entro agosto li devo usare se no li perdo? O accumulo fino ad un massimo del doppio previsto dalla mia offerta, quindi al massimo posso avere 200GB al mese?

Scusate le tante domande ma non ho mai fatto in vita mia un abbonamento con telefono e ho il terrore di prenderla in quel posto

Ah ultima cosa, sottoscrivendo entro il 31 luglio, si aggiunge la promo Huawei che mi riconosce 100€ di rimborso e mi regalano una custodia subacquea dal valore di 79€. Quindi alla fine della fiera mi porto il P30 Pro a 455€ o anche meno se riesco a rivendere la cover.
Offerta Huawei:
https://www.huaweipromo.it/summercampaign

Cosa ne pensate? A me sembra un'ottima offerta.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Eccomi qua!
1/2) Il primo addebito, da parte di Wind Tre, corrisponde a 6,99€ di attivazione + 7,50€ per la metà del primo mese + 14,99€ del secondo mese.
Compass addebiterà la sua parte più o meno con le stesse tempistiche, senza alcun costo aggiuntivo, né tassi né bolli.
In negozio paghi solo 10€ per la SIM.
3) Esatto.
4) Il servizio Giga Bank ti permette di accumulare i GB non utilizzati fino ad un massimo del doppio del tuo piano, senza scadenze. Perciò NON è da un mese all'altro, come sento ancora dire in molti negozi, purtroppo, ma li accumuli in continuazione tutti i mesi, nel tuo caso fino ad un massimo di 200.
Secondo il mio parere, l'offerta è davvero super e future-proof grazie alla vagonata di GB e al top di gamma!
Unica cosa che non mi piace è la rata finale, ma c'è e l'offerta rimane comunque molto conveniente.
Per avere questi sconti su un top di gamma secondo me vale la pena fidelizzarsi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
1/2) Il primo addebito, da parte di Wind Tre, corrisponde a 6,99€ di attivazione + 7,50€ per la metà del primo mese + 14,99€ del secondo mese.
Ti devo correggere, perchè di questo sono sicuro, già da qualche tempo il costo del primo mese non è più pari alla metà del costo mensile ma leggermente maggiorato. Per la All In Super Power è di 8.99€ e non 7.50€.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Hai ragione, non facendo le smart non mi ero mai nemmeno interessato alla cosa, davo per scontato che fosse uguale alla sim liscia.. la tabella l'ho pure guardata prima ma quella voce non la avevo letta :scusa:
Come mai non fate le Smart? Capisco non fare i Compass che obiettivamente sono lunghi e complessi, ma la vendita a rate 3 è semplice.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao ragazzi e grazie per tutte le delucidazioni, quindi insomma dovrei aver capito tutto e mi ero fatto i calcoli giusti. Ora devo solo decidere, temo solo delle dimenisioni del P30 Pro che rispetto al mio S7 attuale e avendo le mani molto piccole ho paura di non riuscire a tenerlo con una mano sola, oltre all'ingombro nella tasca.
Ma sono troppo interessato alle caratteristiche della fotocamera e la promozione è ottima e al giusto prezzo.
Non ho mai fatto un vincolo di 30 mesi e questo anche un po' mi spaventa, anche se adesso con il quasi completamento della rete unica non dovrei avere problemi. Ho da 7 mesi Wind e vivo in zona rete unica e mi trovo perfettamente, quindi con 3 sarà uguale. Diverso quando 3 andava in roaming 2G senza dati con Tim.
Dopo cerco un negozio dove smanettare un po' per vedere come mi trovo a tenerlo in mano.
Per ora grazie, vi aggiorno! :)

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Come mai non fate le Smart? Capisco non fare i Compass che obiettivamente sono lunghi e complessi, ma la vendita a rate 3 è semplice.
Target.. abbiamo 2 negozi, uno solo Wind (al momento) grande, e il secondo doppio brand molto piccolo dove sono da solo. Uniamo le forze e attiviamo solo Wind per arrivare alla soglia più alta. Da solo, se facessi 3, non andrei molto lontano.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Niente, sono andato in un 3 Store, avevano il P 30 Pro del colore che volevo, ma non poteva farmi il finanziamento Compass per qualche problema ai sistemi per almeno 1 settimana, vado in altri 2 e non hanno il colore che volevo. Ufh... lunedì mi si rinnova l'offerta con Wind e speravo di far tutto prima anche perché domani parto per un weekend al mare, sarebbe stato carino testare la fotocamera. Forse è un segno

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
quanto pagheresti? 11.99 di tariffa e di smart?
Se la rata del P30 Pro rimane invariata, sono 13.99€ per 29 mesi più rata finale di 150€ senza anticipo con Compass. Totale 555.71€ a cui si tolgono 100€ che ti rimborsa Huawei. Ti porti un P30 Pro a casa a 455€. Contando che magari riesco a rivendere il mio S7 a 100€ se non poco più, arrivo a 355€. Inoltre abbassando il canone della già ottima All In Super Power a 11.99€ con 100GB min/sms illimitati e giga bank, beh davvero non penso si possa chiedere di più. Una volta non avrei mai fatto un vincolo con 3, ma con la nuova rete unica sì.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Con questa nuova promo la rata del P30PRO 128 va a 14.99€, + 11.99€ di tariffa. 29 rate + rata finale di 155.20€.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma come telefono incluso....cosa c' è tra wind e 3 per restare su un prezzo mensile inferiore senza voler top di gamma (ma un buon 3/4CA diciamo), s8 o s9 anche per dire...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ma come telefono incluso....cosa c' è tra wind e 3 per restare su un prezzo mensile inferiore senza voler top di gamma (ma un buon 3/4CA diciamo), s8 o s9 anche per dire...
Praticamente nulla.. S8 e S9 sono fuori listino già da un po' quindi manco si trovano in negozio e non sono ordinabili, oltretutto la rata di S9 con Wind è più alta della rata del P30. 3CA/4CA a prezzi decenti non mi viene in mente nulla.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Con questa nuova promo la rata del P30PRO 128 va a 14.99€, + 11.99€ di tariffa. 29 rate + rata finale di 155.20€.
Ah ecco vabbè alla fine c'è comunque un risparmio sull'offerta quindi si bilancia e si risparmia comunque 2€ al mese rispetto a prima. E anzi meglio se uno dopo i 30 mesi continua la promo rimane a 11.99 anziché 14.99. Ovviamente se non rimodulano, ma se lo fanno solitamente 3 da dei bei contentini in termini di GB. Mi sa che lunedì provo a vedere se riesco a farla se trovo il P30 Pro colore aurora in qualche negozio!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Praticamente nulla.. S8 e S9 sono fuori listino già da un po' quindi manco si trovano in negozio e non sono ordinabili, oltretutto la rata di S9 con Wind è più alta della rata del P30. 3CA/4CA a prezzi decenti non mi viene in mente nulla.

https://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s9
S9 Quindi questa a 23€ smart compreso non è più disponibile? All in power


https://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s8-plus s8+ 22€ tutto compreso?? Con anticipo Zero mi pare ottima

Eventuali serie A Samsung?
 
Top