Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasloco FTTC e FTTH ufficialmente possibile dal 17/06/2019

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Finalmente è possibile richiedere il trasloco di una linea fissa Wind / 3. Il servizio è ufficialmente attivo da oggi, ha un costo di 72€ e prevede la possibilità di mantenere lo stesso numero telefonico se la linea viene traslocata nello stesso distretto telefonico. È possibile il trasloco solo su stessa tecnologia, quindi da fttc a fttc e da ftth a ftth. Consigliano di richiederlo 30 giorni prima.
Continua invece a restare NON disponibile il subentro per le linee in fttc (chissà perché..).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Appena l'ho letto su Wind On Line mi son detto "finalmente"!
Ma ancora niente subentro, che dovrebbe essere ancora più semplice, dato che penso sia una mera questione amministrativa, boh!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
E il passaggio da fttc a ftth che alcuni dicevano non si potesse fare??
La vula nga ovunque vi sia fttc tim?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
E il passaggio da fttc a ftth che alcuni dicevano non si potesse fare??
La vula nga ovunque vi sia fttc tim?
Per il passaggio da fttc a ftth personalmente non so se sia fattibile, nella mia zona si arriva al massimo a fttc.
Per la NGA nell'ultimo canvass c'era una slide che diceva che da 1° luglio la copertura aumenterà del 25% con + 4mln di abitazioni coperte.. scopriremo a breve se di questo si tratta e vi terrò aggiornati ovviamente ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Speriamo bene per il 1 luglio....Che non fosse fibra in generale e quindi grazie a Open Fiber e ftth? O la slide diceva fttc?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Speriamo bene per il 1 luglio....Che non fosse fibra in generale e quindi grazie a Open Fiber e ftth? O la slide diceva fttc?
Diceva FTTC 200 Mega, quindi penso Bistream solo nelle aree TIM con profilo 35b.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
LION Tech ha detto:
Diceva FTTC 200 Mega, quindi penso Bistream solo nelle aree TIM con profilo 35b.
Probabilmente hanno fatto un maxi accordo con Tim per un pacco di kit VULA..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Probabilmente hanno fatto un maxi accordo con Tim per un pacco di kit VULA..
No no.. è nell'aria da parecchio questo accordo per l'NGA e sono sicuro sarà quello.. vedremo ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
si è anche logico che sia accordo per NGA, altrimenti il boost nella copertura non si spiegherebbe

Se l'accordo riguarda tutte le aree centrale dove WIND non ha ULL, e quindi non può attivare VULA, la cosa è interessante.. Da vedere però quanta banda han preso fino al loro POP più vicino..se no sai la fiera della saturazione..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Galai ha detto:
si è anche logico che sia accordo per NGA, altrimenti il boost nella copertura non si spiegherebbe

Se l'accordo riguarda tutte le aree centrale dove WIND non ha ULL, e quindi non può attivare VULA, la cosa è interessante.. Da vedere però quanta banda han preso fino al loro POP più vicino..se no sai la fiera della saturazione..

avevano vietato la vendita dele wholesale per eviatre cattiva nomea...poi riaperta in vista di questo accordo....credo che la nuova windtre tanto sul mobile tanto sul fisso punti molto sulla qualità della rete. Speriamo bene. Io tutte le fttc vula wind o 3 che ho visto vanno molto bene. Anche in ftth (2 a bologna viste)
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Se seguono la logica che li aveva portati a chiudere il wholesale, dovrebbero essersi dimensionati per bene i Kit NGA... sono proprio curioso di vedere
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
onestamente anche io...la povera infostrada finalmente avrà un degno erede...in ftth si sono dati molto da fare con open fiber e mi fa ben sperare....anche perchè con windtrebusiness contano molto sulla convergenza fisso mobile (ma anche per i privati per legarli, visto che iliad non ha fisso) e col business figuracce non puoi farne
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Galai ha detto:
Se seguono la logica che li aveva portati a chiudere il wholesale, dovrebbero essersi dimensionati per bene i Kit NGA... sono proprio curioso di vedere
Ti ricordo che il wholesale adsl wlr è di nuovo attivabile da 1 anno, e le prestazioni di queste linee (pessime) sono le stesse di sempre. Voglio proprio sperare che con un eventuale NGA la musica sia diversa!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top