This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accordo fttc NGA
eXtasy Ha scritto:Che palle
Assurdo è il fatto che abbiano garantito il "Fibra Pass" ad un sacco di clienti, ed ora con l'NGA non glielo lasciano usufruire... sto ancora aspettando risposta dal mio referente.
  Cita messaggio
Voglio sperare che sia una cosa temporanea dovuta all' aggiornamento dei sistemi, vista la recentissima apertura di sta cosa....
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
Non so se avete notato ma è stato rimosso ogni riferimento al Fibra Pass nella pagina informativa dell'offerta wlr...

L’OFFERTA INCLUDE:
Internet a casa fino a 7 Mb/s in dowload e 256 kp/s in upload
18 cent/chiamata verso TUTTI
Attivazione: INCLUSA
Modem Wi-Fi di ultima generazione e servizio di assistenza incluso per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo, dall’ attivazione fino ai successivi 48 mesi
100 GIGA al mese per gli Smartphone della tua famiglia

Se hai già indicato un numero mobile Wind compatibile, lo trovi riportato nel riepilogo a destra, i 100 GIGA sono attivi da subito.

Scarica l’ APP MyWind, in qualsiasi momento, potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altri numeri mobili Wind con cui condividere i 100 GIGA.

Se ancora non hai un numero mobile Wind, prosegui, ti aspetta una promozione esclusiva:MINUTI ILLIMITATI e 150 GIGA al mese a 7,99€ al mese.

L’offerta sarà attivata in tecnologia ADSL2+: il collegamento è interamente in rame (il tradizionale doppino telefonico).

Le velocità effettive raggiungibili saranno determinabili solo dopo l’attivazione del servizio e dipendono comunque dal grado di congestione della rete, dall'utilizzo del Wi-Fi e dal numero e tipologia di apparati connessi.

I rinnovi avvengono ogni mese.
  Cita messaggio
Si si da un Po è così. Cmq eccetto le wlr che passerebbero in nga, il passaggio da adsl fttc vula/ftth viene permesso e o spinto.
È quello verso nga che al momento latita..
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
RobertPegu Ha scritto:Non so se avete notato ma è stato rimosso ogni riferimento al Fibra Pass nella pagina informativa dell'offerta wlr...
Come è giusto che sia visto che non riescono a garantirlo... che vergogna per tutti quei clienti che sono stati abbindolati ad attivare una fiammante WLR con la promessa del passaggio a breve in fibra...
  Cita messaggio
News fibra pass fttc nga?
  Cita messaggio
eXtasy Ha scritto:News fibra pass fttc nga?
Guarda... ho chiesto il 08/07 e mi ha detto che si informava. Prima quando ho letto il tuo messaggio ho chiesto se aveva sentito qualcosa (dopo 10 giorni), cito le sue parole: Mmm non mi hanno risposto... Forse perché non sanno neanche loro la risposta... sollecito.
Giusto per farti capire come gira il tutto...
  Cita messaggio
Comunque é abbastanza stucchevole che dicano fibra fini a 100 mega come copertura e poi in basso ci sia scritto,m servizio erogato in wholesale adsl.
Dal punto di vista della vendita il sistema di infostrada non é troppo chiaro.
Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
Timworld.net
  Cita messaggio
emma Ha scritto:Comunque é abbastanza stucchevole che dicano fibra fini a 100 mega come copertura e poi in basso ci sia scritto,m servizio erogato in wholesale adsl.
Ho simulato l'attivazione di un indirizzo fuori copertura ed esce così. Mi sembra abbastanza chiaro che ci si sta attivando in adsl in wlr...
[Immagine: j9NBn6c.png]
  Cita messaggio
emma Ha scritto:Comunque é abbastanza stucchevole che dicano fibra fini a 100 mega come copertura e poi in basso ci sia scritto,m servizio erogato in wholesale adsl.

Beh dopo la verifica della copertura in base al tuo indirizzo ti dice adsl Wind in alto...mi pare chiarissimo.
Poi è ribadito sotto.
Peraltro Wind l'unica che ti dice che sei fuori copertura diretta inserendo la dicitura wlr.
  Cita messaggio
A me sopra scrive "fttc fibra misto rame" e nelle note scrive adsl wlr.
Mi sembra un pò contraddittoria come cosa.
Timworld.net
  Cita messaggio
emma Ha scritto:A me sopra scrive "fttc fibra misto rame" e nelle note scrive adsl wlr.
Mi sembra un pò contraddittoria come cosa.
Strano, c'è qualcosa che non quadra... quando dalla pagina di fibra 1000 metti l'indirizzo per attivare una linea arrivi alla schermata che ho postato sopra dove è ben chiaro cosa stai attivando. A te che schermata esce? Posti uno screen?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Non sono riuscito a fare una foto sola.
Comunque io nella stessa pagina vedo tutto questo

[Immagine: Schermata-2019-07-20-alle-21-43-01.png]

[Immagine: Schermata-2019-07-20-alle-21-43-09.png]
Timworld.net
  Cita messaggio
emma Ha scritto:Non sono riuscito a fare una foto sola.
Comunque io nella stessa pagina vedo tutto questo

[Immagine: Schermata-2019-07-20-alle-21-43-01.png]

[Immagine: Schermata-2019-07-20-alle-21-43-09.png]
Secondo me a vedere gli screen hai inserito un indirizzo coperto da fttc 100 (non si sa se in VULA o NGA). Se vedi il prezzo è 26.98€ che il prezzo della fibra o adsl ull, fosse stata in WLR il prezzo sarebbe stato 27.99€ per la sola componente ADSL + 5.99€ per il modem.
Se vuoi mi scrivi l'indirizzo completo in privato e faccio una verifica approfondita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ciao.
Io ho attivato una ADSL WLR con Tre quasi un anno fa, e all'atto dell'ordine era previsto il "Fibra pass". Devo controllare ma sicuramente ho conservato la schermata, e probabilmente è scritto anche sul contratto. Se il mio comune verrà aggiunto a quelli coperti in NGA pretenderò che vengano rispettate le promesse, a costo di ricorrere tramite agcom.
  Cita messaggio
ocho Ha scritto:Ciao.
Io ho attivato una ADSL WLR con Tre quasi un anno fa, e all'atto dell'ordine era previsto il "Fibra pass". Devo controllare ma sicuramente ho conservato la schermata, e probabilmente è scritto anche sul contratto. Se il mio comune verrà aggiunto a quelli coperti in NGA pretenderò che vengano rispettate le promesse, a costo di ricorrere tramite agcom.
Al momento non è previsto l'applicazione del fibra pass in caso di passaggio da WLR/ULL verso NGA, solo verso VULA. Probabile che a fronte di una contestazione ufficiale possano trovare una soluzione alternativa.
  Cita messaggio
ocho Ha scritto:Ciao.
Sono d'accordo, hai ragione. Lo farei anche io, altrimenti non metti un "Fibra Pass" oppure ne specifichi dettagliatamente le condizioni.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
Ciao, premetto che sto in ADSL Wind da anni.
Un anno e mezzo fa ho accettato una retention (verbale) con tanto di fibra pass.
Da una settimana circa sul mio numero è comparsa la copertura per "INTERNET 200", tecnologia. FTTN.
Non dovrebbe essere NGA ma VULA, giusto?
Sto usando il condizionale, perchè ho già provato più volte a sentire il reparto tecnico e più volte mi hanno risposto che a loro non risulta la copertura, ma siccome so che molti upgrade a FTTC sono andati KO non solo per Wind ma anche TIM, presumo sia un problema momentaneo che si risolverà nei prossimi giorni.
Quindi vi ridomando,
1) dovrei essere in VULA?
2) qualora mi dicessero che per l'upgrade devo pagare, sapete già quale cifra chiedono?

...per FTTH in aree bianche cablate OF c'è speranza o no?
Grazie
  Cita messaggio
(03-04-2020, 18:24)ZioPap Ha scritto: Ciao, premetto che sto in ADSL Wind da anni.
Un anno e mezzo fa ho accettato una retention (verbale) con tanto di fibra pass.
Da una settimana circa sul mio numero è comparsa la copertura per "INTERNET 200", tecnologia. FTTN.
Non dovrebbe essere NGA ma VULA, giusto?
Sto usando il condizionale, perchè ho già provato più volte a sentire il reparto tecnico e più volte mi hanno risposto che a loro non risulta la copertura, ma siccome so che molti upgrade a FTTC sono andati KO non solo per Wind ma anche TIM, presumo sia un problema momentaneo che si risolverà nei prossimi giorni.
Quindi vi ridomando,
1) dovrei essere in VULA?
2) qualora mi dicessero che per l'upgrade devo pagare, sapete già quale cifra chiedono?

...per FTTH in aree bianche cablate OF c'è speranza o no?
Grazie
Ciao!
Se mi fornisci in privato l'indirizzo completo posso verificare la situazione di copertura.
Se mi fornisci anche il numero di telefono della tua linea fissa posso verificare anche la parte commerciale relativa ai costi.
  Cita messaggio
(03-04-2020, 18:41)dani00 Ha scritto: Ciao!
Se mi fornisci in privato l'indirizzo completo posso verificare la situazione di copertura.
Se mi fornisci anche il numero di telefono della tua linea fissa posso verificare anche la parte commerciale relativa ai costi.

ti scrivo ora
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)