Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

PosteMobile 100GB min/sms illimitati a 8 EUR

Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Buongiorno, apprendo da Mondomobileweb.it ( https://www.mondomobileweb.it/151113-poste-mobile-creami-relax-100/ ) una nuova offerta PosteMobile che dovrebbe entrare in vigore da lunedì 17 giugno che funziona così:

- 10€ per i primi 3 mesi con 80GB min e sms illimitati

- 9€ per i successivi 3 mesi alle stesse condizioni

- 8€ per i successivi mesi a tempo indeterminato alle stesse condizioni

- dopo 12 mesi i giga passano da 80 a 100.

Promo molto interessante, forse la più ghiotta di GB ad un prezzo così basso e ci potrei fare un pensiero non avendo wifi a casa e sfruttando hotspot del telefono. Attualmente con Wind pago 4,99€ per 40GB ma cerco sempre di limitare lo streaming perché con il tv 4K ciuccia a bomba.

Ho solo qualche dubbio con PosteMobile:

1) È indicato il limite di velocità a 150Mbps sotto rete 4G, che va benissimo, ma che voi sappiate aggrega le bande oppure no?

2) HD Voice è attivo vs Wind/Tre/Vodafone come un normale cliente Wind?

3) è possibile bloccare la connessione finiti i GB senza andare a consumo?

4) questione sms bancari/blocco servizi a sovrapprezzo?

5) altre controindicazioni?

Grazie e buona giornata a tutti :)

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ho solo qualche dubbio con PosteMobile:

1) È indicato il limite di velocità a 150Mbps sotto rete 4G, che va benissimo, ma che voi sappiate aggrega le bande oppure no?

2) HD Voice è attivo vs Wind/Tre/Vodafone come un normale cliente Wind?

3) è possibile bloccare la connessione finiti i GB senza andare a consumo?

4) questione sms bancari/blocco servizi a sovrapprezzo?

5) altre controindicazioni?

Grazie e buona giornata a tutti :)

1) Aggrega ma ci sono notevoli problemi di limitazioni, come puoi vedere in questo thread: https://windworld.org/vbb/showthrea...azioni-tecnica?p=405762&viewfull=1#post405762

2) sì HD Voice, non so verso Vodafone ma verso Wind/Tre dovrebbe essere attivo.

Per le altre domande onestamente non saprei, come sai guardo principalmente l'aspetto tecnico :lol:
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
1) Aggrega ma ci sono notevoli problemi di limitazioni, come puoi vedere in questo thread: https://windworld.org/vbb/showthrea...azioni-tecnica?p=405762&viewfull=1#post405762

2) sì HD Voice, non so verso Vodafone ma verso Wind/Tre dovrebbe essere attivo.

Per le altre domande onestamente non saprei, come sai guardo principalmente l'aspetto tecnico :lol:

Bisognerebbe capire se queste limitazioni si possono aggirare con vpn….

Qualcuno che nel forum ha postemobile potrebbe provare a fare uno speedtest sotto vpn?
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
1) Aggrega ma ci sono notevoli problemi di limitazioni, come puoi vedere in questo thread: https://windworld.org/vbb/showthrea...azioni-tecnica?p=405762&viewfull=1#post405762

2) sì HD Voice, non so verso Vodafone ma verso Wind/Tre dovrebbe essere attivo.

Per le altre domande onestamente non saprei, come sai guardo principalmente l'aspetto tecnico
Ouch... se davvero fosse così cappato allora me ne sto dove sono

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Mi sa che PM ha deciso di sfruttare (e saturare) la super rete wind3 alla grande

Inviato seduto al bar
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
PM è filtrato a velocità, non è come avere una sim 3 o wind.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Non posso che confermare l'esperienza di cap sopra riportata, anche se alcuni mesi fa non esisteva e quindi potrebbe anche essere una situazione temporanea. Per il resto tutto ok.
Ma non vi sembrano strane queste mega offerte? Sembrano una sorta di dumping. Non potrebbero essere in previsione di una cessione di cui si era già vociferato in passato?
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Obert ha detto:
Non posso che confermare l'esperienza di cap sopra riportata, anche se alcuni mesi fa non esisteva e quindi potrebbe anche essere una situazione temporanea. Per il resto tutto ok.
Ma non vi sembrano strane queste mega offerte? Sembrano una sorta di dumping. Non potrebbero essere in previsione di una cessione di cui si era già vociferato in passato?

Anche con vpn?E' cappata proprio alla fonte?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alealeale+++ ha detto:
Hanno anche appena vinto un premio..
Per l'innovazione nell'offerta commerciale. E se lo meritano, perché oggettivamente l'offerta integrata PosteMobile-Postepay è una novità sul mercato, come dinamica di vendita. La componente tecnica non c'entra nulla.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Per l'innovazione nell'offerta commerciale. E se lo meritano, perché oggettivamente l'offerta integrata PosteMobile-Postepay è una novità sul mercato, come dinamica di vendita. La componente tecnica non c'entra nulla.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Sì è vero, hai ragione! :)
Tuttavia, io sono sempre rimasto molto scettico nei confronti di PosteMobile: sia perché ci sono rimasto scottato (risolto grazie al Co.Re.Com), sia per il discorso delle sim che non scadono e sia perché potrebbero integrare anche i servizi postali con quelli telefonici e fidelizzare un po' di più il cliente.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Sì è vero, hai ragione! :)
Tuttavia, io sono sempre rimasto molto scettico nei confronti di PosteMobile: sia perché ci sono rimasto scottato (risolto grazie al Co.Re.Com), sia per il discorso delle sim che non scadono e sia perché potrebbero integrare anche i servizi postali con quelli telefonici e fidelizzare un po' di più il cliente.
Beh, su quello ti capisco... Io sono diffidente a priori nei confronti dell'intero ecosistema di Poste Italiane Negli ultimi anni si sono dati una svegliata, eh, perché fra totem con prenotazione ticket da smartphone, servizi digitali e telefonici, Wi-Fi, etc hanno preso una piega positiva. Però rimane sempre quella nota di dubbio.
Infatti, in casa ho fatto passare a Poste solo mia nonna perché usa un Nokia 2G solo per chiamare, niente SMS. Per tutti gli altri, avendo praticità nel trovare le varie offerte sottobanco, continuo a preferire un operatore infrastrutturato...

Ciononostante, le ultime offerte di PosteMobile, tipo questa della discussione, sono veramente belle... Se non sapessi che sono cappati e se non avessi la fissa di VoLTE/HD voice/speedtest a millemila, la sottoscriverei...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
È uscita ufficialmente
http://www.postemobile.it/creami-relax-100

Ma che voi sappiate si può fare MNP su una sim PosteMobile già attiva? Magari pottei attivarla con numero nuovo per testarla e poi farci MNP sopra.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Yes, si può! Devi inviare il modulo "Richiesta sostituzione numero" da questa pagina:
http://www.postemobile.it/assistenza/assistenza-privati/modulistica

Non so se si possa fare in ufficio postale, immagino di sì ma non è detto che abbiano istruito i dipendenti su come procedere...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ottima notizia grazie, allora magari provo a farla e a testarla prima di decidere se passare il numero, altrimenti me la tengo come seconda sim fissa su un cellulare come hotspot a casa.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Purtroppo stamane ho fatto mnp con relax 100 e dovrebbe concludersi giovedi. Con il numero provvisorio sto cercando di "navigare" e fare qualche test di velocità. Sono con copertura unificata Wind/Tre, devo dire che mi sto pentendo di aver fatto mnp in quanto la velocità in down è sui 5/6 mbts e in up 2.....Mi rompe un pochino la cosa in quanto mi toccherà spendere altri soldi la settimana prox per ricambiare operatore, le pagine faticano ad aprirsi ecc. Mi dispiace in quanto l'offerta mi interessava e mi chiedo se qualcuno ai "piani alti" di Postemobile è a conoscenza di questa imbarazzante velocità che "offrono" in 4G.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
LEG.1 ha detto:
Purtroppo stamane ho fatto mnp con relax 100 e dovrebbe concludersi giovedi. Con il numero provvisorio sto cercando di "navigare" e fare qualche test di velocità. Sono con copertura unificata Wind/Tre, devo dire che mi sto pentendo di aver fatto mnp in quanto la velocità in down è sui 5/6 mbts e in up 2.....Mi rompe un pochino la cosa in quanto mi toccherà spendere altri soldi la settimana prox per ricambiare operatore, le pagine faticano ad aprirsi ecc. Mi dispiace in quanto l'offerta mi interessava e mi chiedo se qualcuno ai "piani alti" di Postemobile è a conoscenza di questa imbarazzante velocità che "offrono" in 4G.
Cavolo mi spiace, nella sezione dedicata agli Speedtes ( https://windworld.org/vbb/showthrea...azioni-tecnica?p=405762&viewfull=1#post405762) avevo postato diversi miei test in cui consigliavo di non sottoscriverla.
Purtroppo dopo una settimana di test la situazione continua ad essere pessima, per fortuna non ho fatto MNP io. Beh dai sai cosa potresti fare?
Questa offerta della 3 se passi da PosteMobile non ha costi di attivazione, ti chiedono 20EUR ma è tutto credito e la spedizione è gratis.
Hai minuti illimitati, 200 sms e 60GB a 6,99€ e puoi usare rete unica WindTre con tutto il suo potenziale:
https://3store.tre.it/privati/scopri-offerta-mvno/
 
Top