Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

S7 è ancora valido?

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, ho trovato un'offerta "fuori tutto" vicino casa. Samsung S7 a 199€.
Ne vale la pena? Premesso che mio padre ha un s5 da 4 anni e mai un problema, ancora fluido e scattante.
Non mi interessa avere l'ultimo modello ma un buon telefono.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
con quello che hai scritto si. Ma mi orienterei fossi in te su s8 che anche quello è calato molto
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Io possiedo ancora s7 (ormai sono quasi 3 anni) fermo a Nougat, non ho aggiornato ad Oreo.
Secondo me ne vale la pena a quel prezzo, ma non aggiornerei ad Oreo, in rete non ne parlano molto bene!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sì, è sicuramente ancora valido, ma onestamente oggi non lo comprerei. Più che altro per il discorso aggiornamenti Android/patch di sicurezza. Secondo me allo stesso prezzo puoi prendere modelli che sicuramente saranno molto più supportati da questo punto di vista in quanto usciti quest'anno, S7 ormai ha più di 3 anni sulle spalle...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mah... Se devi spendere 400€, tanto vale prendere un terminale attuale... Ormai ci sono degli ottimi di gamma medio-alta, fra Xiaomi Sony Motorola etc...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti...
Meglio spendere 300 e passa euro per un terminale più recente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
luchella ha detto:
A70 che è uscito da poco sapete se è superiore a S7/S8?

s7 fa 3 ca ma non ha 256 qam e mimo 4,.
S8 ha tutto (3ca, forse 4, 256 qam e mimo 4)

A70 dovrebbe fare 3 CA e 256 qam senza mimo.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Sicuramente è ancora un ottimo telefono, lo possiedo da 2 anni e mezzo e mai un problema e l'ho aggiornato fino all'ultimo software disponibile e nessun rallentamento. Però per spendere 200 euro onestamente, come ti consigliavano gli altri, potresti prendere un telefono più recente con caratteristiche migliori. Io lo cambierei solo perché mi piacerebbe avere una fotocamera più versatile con zoom ottico e grandangolare, ma solo Xiaomi ha prezzi accessibili, vedi tipo Xiaomi Mi9 SE ma se non aggrega le bande correttamente come tutti gli altri Xiaomi, purtroppo per me questo è limitante.

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Invece S10e vs S10? Cambia solo un sensore fotografico in meno e meno RAM, il resto uguale?
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
luchella ha detto:
Invece S10e vs S10? Cambia solo un sensore fotografico in meno e meno RAM, il resto uguale?
E anche le dimensioni direi. S10e è compatto quanto il mio S7 ma ovviamente guadagna più schermo. È la misura ideale. S10e si trova anche sui 470 euro.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
E anche le dimensioni direi. S10e è compatto quanto il mio S7 ma ovviamente guadagna più schermo. È la misura ideale. S10e si trova anche sui 470 euro.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Certo che ragionandoci su S8 a 379€ qui vicino casa non conviene poi così tanto se a 100€ di più ti prendi S10e. Cosa ne pensi?
 
Top