Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap Friuli-Venezia Giulia

W

w3lover

Guest
Ciao, in questo thread potete inviare le vostre segnalazioni di Swap a rete unica Wind Tre nella regione Friuli-Venezia Giulia
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Udine se non erro è Ericsson
Qualcuno diceva che è stata passata a ZTE, ma è cosa fresca fresca.. vediamo se confermano.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
dani00 ha detto:
Qualcuno diceva che è stata passata a ZTE, ma è cosa fresca fresca.. vediamo se confermano.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Confermo probabilmente sarà ZTE.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io so 99% Ericcson anche se
Come in tutta Italia Ericcson e Nokia (iliad) faticano a trovare personale per le installazioni...tutti impegnati con ZTE.
Io fino al 10 sapevo Ericcson e dubito cambi all' ultimo ma come dicevo poc'anzi... potrebbe essere una cosa "imposta " diciamo da ZTE e il suo "Monopolio ".
Di certo c è che Ericcson e Nokia faticano tantissimo a trovare azienda che installano anche per motivi economici oltre che per ZTE
 
W

w3lover

Guest
Di Udine non si sa ancora nulla

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io sapevo che Ericcson non trovava squadre per partire. E lo so per certo. Se siano partiti o meno non lo so. Non escludo nemmeno che l abbiano passata a ZTE ma era un ipotesi remota fino a un mese fa...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
w3lover ha detto:
Di Udine non si sa ancora nulla

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Per la tua felicità, se ancora non lo sapessi, è partito finalmente lo swap a Udine. Rilevata la prima B3 in località Colunga (226183), lavori ad opera di ZTE.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
dani00 ha detto:
Per la tua felicità, se ancora non lo sapessi, è partito finalmente lo swap a Udine. Rilevata la prima B3 in località Colunga (226183), lavori ad opera di ZTE.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Perfetto è proprio vicino casa mia. Non ho potuto vedere perché sono stato in Ungheria un mese e mezzo e sono rientrato ora. Quindi hanno iniziato dalla città. Ed è pure ZTE quindi lo swap sarà rapido.
 
W

w3lover

Guest
eXtasy ha detto:
E via...altra provincia persa da Ericsson e data a ZTE...
Beh con la sua lentezza è ovvio se voglio rispettare il termine devono passarle tutte a ZTE.
 
W

w3lover

Guest
Comunque ieri tornando da grado verso Udine tutta la zona di provincia di Udine da Palmanova al confine con la provincia di Gorizia rete 3 spenta solo roaming 22288. Credo che questa settimana abbiano lavorato altre 2 ENB nel comune di Tavagnacco. Vedremo con le prossime scan.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a nord si stanno muovendo, attivata la b7 sul nodo di Venzone, attivato, pare nuovo in quanto non ancora presente su LTE Italy, nodo 226112 presso postazione Rai di Monte Staulizze (Resia) per ora solo b20, e cambiata la tac di alcuni nodi della zona.
 
W

w3lover

Guest
Dall'ultima scan compraso nuovo impianto 226112 con banda 20 e banda 3.
 
W

w3lover

Guest
Pierfranco sai per caso di chi sono opera i lavori sulla nuova 226112? ZTE o Ericsson?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
w3lover ha detto:
Pierfranco sai per caso di chi sono opera i lavori sulla nuova 226112? ZTE o Ericsson?
È sempre Udine e quindi sarà sempre ZTE...
 
W

w3lover

Guest
Da Lte italy hanno aggiunto la banda 7 al sito di venzone
Swap devo ancora verificare della 226123 b7 b29 b3
Swap del ENB di pasian di prato b7 b20 b3
Aggiunto sul sito di fronte al ospedale b7
 
Top